Nota: proprio sistema telefonico VoIP dietro il Centro Grande

Ciao a tutti

Se qualcuno ha un progetto simile al mio, non dovrebbe avere l’idea di inoltrare un ampio intervallo di porte UDP (10000-20000) al PBX (porte RTP), perché il Centro-Grande rifiuta con rango così elevato, rinunciano tacitamente al loro servizio. Intervalli più piccoli (come 60 porte) vanno bene.

Qualcuno ha avuto esperienze simili? In ogni caso, se lo avessi saputo, mi sarei risparmiato un sacco di problemi…

Saluto

Signore Tobi

Mostra lingua originale (Tedesco)
6 giorni successivamente

In quale contesto hai bisogno di un sistema del genere come privato?

Posso ben immaginare che questo non sarebbe stato un problema con il Centro Business.

@sirtobi_1 ha scritto:
Perché ti serve una Ferrari? Perché si può 😉 Non scherzi a parte, è stato un esperimento a scopo didattico.

Saluti

Signore Tobi

Mi è chiaro che puoi giocarci :-) Mi stavo solo chiedendo perché un “privato” dovrebbe farlo…

Ma forse puoi sperimentare ulteriormente testandolo su una PMI Anschluss con Centro Business.

Ci sono riuscito, ho dovuto solo dividerlo in intervalli più piccoli. E se mai riuscirò ad arrivare in un Centro Business dove poter “sperimentare”…
Ma ci sono alcuni extra interessanti che un PBX offre, come le funzioni Follow-me, un vero sistema di posta vocale, la telefonia “interna” su più piani e la telefonia mobile con client SIP 🙂

Saluti SirTobi

9 mesi successivamente

Ciao Tobia

Sono molto interessato alla tua soluzione, ho intenzione di allegare un Rasperry-PI e Astersisk.

Come ci sei riuscito, quali adattatori usi, in generale, come si presenta la tua soluzione?

Ci sono molte ragioni per cui vorresti avere il tuo sistema telefonico. Ad esempio, le chiamate pubblicitarie mi danno fastidio, motivo per cui attualmente ho il Callid Blocker, ma vorrei essere protetto anche oltre.

Quindi quando chiamo voglio cercare il numero tra i miei contatti (accade già oggi), ma se non si trova, chiedo su internet chi è chi chiama e glielo faccio vedere. Se non si trova non lascio passare la chiamata, se il numero è segnalato su Tellows (puoi inserire i numeri telefonici del terrore lì, in questo forum questi numeri sono valutati da 0=grave a 9=telefono terrore .

Se swisscom non riesce a proteggermi nonostante l’inserimento della stella, lo farò da solo.

A seconda della valutazione del software, posso quindi riprodurre al chiamante diversi testi, come ad esempio:

Sono un call center e stanno cercando di molestarmi nonostante l’inserimento della stella

O

Anche se è consentito chiamare per sondaggi di marketing (legalmente) nonostante l’inserimento delle stelle, mi danno comunque fastidio ma so come tutelarmi.

saluto

lieni