PBX Elastix (Asterisco) + Il mio ufficio PME
Buongiorno, sto cercando informazioni per aggiungere un “SIP Trunk” Swisscom sotto Elastix (PBX basato su Asterisk), ma per il momento non ci sono ancora riuscito.
Ho un abbonamento al router My PMI Office L+ Centro Business PSB4212N
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Ecco le mie configurazioni attuali che ho trovato qui:
__Parametri di uscita*
Nome del tronco: Swisscom
Dettagli PEER:
utente=+4121XXXXXX
tipo=pari
srvlookup=sì
segreto=password
outboundproxy=bc1.ims.swisscom.ch
nat=sì
insicuro=prompt,porta
host=swisscom.ch
fromutente=+4121XXXXXX
fromdominio=swisscom.ch
dtmfmode=auto
utentepredefinito=+4121XXXXXXX
canreinvite=no
non consentire=tutto
consentire=alaw&ulaw&g729&gsm&slinear&ulaw
Parametri di input
Contesto utente: +4121XXXXXX
Dettagli utente:
tipo=pari
host=bc1.ims.swisscom.ch
fromdominio=swisscom.ch
non consentire=tutto
consentire=alaw&ulaw&g729&gsm&slinear&ulaw
Registrazione
Canale di registrazione:
+4121XXXXXXX@swisscom.ch:+4121XXXXXXX:+4121XXXXXXX@swisscom.ch/+4121XXXXXXX
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Se può aiutare nell’analisi/ricerca, ho effettuato delle catture di pacchetti con Wireshark + app Swisscom “Business telephony” al momento di una chiamata ad un cellulare 079 ed ho ottenuto i seguenti risultati:
Richiesta: INVITA sorso:079XXXXXXX@swisscom.ch
Richiesta: ACK sip:079XXXXXXX@swisscom.ch
Richiesta: AVVISO sip:+4121XXXXXXX-01@192.168.XX.XX:5075;transport=tcp
Richiesta: PRACK sip:sgc_c@195.186.128.4:5075;transport=tcp
Richiesta: BYE sip:+4121XXXXXXX-01@192.168.XX.XX:5075;transport=tcp
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Ecco l’output nella CLI Elastix (ssh) al momento della registrazione:
[2015-12-04 11:14:25] NOTICE[2478]: chan_sip.c:15067 sip_reg_timeout: – Registrazione per ‘+4121XXXXXXX@swisscom. ch’ scaduto, riprovare (tentativo n. 5)
Distrugge davvero la finestra di dialogo SIP ‘305e3940689583541cfb3a9843631eb4@127.0.0.1’ Metodo: REGISTRATI
Ritrasmissione n. 1 (no NAT) a 193.222.73.227:5060:
REGISTRATI sip:swisscom.ch SIP/2.0
Tramite: SIP/2.0/UDP 192.168.10.52:5060;ramo=z9hG4bK3b33d7ce
Attacchi massimi: 70
Da: <sip:4121XXXXXXX@Anonym.ch>;tag=as66323714
A: <sip:4121XXXXXXX@Anonym.ch>
ID chiamata: 305e3940689583541cfb3a9843631eb4@127.0.0.1
CSeq: 106 REGISTRAZIONE
Agente utente: FPBX-2.11.0(11.13.0)
Scadenza: 120
Contatto: <sip:4121XXXXXXX@192.168.10.52:5060>
Lunghezza contenuto: 0
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Qualcuno ha mai avuto questo tipo di configurazione su un PBX come Asterisk, Elastix, Trixbox, ecc.? o qualche idea per risolvere questo problema? Se sì, puoi condividere?
P.S: ho già chiamato la hotline di Swisscom ma non sembrano essere molto interessati a dare questo tipo di informazioni.
Grazie in anticipo,
Distinti saluti
:smileyvery-happy: