Connessione DDNS non possibile con Synology D212+ e il nuovo modem 2.0

Ciao a tutti.

Ho installato il mio Synology D212+ NAS circa 2 anni fa. All’epoca avevo il Centro Pirelli (se non sbaglio!) e potevo collegarmi al NAS dall’esterno solo con QuickConnect.

Recentemente sono passato alla fibra (100Mb) con il nuovo modem Swisscom 2.0.

Il problema rimane lo stesso, funziona solo la connessione con QuickConnect ma è impossibile connettersi con il mio indirizzo DDNS (XXXXX.synology.me).

Qualcuno ha una soluzione o è definitivamente morto con i modem Swisscom?

grazie in anticipo

Mostra lingua originale (Francese)

Buonasera,

Prima di entrare nei dettagli, hai configurato il port forwarding sul router?

Secondo punto, quando provi l’accesso dall’esterno non dovresti farlo con un computer in LAN o in WIFI. La cosa migliore è utilizzare uno smartphone sulla rete mobile o fare una prova a casa di un amico.

Ciao e grazie per il tuo aiuto!

Ho abilitato la casella di controllo “Consenti il ​​port forwarding automatico (UPnP IGD)”.

Il modo più semplice è configurare il NAS con un indirizzo IP fisso e quindi aggiungere manualmente l’inoltro porta nella casella Internet utilizzando l’elenco delle porte riportato di seguito.

Questo collegamento mostra l’elenco delle porte utilizzate dal NAS: Quali sono le porte di rete utilizzate dai servizi Synology?

Se hai configurato il firewall del NAS per bloccare determinate porte, non dimenticare di riconfigurarlo.

Se riscontri problemi nella configurazione dell’accesso remoto sul NAS, dimmi a quali servizi desideri accedere in modo che io possa spiegare come farlo.

25 giorni successivamente

Buongiorno

Ho il Synology DS214+Play, per il momento posso accedervi dall’esterno mettendolo in DMZ sul box Swisscom. Per la configurazione tramite UpnP ho l’impressione che il boxing sia un modello non riconosciuto da Synology.

L’opzione DMZ è utile ma interrompe l’accesso all’intera rete da remoto (è visibile solo Synology), il che può essere una buona idea per la sicurezza.