Arresto della rete sul secondo TV-Box
Buona giornata
Nella nostra casa la rete si spegne sempre non appena si accende il secondo TV-Box. Ciò significa che non ho nemmeno una connessione al router (X rossa sul segnale di rete + ping non possibile). A volte si verifica un guasto alla WLAN (ancora connesso al router ma senza Internet), ciò accade indipendentemente dal fatto che il TV-Box sia avviato. Dopo aver riavviato il router funziona di nuovo. Ho chiamato l’assistenza molte volte e sono venuti, ma non hanno mai avuto alcun effetto. Dato che anch’io sono un informatico, noto che ciò che queste persone stanno facendo non aiuta affatto (buoni approcci ma nessun successo).
Ho collegato i 2 TV box direttamente al router (IP statici)
1 cavo porta a uno switch non gestito da lì 5 linee diverse vanno a 5 computer (modelli più recenti) (IP DHCP).
A tale scopo il router viene collegato tramite un apparecchio alla linea elettrica e poi ripreso in cucina e collegato ad un piccolo computer (utilizzato per ricette (touch screen a parete)) (DHCP IP).
Abbiamo ancora un sistema audio Sonos che ha 3 box e 3 lettori (IP statico).
Quindi abbiamo ancora circa 8 dispositivi mobili nella rete (telefoni cellulari (DHCP ma pool diverso))
Ho prestato attenzione all’assegnazione dell’IP, non c’è alcuna collisione IP.
Spero in un aiuto rapido.
Saluto