@Childoschein32
- Come posso fare per rintracciarlo?
In principio, si dispone di un account iCloud collegato all’iPhone al momento della configurazione (è l’unico modo per utilizzare il dispositivo). In questo modo è possibile accedere a iCloud, se necessario, e utilizzare la ricerca dell’iPhone. Verrà quindi mostrata l’ultima posizione del dispositivo. Si noti che è necessario aver attivato questa funzione nel dispositivo. Se il dispositivo è gestito dalla vostra azienda, dovrete contattare il vostro reparto IT.
Trova il mio iPhone è una funzione legata a Icloud che deve essere attivata sull’account dell’ID Apple prima che il dispositivo venga perso/rubato/smarrito. Se la funzione è stata attivata, è possibile accedere a Trova il mio iPhone sull’account dell’ID Apple o su un altro dispositivo Apple (Mac, iPad, altro iPhone, ecc.). Se è connesso, potrete vedere la sua posizione o eliminarlo da remoto; in quest’ultimo caso, non appena si connetterà, verrà eliminato.
Infine, per rendere i vostri dispositivi Apple il più sicuri possibile, attivate la funzione per bloccare le modifiche all’ID collegato. La password dell’ID precedente verrà richiesta anche quando si avvia una nuova configurazione del dispositivo. Questo limita notevolmente la possibilità che un ladro utilizzi il vostro dispositivo in modo non autorizzato.
Tuttavia, questo non significa che possiate riaverlo indietro: è solo una piccola consolazione sapere che il dispositivo non sarà utilizzabile dai comuni ladri.
Guardare anche questo video
Trovare un iPhone rubato anche se spento, offline o inizializzato (youtube.com)