Ma non ce l’ho con il vetro e senza vetro non posso avere due flussi HD contemporaneamente. Ho provato più volte con la hotline ma nessuno vuole utilizzare la mia connessione in vetro. Questo è disponibile solo con un Vivo Casa!

Mostra lingua originale (Tedesco)

Hmm allora mi limiterò a chiederti perché puoi ottenere la fibra ottica solo con Vivo Casa, potrebbe essere perché l’installazione della fibra ottica è attualmente così costosa? Ciò significa che i costi vengono recuperati solo parzialmente con Vivo Casa?

Si tratta solo di supposizioni, forse in futuro l’FFTH sarà possibile con altri contratti quando questa tecnologia si sarà affermata sul mercato.

@99th ha scritto:

Hmm allora ti chiederò semplicemente perché puoi ottenere la fibra ottica solo con Vivo Casa, potrebbe essere perché l’installazione della fibra ottica è attualmente così costosa?

Credo piuttosto che i potenziali clienti del vetro siano ancora troppo pochi per offrire un portafoglio differenziato. Oppure i sistemi dietro non funzionano così bene e sei felice di poter almeno offrire un prodotto - non sarebbe la prima volta che non tutto funziona con le nuove tecnologie di Bweginn 😉

Ho il sospetto che Swisscom stia cercando di mantenere le vendite e di vendere i pacchetti ai clienti come valore aggiunto. Il fatto che per un collegamento di rete fissa vengano computati 25 franchi è antiquato. Esistono molte alternative tramite VoIP, molto più economiche, che possono essere adattate al vostro comportamento di chiamata, oppure è sufficiente un telefono cellulare. Mi aspetto che Swisscom possa scegliere se voglio il segnale su rame o vetro e mi diranno quanto costa. Vorrei poi poter decidere personalmente sui restanti servizi. Tali pacchetti Vivo Casa devono potermi offrire un valore aggiunto e non fungere da offerta di base.

13 giorni successivamente

Quindi, per me:

• Swisscom ha messo la fibra nella mia cantina per x*1000 franchi (insieme a EWB). Quello era un cantiere importante.
  • Swisscom vuole rendere gratuita l’installazione degli ultimi contatori solo se passo dalla mia Casa Trio a Casa Vivo **** (+12 CHF/mese).
  • Il vantaggio aggiuntivo di Casa Vivo per me è ZERO (non ho un televisore HD, non mi interessano i 20MB/s invece dei circa 15 di prima, non mi interessa TV Air)
  • La concorrenza (tramite fibra EWB) sembra offrire di più con meno soldi (soprattutto nel settore IPTV)

\==> Se nel prossimo futuro arriverà qualcosa di ottico nel mio negozio, non sarà sicuramente di Swisscom e Swisscom perderà un cliente di lunga data nonostante un grande investimento.

Quale super manager ha ideato questa fantastica strategia?!?

Patrizio

Dio sa se non sono d’accordo con alcune nuove strategie di Swisscom e se per certe cose non spenderei un solo centesimo. Ma se sei soddisfatto delle tue prestazioni attuali, non c’è motivo di passare alla fibra. Oppure qual è il problema?

“Ma se sei soddisfatto delle tue prestazioni attuali non c’è motivo di passare alla fibra.”

Certo, hai assolutamente ragione!

Ma se un giorno vorrò di più, grazie alla fibra non Swisscom inizierò su un terreno vergine e avrò la (nuova) opportunità di guardarmi intorno. E molto probabilmente non andrò più da swisscom se altri offrono di più per meno soldi. Se tutti gli impianti in fibra ottica di swisscom fossero interni, il campo non sarebbe più così verde e la soglia di inibizione sarebbe molto più alta.

Per me non ha molta importanza, ma non capisco la politica di swisscom di investire così tanto e poi correre il rischio di perdere molti clienti con una politica estremamente avara.

In qualità di contribuente e quindi co-azionista di swisscom, anch’io mi vergognerei se seguisse un percorso simile a quello di Cablecom.

Saluto

Patrizio

Nemmeno io capisco questa politica. Le offerte di CC sono diventate molto più interessanti e da quando hanno unito le forze con UPC anche il servizio è stato notevolmente migliorato. L’ho sentito da diverse persone. Cosa giustifica allora il prezzo più alto di SC?

Lo svantaggio di CC è comunque che più utenti sono collegati alla stessa linea e quindi la velocità è condivisa.

Walter

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Sì, l’argomento è troppo debole quando si tratta della differenza di prezzo. Ho due colleghi a cui dovrei spiegare il motivo di SC ma sto lentamente esaurendo gli argomenti per spiegare la differenza di prezzo.

@Daniel-San ha scritto:

Sì, l’argomento è troppo debole per quanto riguarda la differenza di prezzo. Ho due colleghi a cui dovrei spiegare il motivo di SC ma sto lentamente esaurendo gli argomenti per spiegare la differenza di prezzo.

Che ne dici di:

- Perché i soldi restano in Svizzera?

-Perché la differenza non è realmente rilevante? 10.- al mese sono due/tre caffè o birre)

- Perché in questo modo si garantiranno posti di lavoro anche in Svizzera? (es. costruzione linee, hotline non via D, centri di calcolo, ecc.)

- Perché i soldi li paghi comunque, se non tramite Swisscom, almeno con l’aumento delle tasse 🙂

- Perché Swisscom utilizza solo elettricità “verde”.

Un mese fa ho calcolato la differenza di prezzo tra CC e SC. Ho scoperto che l’affermazione forfettaria secondo cui SC è più costosa di CC non è vera. Dipende piuttosto dalla rispettiva situazione. In alcuni casi il CC è più economico in altri casi è il SC. Tuttavia, la differenza è solitamente di circa 10 al mese.

