@"x"#856949 ha scritto: come posso cancellare le foto doppie in myCloud?
consultare l'aiuto di Swisscom
Utilizzare myCloud versione desktop e app – Aiuto | Swisscom
in particolare Domande frequenti
Come faccio a vedere quali foto e video ho già caricato nel mio myCloud?
Per avere una comoda vista d'insieme sulle foto e i video che avete già caricato dallo smartphone sul vostro myCloud e quali invece non sono ancora stati salvati, potete procedere così.
Android:
Sate clic nell'angolo a destra in alto sul simbolo "+" alla voce "Foto" nell'app myCloud per caricare le foto e i video nuovi.
Selezionate l'opzione "Carica dal dispositivo".
Ora vengono visualizzate le foto e i video che non sono ancora stati caricati nel vostro myCloud. Sui dispositivi Android, le foto che non sono ancora state salvate nel myCloud sono contrassegnate con l'icona della nuvola sbarrata.
iOS:
- Fate clic nell'angolo a sinistra in alto sul simbolo "+" alla voce "Foto" nell'app myCloud per caricare le foto e i video nuovi.
- Ora vengono visualizzate le foto e i video che non sono ancora stati caricati nel vostro myCloud.
anche questa discussione sulla DE Community può essere utile
Doppelte Fotos | Swisscom Community
in particolare il post #8 da @LucasT Swisscom del 22.11.2022
Se non l'avete già fatto, controllate le informazioni dettagliate delle foto (nome del file, dimensioni del file, ecc.) all'interno di myCloud per verificare se i meta-dati delle "foto duplicate" sono identici o se i meta-dati potrebbero differire l'uno dall'altro e la stessa immagine è stata salvata di nuovo, ad esempio con una risoluzione diversa.
myCloud riconosce effettivamente le foto che hanno gli stessi dati meta. Ciò significa che se i meta-dati delle foto non sono identici, myCloud non riconoscerà le foto come duplicati.
Verificare inoltre che la funzione "Backup automatico" all'interno dell'app myCloud su iPhone e iPad sia attivata.
In caso affermativo, attivare questa funzione una sola volta su uno dei dispositivi utilizzati e poi scattare una nuova foto di prova per verificare se le "foto duplicate" sono ancora memorizzate in myCloud.
per la traduzione utilizzare ad esempio
https://www.deepl.com/translator