Salve a tutti,
nella mia socità ho due PRI, uno con il servizio di SA(Special Arrangement) e il secondo senza. Ho provato a installare un server asterisk e tramite una carta PRI a collegarlo ad ai primari.
Nella configurazione della carta devo specificare in che formato sono i numeri che invio (Nazionale, Internazionale, Sconosciuto, Locale,...). Normalmente questo parametro viene impostato su "Sconoscito" il che implica che l'opratore capisce se si tratta di una chiamata internazionale, nazionale,....
Ed ecco il problema. Se configuro il il mio server (con il formato su "sconosciuto") ed lo collego al PRI che non ha il servizio di SA(Special Arrangement) tutto funziona a meraviglia, se però lo collego al PRI con il servizio di Special Arrangement non funziona niente.
Quando collego il server sul PRI con special arrangement sono obbligato a impostare il formato su NAZIONALE e questo é un perché devo gestire tutti i CLIP a dipendeza se sono Nazionali. internazionali oppure di telefoni IP collegati direttamente al server.
Qualcuno può chiarire il perché di tutto questo?
Grazie Mille