@YariB no purtroppo non si è risolto nulla.
Riassumendo: è iniziato lunedì 13 marzo mattino col blocco COMPLETO del mio swisscom login per presunto spam (?!) in entrata o uscita; poi risolto tramite 0800800800 sbloccando il login.
A seguito di ciò, due indirizzi email su quattro sono inutilizzabili: consultandoli e cliccandoli dalla webmail compare il messaggio di errore "errore di connessione al server" così come sono inutilizzabili e viene riportato lo stesso errore anche nei vari software/applicazioni di posta elettronica.
Ho cambiato le due password dei due indirizzi mail in questione ma risulta impossibile (sempre per l'errore del server che appare ogni volta) aggiornare/cambiare la password nei programmi/app di posta elettronica.
Richiamando lo 0800 800 800 mi è stato detto che il problema che riscontro con soli due indirizzi mail su quattro funzionanti è da ricollegare al guasto ancora in corso (vedi screenshot riportato sopra); e che devo avere pazienza aspettando che venga risolto.
- È veramente così?
- Anche il blocco totale dello swisscom login di lunedì mattina (poi risolto, almeno quello) è da collegare al guasto in corso?
Ovviamente è inutile dire che è una situazione invalidante, in quanto rimanere per quasi una settimana senza poter utilizzare due indirizzi mail su 4 comporta disguidi non di poco conto essendo nel 2023 e non negli anni 70.