Asterisco PBX

Ciao,

Sto pensando di aggiornare la mia attuale linea ISDN a una Vivo package.

Vorrei che le mie linee telefoniche fossero gestite da un PBX con asterisco che gestirò io.

Finora non sono riuscito a ottenere NESSUNA informazione utile su ciò che Swisscom sta facendo per il VoIP.

In realtà sono un po’ SHOCKATO, perché Swisscom sembra rifiutarsi di fornire qualsiasi informazione sui propri router,

e non supporta SIP?

Qualcuno ha tentato di connettersi utilizzando un server Asterisk sul servizio VoIP Swisscom?

Grazie…

Mostra lingua originale (Inglese)
2 mesi successivamente

Ehi RFF,

Hai fatto qualche progresso su questo argomento?

Personalmente gestisco una scatola Asterisk collegata a due provider VoIP (sipcall e winet). Ho trasferito i miei numeri di rete fissa a questi operatori. La connessione viene effettuata tramite SIP, quindi non è più necessaria la PSTN. Funziona molto bene per me.

Cordiali saluti,

com

ciao como,

sì, ho fatto progressi nel confermare che Swisscom ha zero interest per essere d’aiuto - cercano di bloccarti nelle loro apparecchiature rifiutandosi di fornire qualsiasi informazione come login ecc. Ecc.

Non ho ancora collegato il mio PBX ma ho guardato sipcall e netstream. Non ho ancora utilizzato il servizio SIP di netstream, ma i loro servizi Internet sono abbastanza buoni e generalmente sono amichevoli, disponibili e con cui è piacevole lavorare.

Grazie per il tuo feedback su sipcall e winet: penso che finirò per fare come te. Sei soddisfatto del costo e della qualità della linea dei tuoi fornitori?

Grazie molto,

Rff

Ho voluto provare intenzionalmente entrambi i fornitori. Dalla qualità del servizio, non posso dire una differenza. Entrambe le configurazioni erano semplici e non si sono verificati problemi con la connessione negli ultimi due anni (nessuno dei quali, almeno, ne sono a conoscenza). Quindi posso consigliarli entrambi! 😉

Da un punto di vista commerciale non so quali siano i termini e le condizioni attuali, dovrai dare un’occhiata ai loro siti web. Penso che i costi complessivi siano simili per entrambi i fornitori; nel mio caso è molto più basso che pagare una linea Swisscom…

Fatemi sapere le vostre esperienze se avete intenzione di impostare una nuova configurazione. 😉

Saluti,

com

Grazie per il feedback, probabilmente ne proverò anche due.

Ti farò sapere.

Quindi disponi di una connessione Internet standard (Swisscom?) e quindi utilizzi la tua connessione per accedere a SIP tramite la connessione WAN di rete standard (ovvero linee SIP non dedicate)?

Hai configurato QoS o hai riscontrato ritagli o altri problemi vocali?

Quando l’ho configurato inizialmente, avevo una linea ADSL (Swisscom) piuttosto lenta e il router che avevo non era in grado di fornire una QoS ragionevole. Allora sì, c’erano problemi quando la linea Internet era occupata (scaricando materiale). Quindi in pratica sì, QoS è molto consigliato in una configurazione del genere.
Oggi ho una linea simmetrica da 1 Gbit (Fiber.7) e un router in grado di gestire quel amount di traffico. A causa di questa capacità, al momento non ho QoS, poiché non riesco a portare la linea Internet al limite, non importa quanto ci provi! 🙂

Eccellente, grazie, li controllerò.
Qualcosa che dovresti provare è un firewall Astaro: ottieni un UTM di livello aziendale gratuito da utilizzare a casa…

un anno successivamente

Sì, esatto, Swisscom non fa nulla per fornire un SIP corretto. Là hanno dei partner che vengono supportati, ma tutto ciò che è gratuito come l’asterisco non è niente per Swisscom, quindi Swisscom non è più niente per me. Ho un sistema di sicurezza che effettua chiamate su linea analogica, ho acquistato un Cisco SPA112 collegato a Sipcall e funziona perfettamente. La ditta EKB dove ho il SecuriySystem non la faccio più entrare a casa mia, perché mi hanno detto che devo ordinare il dispositivo di sicurezza Bewest per 5500 CHF.

Il Cico SPA112 mi è costato circa 70 bug, e il mio nuovo provider SIPCALL non è costoso.$$A proposito, ho anche l’asterisco su un rasperry, ora sono Swisscomless, libero e felice

un anno successivamente

Ciao,

Esiste una soluzione per far sì che Asterisk sia connesso al SIP su Swisscom “legalmente”. Si chiama ESIP. È un prodotto Big Business che può essere ottenuto anche dalle PMI. Richiede un certo impegno e conoscenza, ma è del tutto possibile anche se alcuni lo dicono non perché pensano al mercato di massa e allo Smart-Buesiness-Connect.

Il prezzo del prodotto lo rende molto pertinente anche rispetto agli altri servizi e fornitori.

Io-comunicativo8