Accesso remoto alla casella Internet

• Ciao, ho collegato un’unità esterna al mio Internet Box. Lo vedo da casa sia con il computer che con il tablet. Mi è stato detto che non si poteva vederlo da remoto con il computer ma che era possibile con il tablet Surface. Ma dovresti installare il software sul tablet. Come farlo?

Grazie per l’aiuto.

Mostra lingua originale (Francese)

Ciao, sì, è possibile anche da PC, smartphone, tab. È necessario prima attivare il DynDNS e la funzione VPN nell’interfaccia dell’internet-box[(tutta la procedura a questo link)](https://www.swisscom.ch/fr/clients-prives/aide /loesung/vpn-server .html)
    e poi più specifico per la superficie che trovi [come configurarlo qui.](http://www.microsoft.com/surface/fr-ch/support/networking-and-connectivity/connect-to-a-vpn? sistema operativo = windows-10)
    e poi ti comporti semplicemente come se fossi connesso tramite WLAN a casa.
    Saluti

Molte grazie per tutte queste spiegazioni. Sono quasi al termine dell’attivazione della funzione VPN ma alla fine mi mostra l’errore: “Il servizio non può connettersi al server DNS dinamico”

Questo errore si verifica quando voglio registrare l’attivazione del servizio DNS.

Infatti come visto QUI, sembra che il Il servizio DynDNS non è nella forma migliore…:smileyfrustrated:.
    per testare più tardi (ore/giorni). A me ha funzionato qualche giorno fa…

un anno successivamente

Da parte mia, ho configurato con successo anche la VPN, con l’obiettivo di poter accedere da remoto, dal mio iPhone, ai film archiviati sul mio disco rigido, utilizzando l’applicazione VLC.

Tuttavia, quando sono connesso tramite VPN e vado all’applicazione VLC, seleziono la scheda “Rete locale” (scheda dove normalmente appare il disco rigido che ho collegato al mio Internet Box, quando sono connesso al WiFi di casa), ma non appare nulla…

Qualche idea da dove potrebbe provenire?

grazie in anticipo

3 anni successivamente

Ciao, è più semplice employer PLEX che funziona come un server e che installi sul tuo computer e su quello che hai da remoto Quello remoto ti darà un codice per la connessione. Per me funziona ma serve un po’ di pazienza per capire tutto. Buona fortuna