Come conoscere lo spazio occupato o rimanente nella casella email?

• Ciao, buonasera,

Nella vecchia webmail sembrava possibile consultare la dimensione totale delle email per ciascun indirizzo.

Come avere queste informazioni nella nuova webmail?

Mostra lingua originale (Francese)
    • Grazie ZoéC,

È stato trovato. Ma non sono sicuro che questo modo di progettare menu e sottomenu sia molto intuitivo.

In linea di principio, quando un menu è composto da sottomenu, i sottomenu dovrebbero fornire tutte le informazioni e la voce del menu principale visualizza solo i sottomenu.

In ogni caso, ho quello che mi serve.

Grazie ancora,

Brutto Yoda

Ciao UglyYoda,

puoi consultare la percentuale utilizzata direttamente nella tua Webmail nella scheda “Impostazioni” -> “Email” -> “Spazio disco utilizzato” Ti auguriamo una buona giornata.

Cordialement,

Ciao ZoéC,

Grazie per avermi risposto Purtroppo non vedo la voce in questione nel menu.

Image1.PNG

Toccando Impostazioni sopra ottengo il seguente menu a sinistra:

Image2.PNG

In cui “E-mail” è al singolare e “Spazio su disco utilizzato” non appare.

Ciò che descrivi mi ricorda ciò che abbiamo visto nella versione precedente della webmail.

Come posso ottenere queste informazioni nella nuova versione?

O dovremmo usare un altro menu? Se sì, dove si trova?

Distinti saluti,

Brutto Yoda

Caro UglyYoda,

Effettivamente non hai selezionato la riga corretta. E’ necessario cliccare sulla sezione “E-mail” senza indicare una sottocategoria:

Cordialement,

Grazie ZoéC,

È stato trovato. Ma non sono sicuro che questo modo di progettare menu e sottomenu sia molto intuitivo.

In linea di principio, quando un menu è composto da sottomenu, i sottomenu dovrebbero fornire tutte le informazioni e la voce del menu principale visualizza solo i sottomenu.

In ogni caso, ho quello che mi serve.

Grazie ancora,

Brutto Yoda

2 anni successivamente