Devour

• Adhésion
  • Niveau1
  • Points108
  • Contributions10
  • Solutions2
  • È vero che ho dimenticato di fornire un po’ di contesto, mi spiace. Quindi stavo parlando dell’app Blue TV sulla mia smart TV LG.

In effetti ho capito adesso da dove veniva il problema: l’orario in alto a destra della Guida TV è basato sull’orario del televisore che non era puntuale… Da modificare nelle impostazioni LG in Impostazioni > Generali > Sistema > Ora e timer

D’altro canto, l’ora della reception non è abbastanza sincronizzata con l’ora della guida. Ho già avuto alcuni problemi con il ritardo del cursore nella Guida TV e mi chiedo se tutto ciò sia correlato.

Afficher la langue d’origine (Français)
  • L'orario invernale non è aggiornato nella Guida TV

• L’ora specificata nella Guida TV è ancora l’ora legale mentre l’ora nella home page dell’applicazione è l’ora invernale.

• Doremi a répondu à cette contribution.
    • È vero che ho dimenticato di fornire un po’ di contesto, mi spiace. Quindi stavo parlando dell’app Blue TV sulla mia smart TV LG.

In effetti ho capito adesso da dove veniva il problema: l’orario in alto a destra della Guida TV è basato sull’orario del televisore che non era puntuale… Da modificare nelle impostazioni LG in Impostazioni > Generali > Sistema > Ora e timer

D’altro canto, l’ora della reception non è abbastanza sincronizzata con l’ora della guida. Ho già avuto alcuni problemi con il ritardo del cursore nella Guida TV e mi chiedo se tutto ciò sia correlato.

• Grazie @Black Mamba per questo feedback che conferma le mie osservazioni.

Un mio collega ha il vecchio modello LG 65CX (WebOS 5.0) ma non riscontra questo problema perché il tasto HOME non funziona come su WebOS 6.0.

In WebOS 5.0 viene visualizzato un banner nella zona inferiore dello schermo a differenza del comportamento osservato in WebOS 6.0 che ritorna alla dashboard LG.

Avendo scoperto che al momento non esiste alcuna soluzione, spero solo di poter trasmettere il messaggio al team di sviluppo in modo che questo caso possa essere evitato o risolto in futuro.

• Ciao @YariB e grazie a @Black Mamba per i consigli su altri argomenti che avevo già potuto leggere prima di pubblicare il mio messaggio.

Infatti, ho disinstallato e reinstallato l’applicazione senza alcuna modifica.

La mia TV è aggiornata e il modello è indicato nella dichiarazione del problema.

L’unico dubbio che ho, dopo aver riletto, risiede nei tasti supportati dall’applicazione visto che non esiste un tasto HOME che è un tasto di sistema direi.

Vorrei comunque sapere se altri hanno lo stesso problema e se è dovuto all’utilizzo di un tasto diverso dal tasto back (o return) per uscire dall’applicazione.

Se così fosse, accetterei la soluzione, ma trovo angosciante dover riavviare la TV se si esce rapidamente dall’applicazione con il tasto HOME o un tasto dell’applicazione. È come se il sistema LG non riuscisse a riavviare o ricaricare l’app Blue TV perché per ultima è stata aperta un’altra app.

Grazie in anticipo per il tuo feedback

• Modifica dell'app Blue TV in un'altra app sulla TV LG OLED

Buongiorno,

Ho un TV LG OLED 65C17 e ho installato l’app Blue TV per evitare di avere accanto un TV Box.

Purtroppo ho riscontrato un problema facilmente riproducibile sulla mia TV che non riscontro con altre applicazioni (Netflix, Youtube, Prime Video, Twitch, ecc.). Probabilmente quindi il problema deriva dall’app Blue TV.

Vorrei sapere se anche altre persone hanno il mio stesso problema e se il team di sviluppo di Swisscom può fare qualcosa al riguardo.

Ecco i passaggi per riprodurre il problema:

1. accendere la TV
      2. lancio dell’app Blue TV
      3. Ritorna alla home page LG tramite il pulsante HOME sul telecomando
      4. avviare un’altra applicazione (Youtube, Netflix, ecc…)
      5. ripetere il passaggio 2 per tornare alla schermata principale
      6. impossibile riavviare l’app Blue TV
      7. obbligo di riavvio del televisore

Il problema è lo stesso quando all’app Blue TV viene assegnato un tasto numerato per un accesso rapido. Inoltre, il pulsante HOME nei passaggi precedenti può essere sostituito con i tasti di scelta rapida (disponibili sul telecomando predefinito) per le app Netflix, Prime Video, Rakuten TV e Disney+.

Il problema scompare se si esce correttamente dall’app Blue TV premendo a lungo o più pressioni brevi sul tasto RETURN.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

• Senza dire nulla di stupido, mi è sembrato di vedere un disordine generale in un quartiere guardando i disordini attivi questo fine settimana. Tuttavia, è impossibile dire cosa fosse e dove sia successo.

Spero che nel frattempo tu abbia recuperato la connessione.

• Ciao e grazie per la risposta.

Il port forwarding non funziona sull’indirizzo della memoria centrale, quindi non resta che testare la VPN ma al limite mi arrendo, non è un grosso problema.:smileyhappy::smileywink:

• Accesso alla memoria centrale da Internet

Buongiorno,

Ho appena configurato la funzione NAS dell’internet-box e, sebbene esistano applicazioni mobili per accedervi, che dire dei laptop e dei MacBook?

Esiste un modo per configurare l’accesso da un indirizzo su Internet? Ho iniziato a configurare un servizio DDNS ma l’unico intérêt che vedo è la configurazione dell’Internet-Box da Internet.

Grazie in anticipo :cathappy: