SCTV 2.0 tramite WLAN all'IB

Ciao a tutti

Attualmente ho un SCTV 2.0 collegato all’IB con un kit di connessione wireless DUO tramite WLAN e finora funziona bene.

Voglio eliminare il kit di connessione e connettere l’SCTV a IB direttamente tramite WiFi.

Ho provato a creare direttamente la connessione, ma l’SCTV non trova l’IB tramite WLAN (WPS) e non ricevo alcun supporto dalla hotline di Swisscom perché questa funzione non è ancora stata rilasciata ufficialmente.

Qualcuno sa quando Swisscom rilascerà ufficialmente il collegamento WLAN tra IB e SCTV?

Mostra lingua originale (Tedesco)

Quanto sei lontano dal box Internet con il box TV 2.0 e ci sono ancora dei muri in mezzo?

Verrà rilasciato solo quando le cose funzioneranno in modo ottimale e non c’è ancora una scadenza.

Posso farlo da solo con entrambi i box TV 2.0, ma la distanza è solo di circa 7-10 metri e con un box TV 2.0 c’è solo un sottile muro di pietra nel mezzo.

NB. Non ho dovuto usare il WPS, ho semplicemente spento il box TV 2.0, tirato fuori il cavo LAN, l’ho acceso e poi ho premuto OK sul box Internet quando è apparsa la connessione.

Impostazione preliminare della WLAN sull’Internet Box, 2,4GHz e 5GHz separatamente, alla WLAN da 5GHz viene assegnato il canale 112, ovviamente è possibile utilizzare anche il canale 100.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@WalterB ha scritto:

N.B. Non ho dovuto usare il WPS, ho semplicemente spento il box TV 2.0, tirato fuori il cavo LAN, l’ho acceso e poi ho premuto OK sul box Internet quando è apparsa la connessione.

…probabilmente il protocollo WPS è attivo in background e sta facendo il suo lavoro. Oppure avevi già accoppiato il tuo STB con l’IB.

@STK ha scritto:

@WalterB ha scritto:

N.B. Non ho dovuto usare il WPS, ho semplicemente spento il box TV 2.0, tirato fuori il cavo LAN, l’ho acceso e poi ho premuto OK sul box Internet quando è apparsa la connessione.

…probabilmente il protocollo WPS è attivo in background e sta facendo il suo lavoro. Oppure avevi già accoppiato il tuo STB con l’IB.

Divertente, finora la connessione WLAN poteva essere stabilita anche dopo un reset completo del TV 2.0 box?

Il box TV 2.0 ha il firmware più recente!

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Ho disconnesso il WiFi da 2,4 e 5 GHz e ho provato a connettermi all’SCTV su entrambi i WiFi, purtroppo senza successo. La distanza è inferiore a 10 metri con due pareti sottili in mezzo. Ma funziona bene utilizzando il kit di connessione DUO (WLAN 5 GHz). Sulla hotline di Swisscom riceverete la risposta che ci sono ancora problemi e che il collegamento WLAN diretto tra IB e SCTV non è ancora stato abilitato (data sconosciuta).

È un peccato, volevo installare altri 2 SCTV nella mia stanza (la stanza dei bambini), ma sicuramente non ho voglia di acquistare cavi LAN o infrastrutture aggiuntive.

Posso capire che possano esserci dei problemi, ma trovo triste che non sia stato possibile risolvere questo errore dal lancio sul mercato e che non sia stata data alcuna data per la sua correzione.

Sergio123 ha scritto:

Capisco che possano esserci dei problemi, ma trovo triste che non sia stato possibile risolvere questo errore dal lancio sul mercato e che non sia stata data alcuna data per la sua correzione.

Non è un bug… La funzionalità non è stata ancora rilasciata ufficialmente… proprio perché non funziona ancora in modo sufficientemente affidabile. Sarebbe un errore solo se la funzionalità promessa non funzionasse come promesso. per esempio. se il replay si blocca, ecc.

E come per tutte le altre funzionalità non ancora implementate, anche qui vale la frase: “È fatto, quando è finito”.

2 mesi successivamente

Ciao a tutti

Ci sono novità riguardo al collegamento della TV 2.0 all’IB tramite WLAN? Questa funzione funziona adesso? E’ ufficialmente rilasciato?

Saluti

Sergio

@Sergio123 ha scritto:

Ci sono novità riguardo al collegamento del TV 2.0 all’IB tramite WLAN? Questa funzione funziona adesso? E’ ufficialmente rilasciato?

No, non ancora. Ciò richiede un aggiornamento del firmware della scatola.

@Sergio123 ha scritto:
È ancora realistico entro la fine dell’anno?

Credo di si.
Resta da vedere quanto sarà ampio il raggio utilizzabile. Non aspetterei troppo. Considererei un massimo di 10 metri con un massimo di un muro non di cemento come limite esterno.

Una nota su questo argomento:

I kit di connessione sono ottimizzati per una connessione punto a punto. L’Internet box, invece, deve fornire il WiFi non solo in un punto, ma ovunque e a più dispositivi contemporaneamente. Pertanto, al momento, un kit di connessione sarà sempre l’opzione migliore. Naturalmente stiamo lavorando per consentire un collegamento diretto per i casi più semplici. Ma nessuno ne trae vantaggio se la qualità del prodotto televisivo ne risente. Quindi non posso fornire una data.

Anche se per alcuni funziona bene, WLAN e Power LAN sono solo dei compromessi. Quando possibile, dovresti connettere TV-Box direttamente al router utilizzando un cavo Ethernet Cat5E (o migliore). Questo è l’unico modo per ottenere in ogni caso un collegamento permanentemente stabile e ad alte prestazioni.