Problema con la differenza del suono tra i canali e in base alla sorgente selezionata.

  • Buongiorno

    A seconda del canale selezionato e anche a seconda della sorgente selezionata, ho un suono molto molto diverso.

    Vorrei che questo fosse più coerente tra i canali, hai mai riscontrato questo problema?

    grazie in anticipo

    sim

    Mostra lingua originale (Francese)
    • Ciao simmata,

      In effetti, sulle nostre diverse piattaforme Swisscom TV si nota una differenza nel suono tra determinati canali. Ciò accade principalmente sui canali HD. Stiamo lavorando attivamente con diversi specialisti per armonizzare il volume in tutti i programmi. I miglioramenti verranno apportati il ​​prima possibile, vi ringraziamo per la pazienza.

      Cordialement

    6 giorni successivamente

    Ciao simmata,

    In effetti, sulle nostre diverse piattaforme Swisscom TV si nota una differenza nel suono tra determinati canali. Ciò accade principalmente sui canali HD. Stiamo lavorando attivamente con diversi specialisti per armonizzare il volume in tutti i programmi. I miglioramenti verranno apportati il ​​prima possibile, vi ringraziamo per la pazienza.

    Cordialement

    Mostra lingua originale (Francese)
    3 mesi successivamente

    Buongiorno,

    Ho collegato il mio swisscomTV Box 2.0 direttamente tramite HDMI al mio televisore Samsung. Niente di speciale nella mia installazione e nessun amplificatore.

    Dal nostro arrivo su STV 2.0 abbiamo riscontrato problemi di stabilità del suono. Vale a dire che passando da un canale all’altro il volume del suono cambia notevolmente. Inoltre, anche rimanendo sullo stesso canale, il volume varia leggermente. Quel tipo di variazione che disturba la sera o quando i bambini al mattino guardano la TV a basso volume.

    Infine, se fissiamo il volume della TV e modifichiamo il volume solo sul Box, la variazione è solo da 1 a 5 (Ogni tacca aumenta notevolmente il suono), poi da 5 a circa 10 (poca variazione del suono). Tutte le altre tacche sonore sono inutili. Vorrei sottolineare che durante questa manipolazione il volume della TV è impostato su un valore medio.

    Anche tu hai riscontrato questo tipo di problema?

    E soprattutto, c’è qualcosa per risolvere questo problema?

    Per il resto funziona tutto con STV 2.0. Siamo felici 🙂

    A++

    Mostra lingua originale (Francese)
    un mese successivamente

    Buongiorno,

    Ho lo stesso identico problema da 2 settimane.

    Il suono è completamente cambiato, era impostato su un valore medio sulla TV e su 5 sul box… e da allora ho dovuto aumentare tutte queste impostazioni.

    la qualità è scesa notevolmente. Ci sono variazioni nel suono durante la visione. Cioè, il suono diminuisce e aumenta durante la visione di un film o di un programma, indipendentemente dal canale.

    È abbastanza fastidioso a lungo termine.

    Ho controllato tutte le impostazioni sulla TV e sul box, neanche il surround. A ottobre è venuto un tecnico per un altro problema e ha cambiato: la scatola, il telecomando e il cavo HDMI. Non ci sono stati problemi fino all’inizio di dicembre.

    Cosa fare?

    GRAZIE.

    Mostra lingua originale (Francese)
    20 giorni successivamente

    Anche tu hai una grossa differenza nel livello sonoro tra i canali RTS e gli altri? Quando passo da RTS ad un altro canale devo ridurre/aumentare notevolmente il volume…

    GRAZIE

    Mostra lingua originale (Francese)
    9 giorni successivamente

    Buongiorno,

    Sì, infatti, a seconda dei canali, il suono è più alto o più basso. Ho avuto diverse chiamate con swisscom, al momento non riescono a risolvere il problema ma il problema è noto.

    Mi hanno spiegato che il suono era stato modificato per essere meglio compatibile con le cuffie.

    Pertanto, è necessario regolare l’audio del televisore e giocare con il livello sonoro del box, condizione essenziale per un corretto funzionamento… il livello sonoro del box deve essere sempre superiore al livello sonoro del box TV … quindi ho la TV su 20 e il box su 40-45.

    Da queste impostazioni le cose sono migliorate ma trovo che la qualità in generale sia nettamente inferiore rispetto a prima.

