Asterisco PBX

Ciao,

Sto pensando di aggiornare la mia attuale linea ISDN a una Vivo package.

Vorrei che le mie linee telefoniche fossero gestite da un PBX con asterisco che gestirò io.

Finora non sono riuscito a ottenere NESSUNA informazione utile su ciò che Swisscom sta facendo per il VoIP.

In realtà sono un po’ SHOCKATO, perché Swisscom sembra rifiutarsi di fornire qualsiasi informazione sui propri router,

e non supporta SIP?

Qualcuno ha tentato di connettersi utilizzando un server Asterisk sul servizio VoIP Swisscom?

Grazie…

Mostra lingua originale (Inglese)
2 mesi successivamente

Ehi RFF,

Hai fatto qualche progresso su questo argomento?

Personalmente gestisco una scatola Asterisk collegata a due provider VoIP (sipcall e winet). Ho trasferito i miei numeri di rete fissa a questi operatori. La connessione viene effettuata tramite SIP, quindi non è più necessaria la PSTN. Funziona molto bene per me.

Cordiali saluti,

com

Mostra lingua originale (Inglese)

ciao como,

sì, ho fatto progressi nel confermare che Swisscom ha zero interest per essere d’aiuto - cercano di bloccarti nelle loro apparecchiature rifiutandosi di fornire qualsiasi informazione come login ecc. Ecc.

Non ho ancora collegato il mio PBX ma ho guardato sipcall e netstream. Non ho ancora utilizzato il servizio SIP di netstream, ma i loro servizi Internet sono abbastanza buoni e generalmente sono amichevoli, disponibili e con cui è piacevole lavorare.

Grazie per il tuo feedback su sipcall e winet: penso che finirò per fare come te. Sei soddisfatto del costo e della qualità della linea dei tuoi fornitori?

Grazie molto,

Rff

Mostra lingua originale (Inglese)

Ho voluto provare intenzionalmente entrambi i fornitori. Dalla qualità del servizio, non posso dire una differenza. Entrambe le configurazioni erano semplici e non si sono verificati problemi con la connessione negli ultimi due anni (nessuno dei quali, almeno, ne sono a conoscenza). Quindi posso consigliarli entrambi! 😉

Da un punto di vista commerciale non so quali siano i termini e le condizioni attuali, dovrai dare un’occhiata ai loro siti web. Penso che i costi complessivi siano simili per entrambi i fornitori; nel mio caso è molto più basso che pagare una linea Swisscom…

Fatemi sapere le vostre esperienze se avete intenzione di impostare una nuova configurazione. 😉

Saluti,

com

Mostra lingua originale (Inglese)

Grazie per il feedback, probabilmente ne proverò anche due.

Ti farò sapere.

Quindi disponi di una connessione Internet standard (Swisscom?) e quindi utilizzi la tua connessione per accedere a SIP tramite la connessione WAN di rete standard (ovvero linee SIP non dedicate)?

Hai configurato QoS o hai riscontrato ritagli o altri problemi vocali?

Mostra lingua originale (Inglese)

Quando l’ho configurato inizialmente, avevo una linea ADSL (Swisscom) piuttosto lenta e il router che avevo non era in grado di fornire una QoS ragionevole. Allora sì, c’erano problemi quando la linea Internet era occupata (scaricando materiale). Quindi in pratica sì, QoS è molto consigliato in una configurazione del genere.
Oggi ho una linea simmetrica da 1 Gbit (Fiber.7) e un router in grado di gestire quel amount di traffico. A causa di questa capacità, al momento non ho QoS, poiché non riesco a portare la linea Internet al limite, non importa quanto ci provi! 🙂

Mostra lingua originale (Inglese)

Eccellente, grazie, li controllerò.
Qualcosa che dovresti provare è un firewall Astaro: ottieni un UTM di livello aziendale gratuito da utilizzare a casa…

Mostra lingua originale (Inglese)
un anno successivamente

Sì, esatto, Swisscom non fa nulla per fornire un SIP corretto. Là hanno dei partner che vengono supportati, ma tutto ciò che è gratuito come l’asterisco non è niente per Swisscom, quindi Swisscom non è più niente per me. Ho un sistema di sicurezza che effettua chiamate su linea analogica, ho acquistato un Cisco SPA112 collegato a Sipcall e funziona perfettamente. La ditta EKB dove ho il SecuriySystem non la faccio più entrare a casa mia, perché mi hanno detto che devo ordinare il dispositivo di sicurezza Bewest per 5500 CHF.

Il Cico SPA112 mi è costato circa 70 bug, e il mio nuovo provider SIPCALL non è costoso.$$A proposito, ho anche l’asterisco su un rasperry, ora sono Swisscomless, libero e felice

Mostra lingua originale (Inglese)
un anno successivamente

Ciao,

Esiste una soluzione per far sì che Asterisk sia connesso al SIP su Swisscom “legalmente”. Si chiama ESIP. È un prodotto Big Business che può essere ottenuto anche dalle PMI. Richiede un certo impegno e conoscenza, ma è del tutto possibile anche se alcuni lo dicono non perché pensano al mercato di massa e allo Smart-Buesiness-Connect.

Il prezzo del prodotto lo rende molto pertinente anche rispetto agli altri servizi e fornitori.

Io-comunicativo8

Mostra lingua originale (Inglese)