Swisscom per i clienti di lingua italiana a mio avviso ha 3 possibilità:
1. Ampliare l'offerta ma comunque perdendo in termini di profitti perchè logicamente SKY o Cinetrade che sia mica fornisce questi servizi gratuitamente...
2. Mantenere l'offerta attuale ma fornendo pacchetti supplementari tipo Teleclub Sport a prezzi vantaggiosi oppure come scrive Inic FOX e compagnia SKY ma con sovvraprezzo e li' bisognerebbe vedere se i potenziali utenti sarebbero numericamente sufficienti a coprire gli investimenti (vedi punto 1)
3. Lasciare tutto come nella situazione attuale perchè siamo numericamente a livello trascurabile in proporzione al resto del paese ed inoltre Swisscom è ben cosciente che la concorrenza non sta meglio in quanto o mancano di esclusive (vedi Hockey per Cablecom) oppure l'affidabilità non è ancora soddisfacente (Sunrise).
Io scommetto, a malincuore, sul punto 3.... Per intanto l'unica sorpresa è stato l'aumento del pacchetto Vivo Casa ed il fatto, che devo tuttavia ancora accertare, che sui 2 box supplementari non si riesca a vedere le registrazioni in HD.