Ciao @nwi, dopo aver letto i post vedo che la sostituzione del bug non risolve il problema. Il firmware è identico su tutti gli Internet Box (se aggiornato) e se consideriamo che il problema non è generalizzato, oppure guarda se eliminiamo il problema nel firmware!
1.- La scatola è collegata allo stesso gruppo elettrico di un grande consumatore di elettricità (frigorifero, lavatrice, ecc.)
2.- La fase che alimenta l’interruttore dell’appartamento (da qui il Box) è una fase poco equilibrata (accensione del riscaldamento, ascensore, ecc.)
3.- Esistono inverter che reimmettono corrente nella rete elettrica (pannello fotovoltaico).
4.- Finirei con la messa a terra se ci fosse una buona messa a terra delle prese.
Se il Box è molto sensibile a queste variazioni, sarebbe bene verificare i punti sopra indicati.
Sarebbe bene anche avere un’idea di dove si trova mettendo il codice postale alla fine del suo nome es: Ro_CI-1004 dà un’idea della centrale a cui ci colleghiamo e possiamo anche indicare il numero di serie, il modello e la versione del firmware Questo ci consentirebbe di fare statistiche su dove si trovano i Box di riavvio e vedere anche se si tratta della stessa serie di produzione. Quindi nessuna soluzione ma altre strade da esplorare.
Saluti a tutti