Mauwika
Al 99% si tratta di un messaggio proveniente dal televisore stesso.
Potrebbe essere che il televisore stia segnalando di ricevere comandi di controllo HDMI-CEC dal box Swisscom. È possibile disattivare l’HDMI-CEC nello Swisscom Box.
Il messaggio rimane fisso o scompare dopo pochi secondi?
Zio Google trova molte informazioni su questo messaggio sui televisori Philips……
….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼
POGO 1104 Ho modificato le impostazioni HDMI-CEC e ho scollegato il televisore dall’alimentazione per 1 minuto (una soluzione spesso suggerita su Internet), ma purtroppo nulla di tutto ciò è servito, il messaggio continua a comparire poco dopo l’accensione.
Tuttavia, poiché scompare di nuovo rapidamente e so che si tratta di un problema noto del televisore, posso accettarlo.
Grazie mille per il vostro aiuto e il vostro tempo
Mauwika Per quanto ho scoperto, il messaggio significa che è possibile utilizzare il Philips con il telecomando del dispositivo collegato (ad esempio il box Swisscom). Dovrebbe essere il volume.
Il messaggio è più chiaro sul mio televisore. Tuttavia, è il contrario. In altre parole, posso inserire i numeri dei canali ecc. con il telecomando del televisore e poi il box Swisscom passa al controllo. Oppure Prg +/-, menu
Se non voglio questo, devo disattivarlo sul televisore stesso.
Verificate se avete disattivato l’HDMI-CEC sul box Swisscom e probabilmente anche sul televisore stesso.
Stephan_76 Ero già in grado di accendere e spegnere tutto, cambiare canale e regolare il volume con il telecomando Swisscom sia sul vecchio box e sul vecchio TV (Samsung) che su questo nuovo (Philips). Tuttavia, prima non avevo questo messaggio. Solo ora con il nuovo TV box da qualche giorno.
Voglio poter continuare a farlo perché è molto più comodo con un solo telecomando. Quindi il messaggio può rimanere. Disattivando l’HDMI-CEC, il messaggio si spegnerebbe, vero? Non capisco cosa sia questo CEC.
HDMI-CEC spiegato: cos’è e a cosa mi serve?
https://www.netzwelt.de/news/185699-hdmi-cec-erklaert-wofuer-brauche-.html