Nuovi canali

• Oggi sulla mia TV Swisscom mi comunica che sono stati aggiunti nuovi canali.

Gufo!!!

Tutto in tedesco! E io….

Mostra lingua originale (Francese)
    • Lapinou piace.
    • Tieni presente che i 6 nuovi canali DTT francesi HD sono inclusi nei pacchetti Vivo M/Vivo L/Vivo XL senza costi aggiuntivi (1 pacchetto Linguistica HD offerto)

Se non li avete (e avete ad esempio Disney Cinemagic e Nat Geo in tedesco) è perché hanno attivato il pacchetto HD Deutsch+ invece del pacchetto HD French+

È quindi necessario chiamare la hotline 0800 800 800 per modificare il pacchetto HD offerto per il francese

C’era ancora Animal Planet per i nostri amici ticinesi 😉

Altrimenti sì, i francofoni non sono stati viziati quest’autunno (perché ci sono ancora canali da mettere e soprattutto in HD) per non parlare di Teleclub Play attualmente disponibile solo in tedesco e viste le risorse di Swisscom, questo mi dà ancora fastidio!!!

Ciao a tutti 🙂

Sì, sembra che noi poveri, minoranza francofona, siamo trattati da Swisscom come una quantità trascurabile… Davvero un peccato.

Trovo questo comportamento assolutamente stupido. Ma paghiamo lo stesso prezzo della Svizzera tedesca, giusto? Fai almeno il minimo indispensabile e offri un canale in più o cambia i canali SD in HD.

5 giorni successivamente

Ciao oxa2300 e Candido,
    Comprendiamo la tua impazienza di avere un’offerta interessante di contenuti on-demand in francese. In francese, questo è previsto per il 2015. L’esperienza Swisscom TV 2.0 è destinata a essere un’offerta in evoluzione e ti terremo informato qui sui futuri aggiornamenti pianificati.
    Grazie per la fiducia e cordiali saluti!

Quello che non capisco è che nell’offerta base c’è Disney Channel in tedesco, ma per averlo in francese bisogna pagare!!!

La Svizzera romanda è la mucca da mungere della Svizzera tedesca?

Semplicemente perché Disney Channel Germania è in chiaro sul satellite e Disney Channel Francia è criptato e desidera essere remunerato per la sua trasmissione

8 giorni successivamente

Trovo anche che il numero di canali francesi inclusi nell’offerta base lasci un po’ a desiderare:

1.I canali TNT (numero 23, cherie25, l’équitv, 6ter… ecc.) devono essere pagati 9frs, anche se sono offerti gratuitamente su UPC cablecom. TNT è GRATUITO in Francia! Perché dobbiamo pagare un extra?

2. UPC Cablecom propone per un prezzo totale per la TV di 44.- l’opzione comfort, che comprende tutti i canali di MTV France, tutti i canali di Planete+, SyFy, TCM e tanti altri…. Mentre per i canali di Planete+ bisogna pagare anche 19 .- altro da Swisscom (plus pack), MTV France non viene nemmeno offerto.

Come possiamo giustificare queste pratiche? Nel complesso sono soddisfatto di Swisscom TV, ma mi sento sempre più come se stessi pagando per opzioni che dovrebbero essere incluse nel pacchetto base.

Quando vedo il numero di canali tedeschi offerti rispetto a quelli francesi (anche se sarebbero comunque tanti da includere nell’offerta base) ho l’impressione che i francofoni vengano presi in giro. Ho chiamato per sottolineare il fatto che era inaccettabile far pagare i canali TNT francesi, e mi è stato detto che mi avrebbero contattato quando fosse stato offerto gratuitamente…. questo non è avvenuto, e per una buona ragione, non è mai stato Fatto.

Aspetto con impazienza che Swisscom si muova in questo settore e offra a noi francofoni finalmente un’offerta completa di canali francesi.

Cordiali saluti e grazie per la tua risposta

Buongiorno,

Per il punto 1 sono d’accordo con te, i 6 nuovi canali HD della francese TNT dovrebbero essere offerti da Swisscom TV Light

Per il punto 2 è un po’ diverso, Swisscom è l’ultima arrivata sul mercato e per i canali Les+ è Canal+ che decide e che ha deciso di includerli in un pacchetto chiamato les+ (infatti questo pacchetto è disponibile presso UPC Cablecom da questo autunno) per vedere se in futuro i canali Les + (eccetto Planète+ perché nella base) rimarranno nel pacchetto Comfort o saranno disponibili solo a Les+

L’opzione Comfort presso UPC Cablecom vale 25.- + 20.- per tutti + i canali (compreso Les Ciné+) oppure 45.- presso Swisscom Teleclub Premium vale 20.- e Les + 20.- quindi 40.- , ma con alcuni canali sportivi in ​​meno presenti nell’offerta sportiva Teleclub.

Il prezzo di 44.- è solo per la TV (a cui vanno aggiunte anche le 30.-/mese di collegamento) quindi 74.-/mese per la TV.

In sintesi, per me il pacchetto Teleclub Premium è molto buono e il pacchetto con tutti i canali Les+ è la nuova politica di Canal+ di inserirli in un pacchetto separato e poiché questo stesso pacchetto è ora disponibile anche su UPC Cablecom, è molto probabile che dopo tra poco lasceranno l’offerta Comfort e saranno disponibili solo a Les+

Cordialement

Tieni presente che i 6 nuovi canali DTT francesi HD sono inclusi nei pacchetti Vivo M/Vivo L/Vivo XL senza costi aggiuntivi (1 pacchetto Linguistica HD offerto)

Se non li avete (e avete ad esempio Disney Cinemagic e Nat Geo in tedesco) è perché hanno attivato il pacchetto HD Deutsch+ invece del pacchetto HD French+

È quindi necessario chiamare la hotline 0800 800 800 per modificare il pacchetto HD offerto per il francese

Di nulla 😉 Ma nulla impedisce a Swisscom di pagare un po’ di più a Disney Channel France per offrirlo nell’offerta base.

Inoltre in Francia su Free hanno Nat Geo Wild, Nat Geo e Voyage nell’offerta base perché l’operatore paga Fox (proprietario dei canali) un po’ di più per offrirli a tutti 🙂

un anno successivamente

In ogni caso, ad ogni notizia di nuovi canali, vediamo che i canali francofoni non si espandono (quasi) più, quindi non guardo nemmeno più quando il mio box mi informa… questo mi evita di rimanere deluso ad ogni tempo!

Eppure i francofoni pagano gli stessi prezzi degli svizzeri tedeschi…!:smileymad:

24 giorni successivamente
    6 mesi successivamente