Guida TV Problema

Ciao, ho un problema piuttosto fastidioso con TV-Guide. Durante la prima settimana di utilizzo mi sono accorto di alcuni documentari interessanti su Nat Geo Adventure. Utilizzando TV-Guide ho messo in registrazione le serie. Da quel momento il canale Nat Geo Adventure é sparito dal sito TV-Guide della Bluewin. Su Swisscom TV il canale é ancora presente, ma non i singoli programmi. TV-Guide mi indica solo blocchi di 2 ore senza indicazione del programma. La stessa identica cosa mi é successa questa settimana facendo partire una registrazione sul canale Cielo:

- Canale sparito dal sito della bluewin

- Canale presente in Swisscom TV ma senza indicazione dei programmi

Da ciò deriva anche l’impossibilità di registrare le suddette serie.

Qualche idea su come risolvere il problema?

Ho notato anch’io il problema della guida elettronica non aggiornata per i canali Nat Geo Adventure e Cielo. Purtroppo con i canali italiani, non sono così precisi. Già nel marzo del 2010, vi erano già stati problemi con Nat Geo Adventure. Ecco il link del vecchio forum:

http://forum.swisscom-mobile.ch/it/forum_posts.asp?TID=251

Probabilmente non si sono ricordati di aggiornare e inserire i nuovi dati per il canale menzionato. Probabilmente prima che inseriranno i nuovi dati passerà qualche tempo. Se vuoi tuttavia registrare delle trasmissioni di questo canale, puoi sempre fare una registrazione manuale (è l’unica possibilità). In pratica inserire l’orario di inizio e di fine della trasmissione. Vedi istruzioni a pagina 29.

http://www.swisscom-fixnet.ch/FxRes/Files/BluewinTV/Anleitungen/BluewinTV_bedienen/BluewinTV_bedienen_it.pdf

Trovi la programmazione di Nat Geo Adventure a questo indirizzo:

http://natgeotv.com/it/listing/settimanale/adventure

@“x”#p2408 Ciao, grazie per la risposta. La cosa curiosa è che non ho mai avuto problemi fino al momento della prima registrazione. I programmi erano sempre aggiornati. Probabilmente si tratta di una coincidenza.

• nico ha risposto a questo post.
    4 anni successivamente

Ciao anche io ho lo stesso problema su Cielo che da un po’ di giorni non ho più la guida, ho notato invece che via computer é tutto apposto. Quindi deve essere un problema da parte della Swisscom o forse dei TV BOX.

Forse qualcuno sa darmi una soluzione.

Grazie!

• H-Sara ha risposto a questo post.
      7 mesi successivamente

la domanda è la seguente (senza offendere nesssuno):

Chi programma la TV Guida, dovrebbe controllare gli orari di programmazione, poiché dopo 24/48h vengono cambiati (per quanto ne sono a conoscenza è dovuto all’indice di ascolto) per esempio, su canale Italia1, gli episodi della serie MERLIN, iniziano alle15.10 ca. e non alle 15.40, basta entrare su siti delle TV MEDIASET e vedi gli orari giornalieri. Idem si può meglio programmare: TOP Crime, Giallo e i nuovi canali DISCOVERY, non come ora che per vedere una trasmissione, bisogna registrar per 4h.

Circa la segnalazionemi di gianca (vedi 13.4.15), per i canali 7gold e antenna 3, ma nache mi associo.

Con stima, saluti e buon lavoro

blackrider81 Sì, probabilmente saranno in vacanza e si sono semplicemente dimenticati di aggiornarli. Per i canali italiani, succede putroppo spesso!

4 anni successivamente

irma30

Buonasera, premetto che sono nuova di questo forum, ma volevo segnalare alcune problematiche che ho rilevato con alcune TV-Guide, ma vedo che un paio di voi si sono già accorti di questa cosa.

Sono un’appassionata di serie TV e quando ho scoperto che hanno inserito i canali “Top crime” e “Giallo” ero al settimo cielo!

Ora però sono piuttosto delusa dalla qualità del servizio, proprio perché come avete giustamente indicato anche voi per il canale Cielo, lo stesso problema si estende ad altri canali come appunto “Top Crime”, “Giallo” e “RAI HD”.

Sinceramente non capisco come mai non si possano impostare i programmi come per tutti gli altri canali (soprattutto visto che le tv guide settimanali sono pure pubblicate sui loro siti internet).

I clienti vengono attratti quando sentono che si hanno a disposizione tutti questi canali, ma se poi i pochi canali in italiano che abbiamo a disposizione, non sono qualitativamente funzionanti, tanto vale..

Grazie per l’attenzione, Sarah

H-Sara

Ciao a tutti, vi ringraziamo per i vostri commenti e input. I dati (video, audio, teletext, sottotitoli, programmazione etc.) ci vengono trasmessi dai relativi canali in un unico pacchetto. Non abbiamo alcuna influenza sul contenuto ricevuto. Restiamo comunque in contatto con i rispettivi canali per ottenere i dati mancanti per completare l’offerta Swisscom TV. Vi ringraziamo per la vostra pazienza.

Cari saluti

TizianaD

Swisscom