Caro Idoc,

Swisscom gestisce la maggior parte delle richieste dei clienti internamente. Per poter coprire i periodi di punta, una piccola parte delle richieste viene presa in carico da partner esterni. Tutti i nostri call center sono ubicati in Svizzera per garantire buone condizioni di lavoro e affinché ogni dipendente possa beneficiare delle condizioni vigenti secondo il diritto del lavoro svizzero.

Distinti saluti,

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Ciao Zoe,

Grazie per la risposta, uno dei vostri specialisti mi ha chiamato e sta lavorando al problema. Ti terrò informato dei progressi.

Grazie per la risposta rapida e l’azione rapida.

Cordialement,

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8 giorni successivamente

Buongiorno,

Questo Internet Box è un vero disastro e Swisscom non solo non è in grado di trovare la causa dei miei riavvii casuali, ma non sembra nemmeno prendersi la briga di fare un’analisi comparativa con i suoi diversi clienti che riscontrano lo stesso sintomo. In linea di principio in questo tipo di problemi facciamo un’analisi di tipo (ad esempio) Kepner Tregoe per confrontare le diverse configurazioni e cercare di trovare punti comuni.

La mia casella Internet si è riavviata due volte nell’arco di 10 minuti intorno alle 15:30 di oggi. Si era riavviato anche in modo casuale nei giorni scorsi.

Non credo che dovrei aspettarmi più molto da Swisscom per quanto riguarda questo problema.

Distinti saluti

Nicola

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Ciao Nwi,

Siamo davvero spiacenti che non sei soddisfatto del nostro Internet-Box. Analizzeremo volentieri la tua linea se persistono riavvii casuali. Non esitate a contattarci se necessario e vi auguriamo un ottimo fine settimana.

Cordialement

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Buongiorno,

Ti ringrazio per la tua proposta ma il tuo team “Wireline CompetenceCenterFAS” ha già tentato di fare questo tipo di analisi ed ecco la loro risposta di gennaio 2016:

---inizio—

Oggi abbiamo ricevuto un feedback dal produttore. Sfortunatamente non sono in grado di fare una diagnosi perché le interruzioni nelle sessioni DHCP sono troppo basse. Questo mese la connessione ha avuto una sola interruzione e in questo caso non possiamo garantire la continuità del servizio.

Attualmente ogni comportamento sull’Internet Box viene registrato in modo permanente. Se gli interrupt DHCP continuano a essere così bassi, interromperemo l’analisi. Grazie per la comprensione.

---FINE—

Il fatto è che questo giovedì, 5 maggio, la postazione Internet si è riavviata due volte in 10 minuti e che negli ultimi 10 giorni ciò è successo circa 4 volte.

Quindi è strano perché sembra che durante il monitoraggio di Swisscom tutto sia perfetto ma una volta interrotto il monitoraggio il cliente riscontra nuovamente seri problemi.

A meno di un miracolo, non mi aspetto più molto dallo svizzero per quanto riguarda questo problema tecnico.

Distinti saluti

Nicolas Wipfli

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6 giorni successivamente

Buongiorno,

Torno alla notizia perché ho sempre gli stessi problemi, cioè il box che si riavvia circa una volta al giorno, e in più ho dovuto disattivare il modulo dell’applicazione perché altrimenti si attivavano senza motivo i controlli parentali e bloccavano tutto connessioni internet… Il mio box è aggiornato con il firmware e ho già provato a cambiare il cavo, cambiare la presa, il box è già stato cambiato ed è già passato un elettricista swisscom per provare a correggere il problema. Esiste ancora una soluzione o devo accontentarmi di una connessione che funzioni quando vuole?

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Buongiorno,

Sono mesi che riscontro lo stesso tipo di problemi, compreso il blocco parentale indesiderato e non configurato dopo il riavvio 😞 Aspetto il tecnico Swisscom che dovrebbe venire questa mattina, per la seconda volta in due settimane…

Pasquale F

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13 giorni successivamente

Non ho ancora avuto notizie da un tecnico e il box sta facendo sempre più riavvii, ne facciamo più di uno al giorno… la situazione comincia davvero a diventare penosa!

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2 mesi successivamente

Buongiorno,

Mi permetto di scrivere perché riscontro lo stesso problema, ovvero si riavvia (a volte si blocca) del mio Internet Box Plus. Sono passato alla fibra verso metà aprile e ho subito riscontrato riavvii casuali. All’inizio mi capitava circa una volta alla settimana, ultimamente dal nuovo aggiornamento quasi ogni 24/48 ore. Ho testato invano le soluzioni proposte su questo forum e sospetto fortemente che il problema derivi da un’instabilità della scatola.

Ho l’impressione che dovremo aspettare un nuovo modello di router nella speranza di avere un cambiamento.

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20 giorni successivamente

Lo stesso a casa… È da un mese che non riavvio più volte il box: 5-6 automatici e 2-3 che ho fatto io stesso in seguito a una perdita di Internet e TV.

Ho provato tutte le soluzioni che ho trovato su questo forum, resettando la scatola, controllando firmware, cavi, DHCP ma niente ha funzionato. Mi chiedo se non sia effettivamente un problema hardware.

Preciso che per diversi mesi tutto ha funzionato perfettamente con la nuova scatola e all’improvviso tutto è andato in tilt senza alcuna modifica da parte mia.

Hai una soluzione? Si dovrebbe prendere in considerazione la sostituzione della scatola?

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Personalmente, cambiare la mia scatola non ha aiutato nulla. Un tecnico è venuto a casa mia per testare la mia linea. A quanto pare quest’ultimo essendo impeccabile ha provveduto a cambiare il router. Sfortunatamente i miei riavvii e blocchi sono ancora presenti. Ad esempio nelle ultime 24 ore ho avuto 2 riavvii e un blocco.

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14 giorni successivamente

Da diversi giorni la mia casella Internet si sta ripristinando da sola e sembra che il problema sia diffuso poiché nell’ufficio situato in un altro quartiere di Ginevra si verificano le stesse interruzioni premature più volte al giorno.

Questo non è un problema né del cavo in fibra ottica né della configurazione dei box, tutto è stato controllato da uno specialista informatico.

Aspetto un incarico da Swisscom e soprattutto una soluzione perché sta diventando molto complicato lavorare in queste condizioni.

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4 giorni successivamente

CIAO.

Conosciamo le risposte standard della hotline.

1: disconnetti l’antivirus.

2: Non è Swisscom ad avere un problema ma sei tu che hai fatto una falsa manipolazione.

3: ti invieremo un tecnico.

E 6 mesi dopo abbiamo ancora i problemi e stiamo ancora aspettando il tecnico.

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Non del tutto ma quasi:

La hotline mi ha consigliato di fare un hard reset in modo che gli aggiornamenti avvengano (normalmente è automatico….).

Poi se continua così, la Hotline mi spiega che potrebbe trattarsi di un problema con il firmware del box. E mi dicono: se è così, peccato Signore, la sua scatola non è più in garanzia.

Adoro!

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