Inoltro FB attivo

Salve, da quando ho installato il nuovo TV box, ogni volta che lo accendo appare in basso a destra il messaggio “FB forwarding active”. Cosa significa e come posso disattivarlo?

Mostra lingua originale (Tedesco)
  • roku73 ha risposto a questo post.

    Non conosco questa funzione di Swisscom.
    Viene sempre visualizzato o solo per alcune (quali) azioni?

    Mi mostri un’immagine.

    Potrebbe essere un messaggio del televisore stesso. Che tipo di TV è? Marca/modello?

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    ….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

      Mauwika e come ho detto, il messaggio appare sempre e solo all’inizio, subito dopo l’accensione, e solo da quando c’è il nuovo TV box. Certo, potrebbe comunque provenire dal televisore, non ci avevo nemmeno pensato. Il FB potrebbe essere chiamato telecomando?

      Mostra lingua originale (Tedesco)

        Mauwika
        Al 99% si tratta di un messaggio proveniente dal televisore stesso.
        Potrebbe essere che il televisore stia segnalando di ricevere comandi di controllo HDMI-CEC dal box Swisscom. È possibile disattivare l’HDMI-CEC nello Swisscom Box.
        Il messaggio rimane fisso o scompare dopo pochi secondi?

        Zio Google trova molte informazioni su questo messaggio sui televisori Philips……

        Mostra lingua originale (Tedesco)
        modificato da POGO 1104

        ….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

          POGO 1104 Appare solo brevemente. Non è che mi dia tanto fastidio. Sono solo irritato perché non so cosa significhi e perché sia improvvisamente presente. Controllerò più tardi come si comporta senza il comando HDMI-CEC.

          Mostra lingua originale (Tedesco)

          POGO 1104 Ho modificato le impostazioni HDMI-CEC e ho scollegato il televisore dall’alimentazione per 1 minuto (una soluzione spesso suggerita su Internet), ma purtroppo nulla di tutto ciò è servito, il messaggio continua a comparire poco dopo l’accensione.

          Tuttavia, poiché scompare di nuovo rapidamente e so che si tratta di un problema noto del televisore, posso accettarlo.

          Grazie mille per il vostro aiuto e il vostro tempo

          Mostra lingua originale (Tedesco)

            Mauwika Per quanto ho scoperto, il messaggio significa che è possibile utilizzare il Philips con il telecomando del dispositivo collegato (ad esempio il box Swisscom). Dovrebbe essere il volume.

            Il messaggio è più chiaro sul mio televisore. Tuttavia, è il contrario. In altre parole, posso inserire i numeri dei canali ecc. con il telecomando del televisore e poi il box Swisscom passa al controllo. Oppure Prg +/-, menu

            Se non voglio questo, devo disattivarlo sul televisore stesso.

            Verificate se avete disattivato l’HDMI-CEC sul box Swisscom e probabilmente anche sul televisore stesso.

            Mostra lingua originale (Tedesco)

              Stephan_76 Ero già in grado di accendere e spegnere tutto, cambiare canale e regolare il volume con il telecomando Swisscom sia sul vecchio box e sul vecchio TV (Samsung) che su questo nuovo (Philips). Tuttavia, prima non avevo questo messaggio. Solo ora con il nuovo TV box da qualche giorno.

              Voglio poter continuare a farlo perché è molto più comodo con un solo telecomando. Quindi il messaggio può rimanere. Disattivando l’HDMI-CEC, il messaggio si spegnerebbe, vero? Non capisco cosa sia questo CEC.

              Mostra lingua originale (Tedesco)
                un mese successivamente

                POGO 1104

                Sì, ho un televisore Philips. Tuttavia, il messaggio è generato dalla scatola e non dalla Philips. Tanto più che controllo tutto separatamente, cioè lavoro con 2 telecomandi originali.

                Mostra lingua originale (Tedesco)