Problemi IMAP con Bluewin?

• I miei vari account IMAP funzionano da circa ieri, 18 maggio. Messaggi di errore frequenti durante la sincronizzazione con i server IMAP.

Il server IMAP ha terminato la connessione. La connessione potrebbe essere rimasta inattiva per troppo tempo.

Conto: xyz@bluewin.ch
    disconnesso

Protocollo: IMAP
    Server: imaps.bluewin.ch
    Anschluss: 993
    Codice errore: 0×8000CCCDD

Clienti: diversi Outlook 2007 e Android K-9

Si sa qualcosa o sono l’unico?

saluti, o.s.t.

Mostra lingua originale (Tedesco)

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

• Hatte gerade wieder Probleme mich mit dem IMAP zu verbinden, obschon es den ganzen Abend sonst funktioniert hat.

Da ich aber Unterbrüche von der Verbindung hatte, durch Restarts des Routers, das Outlook aber noch offen hatte, hat es wohl meine PST Datei zerschossen, die es ja erstellt.

Warum ich darauf komme ist, weil ich nach dem Fehlercode gegoogelt habe und da fand ich einen Eintrag, indem geschrieben stand, man solle die PST Datei mit dem SCANPST.EXE reparieren.

Diese Datei ist im Office mit inbebegriffen und findet man unter dem Installationspfad vom Office.
      Zum Beispiel: Program Files (x86)\icrosoft Office\ffice14

Nachdem ich die PST Datei mit dem SCANPST.EXE reparieren lies, auch wenn das Tool mir gesagt hatte, es hätte nicht wirklich schlimme Konsistenzfehler, funktionierte die Verbindung mit dem IMAP Server wieder ohne Probleme.

Daher bitte einmal ausprobieren für die Leute die Probleme haben. 😉

Sali o.s.t

anch’io ho questi problemi L’ho notato soprattutto sul mio smartphone.

Il PC Windows causa problemi in questo senso da quando è passato a Outlook 2010.

Ma questo è più un problema dello scanner antivirus di Outlook <–>.

A proposito:

Sono settimane che ho problemi ad accedere tramite imap:

A volte sono necessari 1-2 minuti prima che la connessione venga stabilita tramite imaps.

Ho esattamente lo stesso problema da ieri. O è Swisscom o Outlook 2010, ma penso che Swisscom dovrebbe occuparsi del problema perché sicuramente colpisce molti utenti (perché Outlook è sicuramente il più diffuso, anche se ovviamente non tutti hanno 2010 e se è lo stesso con le altre versioni Ci sono anche dei problemi, non lo so). Qui è necessario un aiuto competente

@Ernie ha scritto:

… anche se ovviamente non tutti hanno la 2010 e non so se ci siano problemi con le altre versioni).

Non utilizzo Outlook 2010, ma diversi OL2007 e sicuramente ho il problema lì. Vedi il post di apertura

saluti, o.s.t.

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

@Ernie ha scritto:

se lo sai, SWISSCOM è al lavoro oppure non “sanno” ancora nulla. Ci sono sempre SWISSCOM MA registrati qui nel forum.

mmm, bella domanda. Presumo davvero che lo sappiano, non solo per via dei post qui nel forum e dei mod qui…

Ma come è stato “imparato” in passato, purtroppo ci vuole sempre un po’ di tempo prima che venga visualizzato lo "stato della rete e del servizio "ciò che è scritto in. Speri sempre di poter sistemare le cose rapidamente senza dover segnalare un problema. Dal punto di vista dell’operatore è comprensibile, dal punto di vista dell’utente ovviamente molto discutibile, visto che non si sa quale sia la situazione…

saluti, o.s.t.

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Grazie per il tuo feedback Un team di tecnici sta indagando sull’errore da te segnalato. Siamo certi che la nostra analisi approfondita ci consentirà di individuare la fonte del problema e quindi risolverlo. Vi terremo aggiornati in questo forum e ci scusiamo per l’inconveniente.

La tua Swisscom

I nostri tecnici hanno trovato un approccio nelle loro analisi. Sono state apportate correzioni e completate con risultati positivi del test. Con questa misura il servizio sarà nuovamente disponibile con la consueta qualità. In caso di ulteriori problemi Swisscom sarà lieta di aiutarvi.

La tua Swisscom

@AndresF

Per quanto mi riguarda, puoi rimuovere di nuovo il segno “Risolto” - ho ancora lo stesso problema - i tuoi tecnici possono risolverlo di nuovo

saluti, o.s.t.

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Ciao o.s.t.

Grazie per il feedback Il problema esiste ancora? Tutti gli account perderanno la connessione dopo un po’? Dopo i nostri test di venerdì non abbiamo più notato alcuna interruzione della connessione. Grazie mille per il feedback.

Con saluti

Swisscom

@AndresF

La situazione sembra essersi temporaneamente normalizzata da un giorno all’altro…

Ieri, dopo il tuo messaggio “Risolto”, i problemi per me erano sicuramente ancora lì

Lasciamo le cose così: puoi contare su di me per risponderti se ci sono altri problemi…

saluti, o.s.t.

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Ho ancora il problema con i messaggi IMAP (Outlook2007).

timeout dell’input dell’utente
    Protocollo: IMAP
    Server: imap.bluewin.ch
    Anschluss: 143
    Codice errore: 0×800CCCDD

Ho ancora dei problemi.
    Significativamente meno rispetto all’inizio del problema, ma continua a ripresentarsi.

E non può essere il mio computer o Outlook 2010 perché ho un altro account di posta elettronica nello stesso Outlook connesso allo stesso profilo tramite IMAP e il messaggio non appare mai lì, dal suo server.

Il problema deve quindi risiedere nei server Swisscom (connessione).

Sarei felice se questo problema potesse davvero essere risolto adeguatamente nei prossimi giorni.

Grazie.

Ciao 99esimo

No, non ho ancora chiamato il numero verde.

Ma sicuramente non possono dirmi altro se non che il problema è noto.

Se dovesse succedere ancora a metà della prossima settimana, chiamerò la hotline e farò aprire un ticket in modo che possa essere esaminato.

Saluto

ammaliatore

Ciao incantatore

Perché aspettare così tanto non ha senso, perché penso che il problema possa essere registrato solo se segnalato. Penso che anche se molti utenti segnalano questo problema, anche questo avrà la priorità nel messaggio di errore. Ma non posso dire se sia vero, è solo un’ipotesi basata esclusivamente su conclusioni logiche.

Saluti 99esimo

Aggiornamento:

Il problema esiste ancora (almeno per me) - anche se non così spesso - ma non con una qualità del servizio degna di Swisscom.

Di tanto in tanto in Swisscom sorgono problemi IMAP:

http://breitbandforum.ch/viewtopic.php?f=6&t=314

È un peccato che non riusciamo davvero a tenere la situazione sotto controllo. Soprattutto nell’era degli smartphone ecc., IMAP è ovviamente il protocollo preferito!

[Congetturare]

Forse gli utenti se ne sono accorti adesso e stanno diligentemente passando da POP a IMAP, ma l’infrastruttura/capacità è in ritardo… Abbiamo il risultato qui…

[/Congetturare]

saluti, o.s.t.

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