Ciao a tutti,

Come te ho il problema dei riavvii indesiderati del box Swisscom Internet 2.0. Ho avuto questo problema da quando ho ricevuto il nuovo internet box e mi chiedevo se rimetterò quello vecchio al suo posto.

Tieni presente che questo problema è presente da circa 2 anni, la data in cui è iniziata la mia installazione quando mi sono trasferito nel mio appartamento. Quindi il problema del firmware è abbastanza dubbio perché ora dovrebbe essere risolto (??).

Ho rimosso la gestione Wifi + IPV6 e vedrò cosa succede.

Buona giornata

Serge

Mostra lingua originale (Francese)

Ciao, non ho mai avuto una connessione così stabile nelle 2 settimane da quando ho disabilitato IPv6. Ho lasciato tutto il resto, wifi, diverse impostazioni che avevo fatto sul router, avevo aperto alcune porte, insomma ho lasciato tutto tranne IPv6.

È giorno e notte, mi sento quasi come se avessi una nuova connessione. 😄

24 giorni successivamente

La soluzione potrebbe essere qui? È passato un mese (32 giorni) da quando ho disabilitato IPv6 e la mia installazione è diventata stabile. Niente più riavvii prematuri dell’Internet Box. Spero che continui così e che sia molto bello. Nella prossima versione osiamo sperare che questo problema venga risolto. Bussa al legno…

Buongiorno,

Mi trovo nella stessa situazione, purtroppo non spero proprio di avere una soluzione nella prossima release perchè è un problema che riporto da ben 1-2 anni in Swisscom e l’indagine però non ha mai fruttato nulla è dalla loro parte.

Teniamo però le dita incrociate.

Nicola

Per me l’aggiornamento 08.00.50 / 08.00.40 è stato eseguito automaticamente 3 giorni fa. Ho riattivato direttamente IPv6 per vedere se il problema si è risolto, e per il momento è tutto perfettamente stabile. Ti farò sapere tra qualche giorno:smileyhappy:

Ciao,

Osservazione odierna dopo aver letto Tortue Ninchat, la mia scatola è stata ripubblicata non so quando, probabilmente 2-3 giorni fa. La versione del firmware è: 08.00.50/08.00.58/01103.

Aspetterò ancora un po’ prima di riattivare IPv6 per vedere se tutto funziona normalmente. Ma poiché attualmente non utilizzo questa forma di indirizzamento, rischio di lasciarla disabilitata.

25 giorni successivamente

Ciao a tutti,

Quindi posso confermare che l’ultimo firmware ha risolto il problema per me. Sono passati 28 giorni da quando ho riattivato IPv6 e nessun riavvio, la connessione è perfettamente stabile.

Questo è tutto, sono molto felice!:smileyhappy: