Configurazione della posta su Mac dopo aver caricato el Capitan

• Buona giornata

Da quando ho caricato el Capitan sul mio MacBook pro non è più possibile configurare il mio indirizzo e-mail Bluewin su Mail, né manualmente né con My Swisscom Assistant. Ciò è dovuto a Bluewin/Swisscom o ad Apple? Presumo di non essere l’unico ad avere questo problema.

Grazie per l’attenzione e saluti

Mostra lingua originale (Tedesco)

• @WalterB ha scritto:

@Cookie125

Con il MAC puoi configurarlo come nelle tre immagini sottostanti.

Importante: la password non è la password di accesso, la password corretta è nel tuo Kundencenter.

1. Utilizzare + per aggiungere un nuovo account.

2. Selezionare la nota contrassegnata in giallo nell’immagine 1.

3. Seleziona la nota contrassegnata in giallo nella figura 2

4. Inserisci i dati dell’account come in figura 3, è importante utilizzare la password corretta.

imac-mail1.JPG

imac-mail2.JPG

imac-mail3.JPG

WalterB, sì, ha funzionato, grazie mille e saluti Cookie125

@Cookie125 ha scritto:

Buon pomeriggio

Da quando ho caricato el Capitan sul mio MacBook pro non è più possibile configurare il mio indirizzo e-mail Bluewin su Mail, né manualmente né con My Swisscom Assistant. Ciò è dovuto a Bluewin/Swisscom o ad Apple? Presumo di non essere l’unico ad avere questo problema.

Grazie per l’attenzione e saluti

Dai un’occhiata alle istruzioni del manuale al link sottostante:

[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/loesung/e-mail-einrichten-reparieren.html](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/loesung/e- mail-setup-repair.html)

Secondo la homepage, My Swisscom Assistant non è ancora ufficialmente compatibile con Mac 10.11, quindi probabilmente non è questo il problema.

@Warren ha scritto:

Prendi le istruzioni del manuale al link sottostante:

[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/loesung/e-mail-einrichten-reparieren.html](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/loesung/e -mail-setup-repair.html)

Secondo la homepage My Swisscom Assistant non è ancora ufficialmente compatibile con Mac 10.11, quindi probabilmente non è questo il problema.

Ciao Warren

Ti ringrazio. Nel frattempo, OS Non era la prima volta che volevo impostare la posta elettronica. ma sfortunatamente non ha funzionato neanche questo. Il messaggio “Impossibile verificare account/password”. è apparso all’inizio:smileysad:.

E saluti Cookie125

@Cookie125

Importante: la password non è la password di accesso, la password corretta è nel tuo Kundencenter.

4. Inserisci i dati dell’account come in figura 3, è importante utilizzare la password corretta.

imac-mail1.JPG

imac-mail2.JPG

imac-mail3.JPG

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@WalterB ha scritto:

@Cookie125

imac-mail1.JPG

imac-mail2.JPG

imac-mail3.JPG

WalterB, sì, ha funzionato, grazie mille e saluti Cookie125

@Cookie125

Ottimo, allora divertiti con i tuoi nuovi account di posta elettronica.

:sorridente-molto-felice:

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Grazie WalterB, sei davvero un tesoro! Non so quante volte ho creato un nuovo account email, ma ora con la tua descrizione ha funzionato!!

Magellano

9 mesi successivamente

Ricevo sempre il messaggio Impossibile verificare account/password. L’e-mail PW è sicuramente occupata: ho provato anche con il mio account.

Ho utilizzato diversi indirizzi email (comprese password diverse) e ricevo ancora questo messaggio di errore durante la creazione di un nuovo account.

Non riesco nemmeno a determinare i server di input e output.

In particolare - l’utente ha fornitori all’estero e si trova lì - non dovrebbe avere alcuna influenza

8 mesi successivamente

Ho anche più di un indirizzo bluewin. In MacOS 10.11.6 viene visualizzato il messaggio che l’account esiste già. Se utilizzi l’utility swisscom, nell’utility viene visualizzato un messaggio che indica che non funziona con El Capitano (restrizioni di Apple). Apparentemente puoi impostare solo esattamente 1 indirizzo email.

@Cirsium ha scritto:

Ho anche più di un indirizzo bluewin. In MacOS 10.11.6 viene visualizzato il messaggio che l’account esiste già. Se utilizzi l’utility swisscom, nell’utility viene visualizzato un messaggio che indica che non funziona con El Capitano (restrizioni di Apple). Apparentemente puoi impostare solo esattamente 1 indirizzo email.

Sono sempre riuscito a configurare tre account e-mail Bluewin su iMAC e Macbook!

Ho impostato tutto manualmente, non automaticamente.