@Leunneita18
grazie per il contribution
Domanda preliminare:
l'indirizzo email è di tipo xyz (at) bluewin (dot) ch?
altrimenti non funzionerà, vedere la seguente discussione
" A giugno 2021 diversi clienti hanno ricevuto la richiesta dei seguenti adeguamenti: Il cliente deve apportare modifiche alle proprie impostazioni e-mail. Come nome utente per il server in uscita (SMTP) deve essere utilizzato???@Bluewin.ch invece di ***@bluewin.ch/ indirizzo estero.
In poche parole, i clienti interessati si connettono al nostro server in uscita (SMTP) con il loro indirizzo e-mail Bluewin, ma inviano le e-mail con un indirizzo mittente diverso (diverso Bluewin o indirizzo di terze parti). Non consentiamo più questa configurazione."
Modifica dell'indirizzo e-mail Bluewin | Swisscom
" Non consentiamo più l'invio a un dominio estero, ovvero l'invio tramite smtpauths.bluewin.ch è possibile solo con le credenziali di accesso Bluewin. Registrazione solo tramite ***@bluewin.ch e con la corrispondente password Bluewin In caso contrario, non potrai più inviare le email. Non avrai quindi altra scelta che ordinare un prodotto PMI. "
Webhosting: ubicazione server in Svizzera | PMI | Swisscom
1. Consultare le pagine di aiuto di Swisscom
Aggiorna le impostazioni e-mail - Aiuto | Swisscom
Modificate le impostazioni del vostro programma di posta elettronica se non soddisfano gli attuali standard di sicurezza.
2. Controlla le impostazioni
Configurare o riparare l'e-mail - Aiuto | Swisscom
Scoprite come creare gratuitamente un indirizzo e-mail Swisscom, configurare l'e-mail Bluewin sul vostro apparecchio (ad es. in Outlook) o riparare l'account di posta elettronica aggiornando le impostazioni e-mail per IMAP.
3. Contatta la hotline di Swisscom
Clienti privati: contatto via hotline, chat, messaggio | Swisscom
Selezionate la vostra richiesta e contattate Swisscom tramite hotline, chat o messaggio.