Ciao a tutti,

siamo tutti cresciuti con swisscom, le nostre linee di casa, lo 079, i nostri primi SMS, e poi l’ADSL, swisscom, fiore all’occhiello dell’industria svizzera, con le PTT e poi il CFF.

Prezzi astronomici ma servizio di qualità internazionale, uno dei migliori network al mondo. (se non già in Svizzera…) [https://www.swisscom.ch/fr/about/entreprise/reseau.html](https://www.swisscom.ch/fr/about/entreprise /network. html)

Nonostante tutto, swssicom non è riuscita a mantenere la sua qualità e il suo vantaggio nel corso degli anni, e possiamo vedere molto chiaramente in questo grafico che il divario con i suoi concorrenti si riduce di anno in anno.

Tutti abbiamo amato lo swissom, un orgoglio nazionale, un SERVIZIO PUBBLICO, che per anni ci ha portato il monitoraggio tecnologico, l’arrivo del GSM, dell’ADSL (con un po’ di ritardo) cabine telefoniche OVUNQUE e profitti miliardari ogni anno per la Confederazione,

Purtroppo Swisscom è tornata ad essere una bambina che deve imparare come funziona il sistema di telecomunicazione, e sì, era grandiosa, ma è stata distrutta e poi ricostruita…

[http://www.rts.ch/info/suisse/1107871-swisscom-le-politique-maintient-le-cap.html](http://www.rts.ch/info/suisse/1107871-swisscom- il-governo-mantiene-la-corsa.html)

[http://www.bilan.ch/entreprises/la-confederation-reduit-sa-part-dans-swisscom-et-empoche-12-milliard](http://www.bilan.ch/entreprises/la- confederazione-riduce-la-partecipazione-in-swisscom-e-si-tasca-12-miliardi)

Swisscom non appartiene più veramente alla Svizzera, tanti clienti fedeli non sono rimasti lì, adesso perché pagare di più che altrove, e soprattutto a chi dovrebbero pagare di più?

Nonostante tutto swisscom cerca, in apparenza, di comportarsi come se nulla fosse cambiato… ma se confrontiamo questo con un’azienda come cablecom, che ha recuperato reti scadenti in tutta la Svizzera, (e sì, non eravamo tutti uguali davanti alla telerete) che ammodernandola e migliorandola e rendendola stabile, ci rendiamo conto che swisscom ha perso velocità….

Dal canto suo, swisscom ha mantenuto tutte le infrastrutture esistenti e ne ha realizzate di nuove. I bug di Jenesse non sono assolutamente ammissibili. Perché in teoria swisscom dovrebbe essere un vecchio colosso. (con tutti i prezzi persi ma accettati per i servizi e i servizi, swisscom avrebbe dovuto inventare l’HD, i box e quindi offrire le migliori velocità garantite ovunque in Svizzera)

Le offerte di Cablecom, nonostante il pessimo servizio clienti che gli sta a cuore (o non proprio), rimangono dal punto di vista prezzo/servizio molto migliori di quelle di Swisscom.

In generale sono diversi anni che sono deluso da swisscom, nonostante la qualità, la gentilezza e la competenza del servizio tecnico, commerciale, ecc… ci sono troppe cose che non funzionano più,

prima focalizzata sui clienti, swisscom sta rivedendo il suo modello di business, e ora punta ai profili, ai margini, non è più la nostra swisscom, ma un’azienda per chiunque a cui è difficile fare regali di tolleranza. non siamo più nell’esattezza, ma abbastanza bene, nel quasi, funziona sì, qualche volta, possiamo farlo? deve essere possibile. a cui non siamo abituati, perché non volevamo cambiare.

[http://blog.travailler-en-suisse.ch/09/2011/operateurs-telecom-en-suisse-001.html](http://blog.travailler-en-suisse.ch/09/2011/ operatori-telecomunicazioni-suisse-001.html)

(leggi il piccolo commento in fondo, più che soggettivo…)

ecco un cliente che aveva cablecom: box, internet 75 ore su 7, 7 giorni su 7 e telefono con tutta la Svizzera per? 62-. (un guasto in 5 anni) e che, in seguito al suo problema, si è rivolto a swisscom e che ha visto la differenza, sia in termini di prezzo che di servizi e di qualità.

anche quando da un giorno all’altro la tua ADSL passa da 16Mb a 9Mb (abbonamento sotto al prezzo di 20 che non hai mai raggiunto, e swisscom ti dice che è “normale” e che non faranno nulla. capisci che l’abbonamento in la domanda è stata annullata il giorno successivo.

Mostra lingua originale (Francese)

@neofx

Buongiorno,

Swisscom è un’ottima compagnia, non più costosa e con un servizio clienti migliore, ho Swisscom TV da luglio 2009 e zero guasti quando cablecom era scadente, mia sorella aveva cablecom e problema dopo problema un servizio clienti scadente.

se non sei soddisfatto, c’è CABLECOM, buona fortuna

Ciao,

Mi permetto di pubblicare la mia opinione visto che ho i 2 fornitori.

È chiaro che devi scegliere il tuo fornitore in base al tuo luogo di residenza e alle tue esigenze.

UPC Cablecom potrebbe essere migliore in un posto e debole in un altro, proprio come Swisscom.

