Il telefono DECT Switel fischia per le chiamate in uscita dopo il Anschluss all'Internet Box

Ciao a tutti

Questa settimana ho installato il nuovo Internet Box con Swisscom TV 2.0 e finora tutto funziona senza problemi.

Ho collegato il nostro telefono fisso “Switel” all’Internet Box tramite cavo secondo le istruzioni. L’ho accoppiato, anche il box Internet ha riconosciuto il telefono Switel e il processo di accoppiamento è andato bene. Ora il problema:

- Durante le chiamate in uscita il telefono fischia (fischio elettronico simile a una frequenza), ma squilla, ad esempio, quando chiamo il cellulare. Non puoi parlare ma puoi solo sentire il fischio.

- Le chiamate in arrivo funzionano bene, il chiamante può essere ascoltato chiaramente, senza problemi

Ho la sensazione che un componente elettronico del telefono sia stato distrutto durante l’accoppiamento con l’Internet box 🙂

Ho già ricollegato/ricollegato tutto/reimpostato il dispositivo Switel…qualcuno ha qualche consiglio?

Mostra lingua originale (Tedesco)

qualcos’altro

Dovresti prendere la stazione DECT da Switel.

Per quanto ne so, attualmente l’Internet Box supporta solo i telefoni IP Swisscom (solo quelli nuovi!)

Anch’io ho avuto questo problema. L’unica soluzione era acquistare la stazione ricevente DECT dal produttore.

Devo ammettere che ho accoppiato il telefono un po’ frettolosamente:

- collega prima il Anschluss con cavo e splitter o filtro nero direttamente alla scatola,

- Successivamente ho giocato con l’accoppiamento senza stazione base Switel, proprio come dovrebbe funzionare con un telefono IP.

Penso che il mio vecchio Switel non ce l’abbia fatta. Probabilmente dovrò comprare il Rousseau dallo Swisscom Shop. Non costa molto e raramente abbiamo bisogno della rete telefonica.

@skullking ha scritto:

Quando riporto tutto come dovrebbe essere, cioè con la stazione base Switel, fischia ancora.

Lo hai disconnesso dalla casella Internet e lo hai ricollegato alla base Switel?

Quindi disconnettiti, sì. Nell’Internetbox Manager sotto Telefono / Cordless Dect / Logout funziona senza problemi. Il mio numero di telefono è elencato due volte sotto i telefoni cablati: non posso cancellarlo. Lo Switel si trova in Anschluss 1 sull’IB.

---————

OK, ha funzionato: lo Switel non era stato nuovamente registrato correttamente presso la base Switel. Ho prima premuto il pulsante sul Bais e poi ho provato a connettermi invece del contrario 🙂

Grazie a tutti e saluti!