    Mostra lingua originale (Francese)
    un mese successivamente

    Buongiorno,

    Quando Swisscom prevede di risolvere il problema del volume su alcuni canali (per me Canal+ HD)? Questo problema è noto da mesi e ancora nulla.

    Distinti saluti,

    Tommaso.

    Mostra lingua originale (Francese)
    22 giorni successivamente

    Alcuni canali hanno un volume medio significativamente più alto di altri, questo è particolarmente il caso delle serie di canali MTV. Ciò richiede di destreggiarsi ogni volta con il telecomando. Non capisco perché questo problema persista, è ovvio e non c’entra nulla con la qualità della connessione. Sono presenti tecnici del suono sul posto per verificare la ponderazione del volume?

    Mostra lingua originale (Francese)

    In effetti, il suono è molto più forte quando si arriva sui canali MTV UK, tuttavia è corretto sui canali musicali di Sky (Bliss, Heart, Clubland ecc.) e sui canali Tropical.

    Mostra lingua originale (Francese)
    12 giorni successivamente

    Il problema, infatti, si presenta soprattutto su MTV UK, e più in generale sui canali musicali. Un po’ di livellamento non farebbe male, non dovrebbe essere molto complicato trasmettere il volume medio in digitale e regolarlo per canale…. Ma forse chiedo troppo a Swisscom. Ci sono molti ingegneri della fatturazione, ingegneri del suono molto meno…

    Mostra lingua originale (Francese)
    2 mesi successivamente

    Sempre lo stesso problema e questa volta tra TF1 (molto molto debole…) e il resto dei canali. È semplicemente insopportabile… Come situazione e vedere che Swisscom non fa nulla per risolvere questo problema!!!

    Mostra lingua originale (Francese)
    8 mesi successivamente

    Buongiorno,

    Ho notato che l’audio della TV svizzera (Svizzera romanda) è pessimo.

    direi che non è chiaro. È molle e debole.

    A livello tecnico è normale volere l’HIFI

    Come tecnico audio video, è difficile accettare una qualità così scarsa.

    Per favore. Fai qualcosa!

                                                                                           JPG
    Mostra lingua originale (Francese)

    Ciao jp,

    Al momento non ci sono interruzioni per i canali televisivi svizzeri di lingua francese. Hai provato a reimpostare il tuo TV-Box per correggere questo errore? Se così non fosse, provalo e faccelo sapere perché ti contatteremo direttamente per aiutarti se non funziona.

    Cordialement

    Mostra lingua originale (Francese)
    2 mesi successivamente

    Signora, Signore,

    Buongiorno!

    La maggior parte degli utenti di Swisscom TV 2.0 sarà soddisfatta del suono attuale del TSR,

    Attualmente però posso ricevere Swisscom TV2 e Cablecom.

    Insomma, la differenza è chiara.

    Da tecnico Audio-Video posso dirti che se fossi al tuo posto non mi accontenterei

    di qualità attuale che non corrisponde alla leggendaria qualità svizzera.

    Quando guardo la TV svizzera mi sintonizzo su Cablecom.

    Per me la TV straniera è (soddisfacente).

    Saluti.

                                                                                    JP. Grandchamp
    Mostra lingua originale (Francese)

    Va notato che possiamo standardizzare il suono tra i canali.

    Basta impostare l’impostazione audio Volume automatico: su SÌ (SONY TV)

    Per altri televisori penso che anche questo sia possibile.

    A+

    Mostra lingua originale (Francese)

    Ciao JP

    Hai letto la risposta di YariB?

    Per me, anche se c’è qualche differenza nel suono (volume) tra i canali SD e HD, il TSR è di ottima qualità. Nessuna differenza nella qualità del suono tra TSR e TF1.

    Mostra lingua originale (Francese)

    Penso che questi problemi possano variare in base alla regione,
    E la sensibilità delle nostre orecchie, più o meno buona.
    Anche noi siamo più o meno esigenti.
    Sto semplicemente dando la mia opinione specialistica.

    Mostra lingua originale (Francese)

    Per me la qualità del suono e dell’immagine sui canali per cui Swisscom declassa il segnale HD in SD (senza offrire il canale in qualità HD) è un vero disastro

    Sono interessati i seguenti canali: Boomerang, Boing, RFM TV, Extreme Sports, Comédie+, Infosport+, Tiji, MCM Top e in misura minore Mangas

    Mostra lingua originale (Francese)