Quando si tratta di CC, spesso le persone dimenticano di includere i costi per il Anschluss (25.05/mese), motivo per cui molte persone si ritrovano con differenze di prezzo troppo elevate.

@Pafff ha scritto:

• Swisscom vuole rendere gratuita l’installazione degli ultimi contatori solo se passo dalla mia Casa Trio a Casa Vivo **** (+12 CHF/mese).

Patrizio

http://www.swisscom.ch/NR/rdonlyres/ED9E216C-DEC4-4E93-9263-4945B734D52F/0/NEU_Brosch_Liegenschaften_FTTH_A4_dt.p df

Lo sviluppo e il funzionamento sono gratuiti

Il collegamento degli appartamenti e delle unità aziendali

è gratuito per il proprietario della casa.

L’unica condizione è che il proprietario della casa

sistemi di tubazioni forniti

utilizzato per tirare i cavi in ​​fibra ottica

può essere. Sia l’installazione che

serve il funzionamento dell’infrastruttura in fibra ottica

Proprietari e inquilini senza alcun costo, per cui

ci sono alcune eccezioni (vandalismo,

Danni al locatario, danni agli animali, ecc.).

Posso capire perché non vogliono cablare il tuo appartamento (dalla presa di vetro al router e dal router al STB/PC) gratuitamente 🙂 Vorrebbero qualcosa in cambio.

saluti elchoer

In tedesco questo significa:

Swisscom porta il cavo in fibra ottica dalla scatola di distribuzione nel seminterrato fino all’appartamento.

Il prerequisito è; che siano disponibili i tubi per il cavo.

In qualità di iniziatore di questa serie, che si sta rivelando piacevolmente ricca, vorrei parlare ancora una volta.

Secondo le dichiarazioni di cui sopra, il comitato scientifico rimuoverà automaticamente e volontariamente la “sezione rialzata” della casa perché i tubi dei cavi sono lì. È possibile, mi manca ancora la fede. Ora la mia connessione al seminterrato è definitivamente compromessa. Ti farò sapere cosa succederà dopo quando andrà davvero avanti. Ne sono entusiasta anch’io!!

9 giorni successivamente

…le ultime informazioni di Swisscom nella mia casella di posta:

La conversione a FTTH significa:

• ca. 12 CHF in più al mese (passaggio da Casa Trio a Casa Vivo ****)
  • 149 CHF per un nuovo punto di accesso WiFi ottico (solo Ethernet sarebbe gratuita)

E questo senza alcun vantaggio aggiuntivo evidente se non guardi la TV HD.

La motivazione a cambiare cresce ogni giorno…

un mese successivamente

È passato un altro mese e la nuova scatola grigia in vetroresina, certamente non economica nel complesso, si trova nel seminterrato e rimane silenziosa. La EWB ha inviato una lettera “Alla velocità della luce nel soggiorno” come se ogni onda elettromagnetica non viaggiasse comunque quasi alla velocità della luce (a causa delle proprietà del cavo). (So ​​che per ragioni populiste la quantità di dati e la velocità di diffusione sono mescolate insieme). La lettera è accompagnata dalle offerte di MYGATE e QUICKLINE. Sono sensazionali e più economici degli altri.

Ma quando confronto tutto, il mio ingresso SWISSCOM a 2 fili (vecchio cavo inserito qualche volta dal PTT o da un elettricista dopo il 1895 con vecchie spine a 4 pin) e alimentato da Trio Casa sembra ancora essere la variante più efficiente ed economica.

Niente parla contro la fibra ottica, ma tanto di cappello all’odierna tecnologia di trasmissione digitale altamente sviluppata su fili di rame!! Quando ancora studiavo all’ETH, 300-3600Hz potevano essere trasmessi via cavo!!! Solo linguaggio.

19 giorni successivamente

È passato quasi un altro mese. Non succede nulla. Le caselle grigie restano silenziose. Nessuna offerta allettante. A cosa serve tutta questa fatica???

@scharly ha scritto:

È passato quasi un altro mese. Non succede nulla. Le caselle grigie restano silenziose. Nessuna offerta allettante. A cosa serve tutta questa fatica???

Se fossi in te, sarei paziente e chiamerei la hotline per chiamare il reparto di fibra ottica. Prima che il mio Anschluss funzionasse, ci sono volute circa 30 telefonate della durata di circa 6 ore (senza tempi di attesa). Quando la scatola era a casa e il venditore di Swisscom è venuto a trovarmi e mi ha detto “tra 3 settimane avrai il segnale”, sono passati altri 5 mesi e mezzo.

Quindi abbi pazienza:smileywink:

Ciamico

Ciao,

Sarei felice se la fibra ottica di casa nostra fosse almeno nel seminterrato. Per fortuna, durante la ricostruzione delle strade nel centro di Zurigo, sono state posate tubazioni vuote in modo che la fibra ottica possa arrivare quando EWZ, Swisscom, le autorità, ecc. si saranno accordati su chi potrà posare la fibra ottica nella strada! In questo modo la strada non sarà più distrutta tra qualche anno.

Mio figlio ha la fibra ottica da anni. Quando si è trasferito in un’altra parte della città lo scorso ottobre, ha riavuto la connessione in fibra ottica entro 3 giorni. Fornitore: Orange, Località: Bratislava SK. Zurigo e la Svizzera sono ancora un paese del terzo mondo per quanto riguarda la fibra ottica per i privati!

Saluto

Gian