L'app TV Air per Android non funziona con Nexus S

La nuova app TVAir per Android non funziona sul mio Nexus S. Posso accedere e selezionare i canali, ma non riesco a riprodurre lo streaming video. “Impossibile riprodurre il video”. Presumo che nella richiesta venga inviato anche un ID dispositivo, ma non è ancora supportato e quindi viene rilasciato, o si tratta di qualcos’altro (possibilmente il lettore multimediale interno)?

In ogni caso, non funziona tramite WLAN o 3G.

Grazie per il feedback

Mostra lingua originale (Tedesco)

Prova a cambiare l’agente utente del telefono cellulare in modo da poter ad es. come HTC. Per quanto ne so, viene tenuto un elenco di quali telefoni cellulari vengono testati e quindi utilizzati.

2 mesi successivamente

Ciao micro, ho lo stesso problema con il mio Nexus S. Tuttavia, dopo aver avviato la mia app ricevo il seguente messaggio di errore: Questo servizio non è supportato dal tuo cellulare. Il vostro cellulare potrebbe non supportare la trasmissione continua dei dati (il cosiddetto “streaming”). Come posso cambiare l’agente utente sul Nexus S? Sono un principiante di Android. Grazie mille per il tuo aiuto. Saluti, Faese

Ciao akai

Come posso eseguire il root del mio Nexus S? Devo ammettere che sono un Androidiano molto nuovo. Sono passato dall’iPhone 4. E cosa intendi con flashare Cyanogenmod?

Grazie per la risposta e saluti,

faese

@akai ha scritto:

Per prima cosa esegui il root del tuo telefono e installalo con Cyanogenmod 2.3.3, ad es.

Lo user agent (Android, Frojo, IE6, Linux ecc.) non è il problema in sé. Il mio N1 può anche visualizzare flussi Flash, solo SC TVAir lo ha bloccato dal primo giorno. Ma non mi sono mai preso la briga di inoltrare la questione alla hotline. Perché esistono streaming TV alternativi tramite Wi-Fi che funzionano perfettamente nell’app o nel browser nativo. Almeno l’immagine inizia prima. OK. senza un suono, ma almeno una reazione. Adesso è definitivamente finita tramite WIFI per il test di ieri.

Ho appena ricevuto una chiamata da un tecnico Swisscom. Mi ha detto che Swisscom TV air non funzionerà sul Nexus S fino a nuovo avviso. I test hanno dimostrato che la TV sui dispositivi Nexus S funzionava solo con una qualità inadeguata perché i valori di streaming erano troppo scarsi. 😞

un mese successivamente

Oggi, prima di leggere i tuoi interessanti post, ero nello shop Swisscom… il ragazzo voleva che portassi lo scontrino per potermi regalare un nuovo Nexus S…

È un peccato, aspettiamo e vediamo cosa succede dopo (o no…)

Compassionevole. Tv air non funziona su tutti gli Android. La velocità non è il problema. Con l’iPhone funziona meravigliosamente tramite WiFi. Da più di un anno Swisscom non ha più una soluzione. Forse dovresti pensare di sostituire l’app di streaming. Ciò interrompe semplicemente la connessione esistente (ad esempio WiFi). Quindi tutti chiamano Swisscom ogni giorno, poi il bug viene inserito nella lista dei migliori e viene risolto.

@toni ha scritto:
Compassionevole. Tv air non funziona su tutti gli Android.

TVair funziona senza problemi sul mio HTC DEsire… Non con la stessa qualità dell’Eifon, ma funziona…

Dove si trova l’applicazione TV air nell’Android Market?

Se cerco nel mercato sotto “TV air”, “TVair”, “Swisscom”, “Swisscom TV”, “Swisscom TVair”, “Swisscom TV air” o semplicemente “Swisscom”, non trovo nulla.

Ecco il link al market con richiesta “TV air”: [https://market.android.com/search?q=tv+air&so=1&c=apps](https://market.android.com/search? q= tv+aria&so=1&c=app)

Qualcos’altro che dovrei menzionare. Avevo già l’applicazione TV Air sul mio Nexus S e l’ho disinstallata di nuovo perché non funzionava (ancora)…. Ma a quanto pare non si trova più?

5 giorni successivamente

Apparentemente Google ha rimosso l’app dallo store. Lo conferma anche la hotline di Swisscom. Tuttavia non è ancora possibile dire se e quando l’app sarà nuovamente disponibile.

Ho anche il Nexus da circa 10 giorni e trovo frustrante che TV Air non funzioni su questo dispositivo. Pare che anche Swisscom non possa fare nulla. O vuoi? Non ho avuto problemi sul “vecchio” Samsung Jet 8000.

Sarebbe interessante anche per un profano sapere perché funziona su un normale cellulare come l’S8000 e perché Android e/o iPhone necessitano di un’app. Qualcuno lo sa?

@Suleika ha scritto:

Ho anche il Nexus da circa 10 giorni e trovo frustrante che TV Air non funzioni su questo dispositivo. Pare che anche Swisscom non possa fare nulla. O vuoi? Non ho avuto problemi sul “vecchio” Samsung Jet 8000.

Messaggio di errore: Questo servizio non è supportato dal tuo cellulare. Il tuo cellulare potrebbe non supportare la trasmissione continua di dati (il cosiddetto “streaming”).

Quello che non ho capito (ancora): è perché manca l’app? Al Nesso? O il sistema operativo? Se fosse il sistema operativo, anche gli altri cellulari sarebbero interessati?