Bonus Swisscom Mobile

• Ciao a tutti,

Presso Swisscom potete vendere cellulari non del tutto obsoleti (http://mobile-bonus.swisscom.ch/de),,) i cosiddetti Mobile Bonus.

È possibile acquistarli da privati?

Oppure questi dispositivi vengono venduti solo alle organizzazioni?

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Normalmente i vecchi cellulari vengono regalati ai paesi emergenti.

Come descritto nel link sottostante.

La cosa migliore da fare è chiedere allo 0800 800 800.

http://mobile-bonus.swisscom.ch/de

I cellulari verranno ritirati per essere riconfezionati per dargli una seconda vita. I telefoni cellulari funzionanti vengono poi rivenduti in Europa e nei mercati emergenti per fornire l’accesso al telefono cellulare a tutta la popolazione.

Normalmente i vecchi cellulari vengono regalati ai paesi emergenti.

Come descritto nel link sottostante.

La cosa migliore da fare è chiedere allo 0800 800 800.

http://mobile-bonus.swisscom.ch/de

I cellulari verranno ritirati per essere riconfezionati per dargli una seconda vita. I telefoni cellulari funzionanti vengono poi rivenduti in Europa e nei mercati emergenti per fornire l’accesso al telefono cellulare a tutta la popolazione.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@Sergio123 il seguente link ti porterà alle domande frequenti sul Bonus Mobile e dovrebbe chiarire alcune domande: [http://mobile-bonus.swisscom.ch/de/FAQ](http://mobile-bonus.swisscom .ch/de/FAQ)

Mi sembrava di ricordare che l’ultima promozione Mobile Bonus è stata organizzata da un’azienda di rigenerazione di Neuchâtel. Chiedi via e-mail: [mobile-bonus@swisscom.com](mailto:mobile-bonus@swisscom.com)

un mese successivamente

Il telefono che ho inviato è stato ricevuto il 7 ottobre 2014. E’ stato controllato da un tecnico solo il 21 ottobre 2014. Ad oggi non abbiamo ricevuto una risposta né il Zahlung promesso, che avrebbe dovuto avvenire entro 24 ore. Come Swisscom mi chiedo con quali aziende collaboro che lavorano sotto il nome Swisscom.

7 giorni successivamente

Ciao, anch’io ho lo stesso identico problema. Anche dopo diverse richieste non c’è stata risposta!

Aspetterò fino a venerdì, dopodiché richiederò indietro l’apparecchio oppure avvierò l’esecuzione forzata

Saluto

@suisse ha scritto:
    posso confermare:
    Non venderei mai più su questa piattaforma. Selling.ch è più serio e professionale

Ho venduto anche un iPhone tramite http://www.verkaufen.ch, le spese di spedizione vengono inviate via e-mail, quindi non ci sono commissioni. Inoltre, sarai sempre informato via e-mail con breve preavviso su ciò che sta succedendo.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

6 giorni successivamente

Posso solo dire con incomprensione che Swisscom ha bisogno di collaborare con aziende di questo terzo tipo.

O raccolgono commissioni enormi, oppure non gliene frega niente della soddisfazione del cliente! (Monopoli) di Swisscom, — si chiede per quanto tempo ancora!!!

Sarebbe ora di cancellare il (principalmente) monopolio di Swisscom e lasciare che altri concorrenti entrino nel mercato!!

Ora ecco perché sono arrabbiato con Swisscom! Forse i “Kassen Rush” saranno interessati a questo argomento!

Lo scorso sabato 8 novembre 2014 questo messaggio è arrivato da Mobile Bonus.

Di seguito il messaggio di oggi, lunedì 10 novembre 2014

Il mio dispositivo è stato ricevuto il 17 ottobre 2014! Spedito il 10 ottobre 2014

Egregio signor XXXXXXX,
    A causa dell’elevata domanda si sono verificati ritardi nell’elaborazione. Ti ringraziamo per la comprensione.
    Il test del tuo dispositivo è stato completato il 4 novembre 2014.
    Purtroppo si è verificato un problema tecnico durante il pagamento, che ha comportato l’effettuazione del pagamento tra il 30 ottobre. e il 4 novembre. Non è stato possibile effettuare pagamenti, ce ne scusiamo.
    I nostri tecnici stanno attualmente lavorando per risolvere questo problema.
    Il tuo credito dovrebbe essere pronto per essere pagato entro la fine di questa settimana.
    Cordiali saluti

XXXXXXXXXXXXX

Bonus Swisscom Mobile

---—–

Caro xxxxxxxxxxx,

Abbiamo controllato il tuo cellulare. Siamo lieti di informarti che il numero di reso 6xx9xxxxxx del valore di CHF 351 e i tuoi dati sono stati da noi controllati e ritenuti corretti.

Questo importo verrà trasferito sul tuo conto bancario entro MASSIMO 24 ore.

Vi ringraziamo per la vostra fiducia e speriamo di darvi presto il benvenuto su Mobile Bonus.

La tua squadra Bonus Mobile

Ora, dopo diverse lamentele (che comunque non sono servite a nulla), il Zahlung è arrivato ieri, 10 novembre 2014.

Ci sono voluti sempre 2-3 giorni per una risposta alle mie varie lettere ed erano le stesse

Email standard che altri hanno già pubblicato qui.

In realtà sono un cliente Swisscom soddisfatto.

Sabato 8 novembre 2014 ho ricevuto una chiamata dal reparto fedeltà di Swisscom che probabilmente voleva vendermi un nuovo abbonamento (ho Infinity M e ne sono soddisfatto); Ho subito fermato il signore al telefono e gli ho detto che cavolate stavano facendo con questo Bonus Swisscom Mobile; Non sapeva nemmeno di questo programma di riacquisto (formazione Super Swisscom); Si è consultato con il suo capo e poi mi sono messo in contatto (devo aver aspettato 15 minuti prima che qualcuno rispondesse); Ma la signora poi mi ha fatto notare che dovevo scrivere una mail riguardo al Bonus Swisscom Mobile per lamentarmi perché lei non poteva farci nulla.

E’ semplicemente molto, molto poco professionale.

Scriverò una lettera all’amministratore delegato perché devo prendermi per il culo

Nemmeno tu come cliente Swisscom.

Il 10 novembre 2014 è arrivata un’e-mail da Mobile Bonus che informava che il Betrag sarebbe stato pagato entro 24 ore.

Oggi, 12 novembre 2014, non c’è ancora nulla! Da quanto tempo Swisscom gioca con loro?…

Adesso non mi interessa, dopo che Mobile-Bonus mi ha ingannato abbastanza a lungo, oggi ho presentato domanda al Comune per riscuotere l’importo dovuto.

Vediamo come reagiscono?!

Saluto