Configura la mia email bluewin sull'email del Mac

  • Aiuto!

    Sto cercando invano di configurare il mio indirizzo bluewin sul mio Mac “Mail 5.3” email. Ho seguito il tutorial ma durante la sincronizzazione dell’account mi è stato chiesto di inserire la mia password bluewin e questo è il messaggio che appare: "Il server IMAP “imap.bluewin.ch” ha rifiutato la password dell’utente".

    Ovviamente ho controllato la mia password dieci volte. Qualcuno potrebbe aiutarmi, prima che impazzisca!

    Grazie in anticipo!

    Mostra lingua originale (Francese)
      • Soluzioneselezionata da Megane

      Ciao,

      Prova quanto segue:

      - elimina tutte le configurazioni esistenti per questa email

      Utilizza il software di guida per la configurazione su MAC [http://www.swisscom.ch/fr/clients-prives/aide/produits/mail.html](http://www.swisscom.ch/fr/clients- private/ aiuto/prodotti/mail.html)

      Ti verranno richiesti nome utente e password di Swisscom Login (da non confondere con quella dell’e-mail)

      E normalmente dovrebbe andare bene

      Se però le cose non vanno bene, contattate il numero verde allo 0800800800 per ottenere aiuto, consigli, ecc.

      Buona fortuna

      CIAO

    Ciao,

    Prova quanto segue:

    - elimina tutte le configurazioni esistenti per questa email

    Utilizza il software di guida per la configurazione su MAC [http://www.swisscom.ch/fr/clients-prives/aide/produits/mail.html](http://www.swisscom.ch/fr/clients- private/ aiuto/prodotti/mail.html)

    Ti verranno richiesti nome utente e password di Swisscom Login (da non confondere con quella dell’e-mail)

    E normalmente dovrebbe andare bene

    Se però le cose non vanno bene, contattate il numero verde allo 0800800800 per ottenere aiuto, consigli, ecc.

    Buona fortuna

    CIAO

    Mostra lingua originale (Francese)

    Buongiorno,

    Stesso problema per me: ho utilizzato la procedura guidata di installazione offerta da bluewin come suggerisci. Ora posso ricevere perfettamente le email sul mio Mac Mail, ma è impossibile inviarle! E lo stesso problema nel configurarlo sull’applicazione Mail sul mio iPhone.

    Questo è il messaggio di errore che ricevo sempre:

    Screenshot 2013-08-08 alle 13.15.04.png

    Grazie in anticipo se qualcuno può aiutarmi!

    Mostra lingua originale (Francese)

    Forse un server Swisscom guasto. Dato che stamattina si è verificato un problema generale con Internet a casa loro, potrebbe valere la pena chiamare

    o8oo 8oo 8oo

    Mostra lingua originale (Francese)

    CIAO,

    grazie per le tue risposte

    Ho disinstallato tutto e rifatto l’installazione manualmente, non cambia nulla, ancora non c’è modo di inviare un messaggio, anche se la ricezione funziona bene.

    Probabilmente non si tratta di un problema temporaneo perché ho già provato a configurare l’indirizzo e-mail sul mio Mac e iPhone una settimana fa con lo stesso identico problema.

    Mostra lingua originale (Francese)

    ciao potresti dirci cosa hai inserito nelle impostazioni di invio? perché poiché swisscom può bloccare la porta 25 per l’invio di email, devi passare attraverso la porta 465 o 587

    Mostra lingua originale (Francese)

    Avendo chiamato la linea di assistenza, non sono riusciti a risolvere questo problema.

    Comunque grazie per il tuo consiglio! Mi rivolgerò a un host di indirizzi email che ora funziona…

    Mostra lingua originale (Francese)

    Ciao Megane,

    Potete modificare la vostra password e-mail direttamente nella vostra area clienti: http://www.swisscom.ch/login.

    Altrimenti avete a disposizione il software Quickhelp che vi permette di installare facilmente i vostri account di posta elettronica sul vostro computer: http://www.swisscom.ch/fr/clients-prives/aide/loesung/quick-help1 . html.

    Se queste due soluzioni si rivelano non efficaci, sentiti libero di mandarmi un messaggio privato dalla community.

    Distinti saluti!

    Mostra lingua originale (Francese)

    caro Valocis,

    solo per dire che attualmente sto riscontrando esattamente lo stesso problema

    e ho fatto tutti gli stessi passaggi e ancora non funziona nulla.

    Ciò conferma quindi ciò che sospettavo, ovvero che probabilmente non si tratta solo di un problema specifico legato ai nostri rispettivi computer, il che è già un punto importante

    Purtroppo non fornisce una soluzione, ma scalda il cuore non essere soli in questo pasticcio.. 🙂

    Coraggio

    Mostra lingua originale (Francese)

    Per chi non funziona su iPhone: perché non provarlo sul Wi-Fi di un negozio Swisscom. E se il problema persiste, chiedi a un venditore di provare con il proprio iPhone.

    Mostra lingua originale (Francese)

    Per le persone che hanno problemi con l’invio di e-mail:

    Effettui i test utilizzando un collegamento Internet Swisscom o un altro provider?

    Credo che il problema derivi da lì (problema di inoltro/indirizzo di destinazione rifiutato). Alcune persone fortunate, dopo aver spiegato il loro problema su questo forum, si sono risolte da sole, chi lo sa…

    Insomma, per le prove che ho fatto, se non utilizzo la rete Swisscom (internet o mobile) funziona, altrimenti no.

    E parlo della mia email personale, perché quella della mia amica, nessun problema, funziona tutto… La differenza è che lei un tempo era cliente DSL di Swisscom, e ancora fissa, chissà…

    Buona fortuna a te

    Mostra lingua originale (Francese)
    7 giorni successivamente

    Ciao a te,
    Personalmente ho un problema quando scrivo un messaggio su bluewin dal mio iPad, ovvero:
    Il testo rimane nell’inserto previsto a questo scopo ma non lo vedo quando scrivo il testo.
    Il cursore va in cima alla pagina, si muove mentre scrivo, ma non riesco a vedere
    cosa sto colpendo?
    C’è una soluzione o un aggiustamento da fare perché è molto spiacevole?

    Mostra lingua originale (Francese)