Scarica film/programmi TV

Qualcuno può dirmi COME scaricare un programma TV o un film dall’APP Blue TV. Ho visitato così tanti canali e programmi e ancora non riesco a trovare alcun simbolo o parola “download”? Esiste un elenco di ordinamento che identificherà tutti i canali e/o programmi che possono essere scaricati?

Mostra lingua originale (Inglese)

NikiMax Quale app intendi? L’app Blue TV su Smart TV/Apple TV Box) o l’app su cellulare/tablet. Nel primo caso (App su SmartTV, AppleTV) non è possibile il download dall’App. Dall’App su Cellulare/Tablet puoi scaricare localmente uno spettacolo, un film o qualunque cosa tu abbia registrato, andando in registrazione e poi puoi premere il pulsante di download come mostrato nell’immagine qui sotto.

Gaeilgeoir_0-1715760402840.png

Agus fágaimíd siúd mar atá sé

Ciao Gaeilgeoir, grazie per il tuo aiuto. Sto parlando dell’App Blue TV che abbiamo scaricato sulla nostra Smart (Android) TV (in Caravan). Abbiamo l’app anche sul nostro iPad, iPhone e sulla (normale) TV di casa. Ma vogliamo poter guardare la TV nella nostra roulotte quando viaggiamo e mi è stato detto che questo era l’unico modo fuori dalla Svizzera, attraverso una chat live dell’agente Swisscom. OK. Quindi non riesco a scaricare sulla Smart TV. Lo sto provando sul mio iPhone Blue TV App (Registrazioni/Download). Quindi prima devo registrare qualcosa, poi andare su Registrazioni (su iPhone/iPad) e scaricarlo. Questo download appare (da qualche parte?) sulla mia Smart TV per guardarlo fuori dalla Svizzera? Se sì, ottimo… sai quanti film/programmi TV posso scaricare e quanto spazio è disponibile in Download? Grazie molto

@NikiMax Non ne sono del tutto sicuro, per quanto ne so il numero di download è limitato solo dallo spazio di archiviazione libero sul dispositivo su cui è installata l’app. Quando questo spazio è pieno non sono possibili ulteriori download.

Nell’immagine sopra vedi in basso il campo con le tre linee, dove è scritto “mehr” nella versione inglese questo sarebbe “more”, premi su questo e troverai la cartella “downloads”, lì troverai trova il contenuto scaricato, ma non viene visualizzato sulla tua Smart TV solo sul dispositivo su cui lo hai scaricato, poiché è archiviato localmente. Altrimenti puoi provare una connessione VPN con la Svizzera oppure puoi provare a trasmettere in streaming i download per il tuo dispositivo sulla Smart TV.

Grazie per questo. Anche se un po’ deludente. Mentre in precedenza un collaboratore di Swisscom mi aveva informato che avrei potuto “scaricare” sulla mia app Smart TV.

Appartengo alla “vecchia generazione” e quindi il tuo ulteriore consiglio “Altrimenti puoi provare una connessione VPN con la Svizzera o provare a trasmettere in streaming i download per il tuo dispositivo sulla Smart TV”, mi era del tutto estraneo. Posso solo chiederti se puoi fornirci maggiore assistenza con quella che ritieni possa essere la soluzione più semplice per noi: VPN o streaming dei download? Se è un po’ complicato, forse puoi suggerire la soluzione più semplice e fornire un collegamento tutorial? Scusate se chiedo un po’ troppo ma purtroppo non capisco nessuna delle due cose…. Vorrei semplicemente vedere i programmi sulla nostra Smart TV con la possibilità di utilizzare il nostro account Swisscom (BLUE TV).

@NikiMax Per la VPN dovresti avere una connessione Internet nel caravan, suppongo che non ce l’hai. Controllerò se è possibile tramite streaming dal dispositivo alla Smart TV, se possibile, poiché non ho esperienza in merito. Ma controllerò.

OK. Grazie mille per questo, aspetto ulteriore assistenza da parte tua. La connessione Internet in un parcheggio per roulotte non può sempre essere garantita. Per questo motivo stiamo cercando diverse alternative e poiché siamo comunque clienti Swisscom, abbiamo pensato di provarle in qualche modo.

Un altro pensiero che ho avuto è stato con una chiavetta USB. È possibile in qualche modo con Blue TV o un’app Blue TV scaricare un film/programma TV su una chiavetta USB? So che la nostra Smart TV ha la presa necessaria per la chiavetta… sto solo cercando di pensare a varie idee.

@NikiMax No, non funziona, i download nell’app Blue TV su cellulari/tablet vengono salvati solo localmente su questi dispositivi e non possono essere trasferiti su chiavetta USB, nessuna possibilità.

Ciao,

Hai detto che mi avresti ricontattato “controllerò se è possibile tramite streaming dal dispositivo alla Smart TV, se possibile, poiché non ho esperienza in merito. Ma controllerò.” Non ho ancora ricevuto una tua risposta e sarei grato di ricevere la tua risposta. Grazie

@NikiMax Scusate il ritardo. Una possibilità è utilizzare il cosiddetto Chromecast. Con questo puoi trasmettere in streaming i contenuti dal tuo cellulare alla TV, purtroppo anche la WLAN viene utilizzata per questo. Suggerirei di recarsi in un campeggio con WLAN, dove è possibile utilizzare l’app Blue TV sulla TV (all’estero per tutto tranne la TV in diretta), mi spiace ma non ho notizie migliori.