Nel mio caso Swisscom è superiore in termini di velocità Internet (uso la fibra), quindi si adatta alle mie esigenze e la hotline è migliore (non dico che sia perfetta ma migliore). Ho testato la hotline UPC Cablecom due volte quest’anno, mi sono imbattuto due volte la hotline marocchina in cui la persona non è stata in grado di aiutarmi a trovare correttamente il mio numero cliente 😉

Non dimenticare inoltre che ai prezzi indicati da UPC Cablecom sui prodotti offerti in particolare combinati, bisogna aggiungere 29,95.-/mese (33.95.- dal 2016) per il collegamento base 3 in 1

Nel tuo caso UPC Cablecom sembra avere un servizio migliore a casa tua

Cordialement

Mi danno anche un po’ fastidio i problemi con Swisscom tv ip. Penso che questo sistema abbia un futuro, ma lo stanno ancora sviluppando e il cliente non riceve mai un risarcimento per il disagio.

Swisscom gode di una buona reputazione presso i propri clienti perché paga di più. Se ne andrebbero senza. E la direzione sta giocando con il fuoco.

Da buewin Tv ho avuto solo uno sconto sulla bolletta per un problema.

Da allora il sistema si è ampliato e hanno più clienti. Dovrebbero prestare loro attenzione e installare infrastrutture in modo che la larghezza di banda aumenti perché questo è il nocciolo delle preoccupazioni di tutti. Offre velocità che per me sono inimmaginabili dato che la limitazione hardware è così grande. Vivo ancora nella terza città francofona.

Il 4G è più veloce della mia larghezza di banda fissa, quindi c’è un problema. E a volte il cliente vorrebbe avere delle risposte e una con in più un piccolo gesto commerciale e sarà contento.

Uhm… ho insultato tua madre? la tua famiglia?

Fortunatamente la concorrenza offre la possibilità di scegliere il miglior servizio per la migliore località, ma credo che quando sei swisscom non ti lasci trascinare! c’è tutto come dice Lapinou, la tua esperienza mi sembra felice e serena, e non vedo perché vieni a ripeterlo se funziona e non hai esperienza sui disturbi riscontrati sui servizi swisscom, come TV 2.0. sei una delle persone che non ha problemi, e dare il tuo feedback sul corretto funzionamento dei tuoi servizi è buono, complimenti, ci sono solo persone fastidiose in questo argomento, continua a fare pubblicità qui. Sei davvero essenziale.

@neofx
Mi sembra che dobbiamo mettere un po’ le cose in prospettiva. La familiarità è sgradita da parte di una persona che vuole essere credibile. Non abbiamo fatto il fieno insieme. Detto questo, probabilmente la TV non è un problema vitale e una parvenza di rispetto verso gli altri utenti di questo forum non farebbe male…

6 giorni successivamente

Quello. Non c’è nessun moderatore qui? Preferisco infine che ci siano dei tecnici all’opera per risolvere il guasto della mia Swisscom Tv 2.

Dal grosso problema con Swisscom di lunedì 17.08.2015 intorno alle 11:00 a casa mia non c’è più niente.

L’Internet Box non riesce più a connettersi. Risultato: niente TV, telefono e soprattutto Internet. I piani dati mobili della famiglia prenderanno l’iniziativa….! Così come la comunicazione visto che la linea fissa è ormai dirottata su quella mobile.

Inoltre, dovrai prenderti mezza giornata libera in modo che il tecnico possa venire entro 2 giorni. Spero che sia meglio che cambiare il caso, cosa che potrei fare da solo…

Con TV 2, tutte le uova nello stesso paniere. Ammetto che non ho avuto molti guasti o problemi e che fino ad allora ero molto soddisfatto. Ma lì, in quel momento, mi dà un fastidio prodigioso. Ho bisogno di respirare con calma (e negoziare il tempo libero con il mio employeur!)

4 mesi successivamente

È chiaro che Swisscom non sarà mai in grado di migliorare le prestazioni di questo box. A parte gli unici problemi tecnici, tra cui a mio parere quello del surriscaldamento del box, l’instabilità delle immagini e del suono è cronica: dal vivo o registrati, i programmi non offrono alcuna garanzia di corretto funzionamento.

Non parlerò dell’“AD svizzero” che, lungi dal mettere in risalto i prodotti, occuperà presto il 50% del tempo sui canali francesi. Pensavo che i buoni prodotti non avessero bisogno di pubblicità… ;-)) Nel frattempo, tra il diritto di visione e gli abbonamenti un po’ cari, per vedere la pubblicità si paga!!! Chi trae vantaggio da questa manna finanziaria? Swisscom potrebbe almeno detrarre una parte di questi importi, per alleggerire i nostri portafogli!

Comunque, nonostante la mia delusione, auguro a tutti un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo 2016.

Heeeeeuuuuu…. Personalmente ero cliente di Swisscom Box 1.0 ed ero già convinto, ma quando è uscito il 2.0, il problema!

Ripetizione nell’arco di 7 giorni? Una gioia, non c’è bisogno di preoccuparsi di programmare la registrazione.

Servizio di video on demand? GE-NIALE! Ultime novità, serie (Hot from the US e Canal Play), insomma ottime.

Qualità dei canali (suono, immagine, HD), niente di cui lamentarsi, tranne forse che mancano uno o due canali, in particolare Paris Première e Teva. Per quanto riguarda la pubblicità svizzera, non è colpa di Swisscom…

Materiale? Nessun problema di surriscaldamento, tutto funziona come dovrebbe.

Ecco qua, tanti auguri di fine anno in Swisscom.