Premetto che questa discussione è già esistente nella Community Tedesca. Incuriosito ho provato questo fantastico apparecchio sul mio collegamento di casa.
Dopo svariate ore di Test sono riuscito a far funzionare il tutto: Internet, TV e Telefono!
Premetto che il mio collegamento di casa è su una nuova piattaforma IP quindi il telefono è collegato al Router!
Se non avevete un collegamento come il mio, non garantisco che funzioni!
Materiale necessario:
Fritz!Box 7390 con ultimo firmware 84.05.51!
Cavi originali (non utilizzate il cavo viola!)
Cavo di rete
PC Windows
Dati Swisscom Login
**TANTA PAZIENZA!!
-----------------------------------------------------------------------------------
IL CAVO DSL VA COLLEGATO SOLO ALLA FINE!
Per far sì che questo fantastico Router funzioni su di un collegamento "IP" di Swisscom, bisogna modificare la configurazione MANUALMENTE nel router. Per fare ciò abbiamo bisogno del programma FBEditor che potete trovare cliccando QUI.
Una volta avviato dovrete immettere l'indirizzo IP dove è possibile reperire il vostro Router, di base si può utilizzare fritz.box.
Se il router è stato trovato, vi chiederà la password per entrare nel Router.
Previo messaggi d'errore, andate su "Datei" poi "Konfiguration Einlesen".
Ora dovete cercare la stringa che comincia con class_identifier, potete cercarlo con CTRL+F e cliccando poi su "Weitersuchen".
Vi troverete con la seguente stringa:
class_identifier = "AVM dhcpdiscover 1.0 dslforum.org";
Sostituitela con:
class_identifier = "100008,0001,,AVM dhcpdiscover 1.0 dslforum.org";
Fatto ciò, ora dobbiamo riscrivere il tutto di nuovo sul Router andando su: "Datei" poi "Konfiguration zurückspielen". Vi dovrebbe uscire un messaggio di conferma che ha ri-scritto il file di configurazione con successo e che si riavvierà.**
**Il programmino potete chiuderlo che non serve più.
Una volta riavviato creiamo il collegamento.
Ora potete inserire il cavo di collegamento DSL e andare nelle impostazioni "Internet" - "Dati d'accesso".
Internet provider utilizzare quello di Default Swisscom e cliccate su "Applica".
Il collegamento non funziona subito, l'attesa può variare dai 20minuti fino ad 1 ora.
La prima pagina che vi si aprirà quella della prima registrazione, dove poi dovrete usare il vostro numero di accesso a Internet DSL o Swisscom Login.
Per quanto riguarda il telefono, funziona UNICAMENTE con il telefono VOIP di Swisscom Rousseau 310
Seguiranno Info su telefoni analogici...
Enjoy it!
N.B. Non mi assumo nessuna responsabilità sul malfunzionamento degli apparecchi, questa guida è solo a scopo dimostrativo (che funziona anche senza CentroGrande o Piccolo😃 )
**