Box Internet e DECT con Gigaset S810 Analog

Ciao a tutti

Per prova ho attivato il modulo DECT sul mio box Internet. Il mio Gigaset S810 Analog è riuscito a connettersi correttamente, il portatile squilla anche quando qualcuno mi chiama, ma quando rispondi non si sente nulla. Non è possibile accedere alla rubrica nemmeno tramite il tasto “INT”.

La storia DECT funziona già per qualcuno? Volevo provarlo perché renderebbe possibile l’HD Voice… ma sfortunatamente al momento è inutilizzabile.

Saluti

Mostra lingua originale (Tedesco)

@hohlst ha scritto:

Ciao a tutti

Ho attivato il modulo DECT sul mio Internet Box come prova. Il mio Gigaset S810 Analog è riuscito a connettersi correttamente, il portatile squilla anche quando qualcuno mi chiama, ma quando rispondi non si sente nulla. Non è possibile accedere alla rubrica nemmeno tramite il tasto “INT”.

La storia DECT funziona già per qualcuno? Volevo provarlo perché renderebbe possibile l’HD Voice… ma sfortunatamente al momento è inutilizzabile.

Saluti

Ho registrato tre telefoni IP sull’Internet Box tramite DEC, senza problemi.

Hai provato a collegare la tua stazione principale Gigaset direttamente alla connessione telefonica del router, cioè non direttamente al router con DEC.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Funziona senza problemi direttamente sull’analogico Anschluss tramite Gigaset Basis. Ora ho riprovato e registrato di nuovo il telefono. Ora almeno rispondere alla chiamata ha funzionato, questa volta puoi sentire qualcosa. Ma il tasto INT (rubrica telefonica,…) continua a non funzionare.

Che tipo di telefoni utilizzate con l’Internet Box?

EDIT: Sembra che il mio Gigaset S810H non funzioni davvero con la funzione DECT sul box Internet… c’è un elenco da qualche parte di quali telefoni supportano cosa?

@hohlst ha scritto:

Direttamente sull’analogico Anschluss tramite Gigaset Basis funziona senza problemi. Ora ho riprovato e registrato di nuovo il telefono. Ora almeno rispondere alla chiamata ha funzionato, questa volta puoi sentire qualcosa. Ma il tasto INT (rubrica telefonica,…) continua a non funzionare.

Che tipi di telefoni utilizzate con l’Internet Box?

Nei telefoni IP Rousseau 300, la rubrica è memorizzata nel box Internet dove è possibile modificarla anche direttamente sui telefoni IP.

Puoi anche riconoscere i numeri di telefono in entrata e in uscita in Kundencenter e bloccare gli spammer per sempre.

Si tratta di telefoni puramente IP, non analogici! Puoi tralasciare la stazione base e accedere direttamente all’IB con DEC.

[http://www.swisscom.ch/de/privatkunden/residential-additional-pages/festnetz/devices/rousseau-310-duo.html](http://www.swisscom.ch/de/privatkunden/residential- pagine-addizionali/festnetz/devices/rousseau-310-duo.html)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Esattamente, a dire il vero, non riesco a scoprire da nessuna parte se il Gigaset supporti davvero lo standard CAT-iq 2.0. Effettivamente mi risulta incomprensibile che non si possa trovare subito qualcosa del genere sul sito Gigaset. Bene, collegherò semplicemente la stazione base alla porta analogica…

Come prova ho collegato il Gigaset SL910 direttamente al box Internet tramite DECT. Funzionava perfettamente, ma le chiamate perse non venivano più visualizzate sul display Gigaset o tramite il LED lampeggiante. Ho quindi ricollegato l’SL910 all’Internet Box tramite stazione base e cavo.

Non voglio più comprare il Rousseau 310 perché mi sembra spietatamente obsoleto in termini di “aspetto e sensazione”…

Tuttavia, ho il sospetto che di tanto in tanto uscirà un successore di Rousseau. Oppure qualcuno sa che tipo di parte DECT vedi qui:

[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/kombi-angebote/angebote/vivo-l.html](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/kombi-angebote/angebote/vivo- l.html) (-> sezione “Linea fissa”)

Esatto, anche a me manca la lista delle chiamate, a parte la telefonia stessa non sembra essere supportato nulla. A proposito, dovrei disattivare la modalità Eco sullo Stargate, in modo che almeno funzioni senza problemi. Tutto sommato ci sono troppi svantaggi…

Per quanto riguarda Rousseau, penso subito che non lo comprerò sicuramente. Mi piace troppo il mio S810 per questo e posso collegarlo facilmente tramite la porta del telefono in “scarsa qualità”.

Sarebbe davvero fantastico se da qualche parte esistesse un elenco di quali telefoni sono completamente supportati dall’Internet Box. A parte Rousseau, ovviamente.