Ciao a tutti,
Ho anche installato il firmware più recente (incluso il software dell’app). E all’inizio anche il test della velocità non ha funzionato.
Ho notato quanto segue: Apparentemente lo speed test non funziona nei seguenti casi…
1) Può darsi che utilizzando un firewall per il browser utilizzato (nel mio caso Firefox) siano consentite solo le porte 80 (http) e 443 (https) per il traffico in uscita. Altre porte richieste potrebbero essere bloccate.
2) Simile al punto 1) vale anche per un plugin Flash utilizzato; qui possono essere necessarie porte aggiuntive che eventualmente non sono ancora consentite.
3) Poiché preferisco il più spesso possibile il protocollo https a http (perché è crittografato), ho voluto eseguire prima il test di velocità in questo modo, senza successo.
Le soluzioni…
1) Abilitare le porte TCP nel browser corrispondente per il traffico in uscita - come indirizzo remoto deve essere utilizzato l’IP per la memorizzazione centrale del box Internet (nel mio caso 192.168.1.2) (rilasciare tutte le porte TCP) E il gateway del router IP (nel mio caso 192.168.1.1) (la porta TCP 5916 potrebbe essere sufficiente).
2) Per me erano già consentite alcune porte in uscita per il plug-in Flash Player, vale a dire TCP 80, 443, 843 e 1935. Non era abbastanza. Mancava ancora la porta TCP 7000. Almeno la porta TCP 843 non può essere omessa. Come indirizzo remoto è sufficiente l’IP della memoria centrale dell’IB (nel mio caso 192.168.1.2).
3) Con http come protocollo ha funzionato senza problemi - tenendo conto di 1) e 2).
Saluto
Vecchio alpino
Modifica: varie Correzioni…