Nel tempo del coronavirus, giocare tutti insieme a Jass, seduti allo stesso tavolo non è per niente facile. Ma per fortuna c'è la nuova versione di Jass Fédéral. Il portale online di Swisscom dedicato al jass ti fa riscoprire il piacere dei contatti sociali − almeno in digitale.
Nel turbolento 2020 abbiamo bisogno di molta pazienza e coesione, ma anche di tecnologie e innovazione. Swisscom si impegna continuamente per mettere in comunicazione la Svizzera in un modo completamente nuovo. Non solo con la tecnologia, ma adesso anche con lo sport nazionale elvetico: il jass.

Le novità di Jass Fédéral
Fin dal 1999, il gioco gratuito di jass firmato Swisscom è un popolare punto d'incontro online per i compagni di jass. La piattaforma è già stata aggiornata diverse volte e grazie agli ultimi cambiamenti, è pronta per il futuro. Un nuovo design, login semplificato e funzionalità di videocomunicazione live con i compagni di gioco, sono alcune delle novità di Jass Fédéral.
Il video ci mostra l'esperienza
Grazie alla funzione di videoconferenza, puoi vedere i tuoi amici e parlare con loro mentre giocate. Questa funzione è disponibile solo ai tavoli privati − e se preferisci giocare senza video, la puoi semplicemente disattivare.
Consigli per giocare a jass
Mi conviene usare un seme di briscola o piuttosto passare? Su Wikipedia e jassverzeichnis.ch (purtroppo solo in francese e tedesco) trovi qualche utile consiglio di gioco. La rivista Swisscom vi spiega anche perché i jasses online sono migliori di quelli al tavolo dei clienti abituali. Hai altri suggerimenti per una serata di jass perfetta? Online o seduti tutti insieme allo stesso tavolo, scrivici il tuo commento o partecipa alle discussioni.