TV 2.0 --> Grande delusione...

-Sono passato a swisscom Tv 2.0 meno di una settimana fa e francamente è un disastro….

All’inizio nessun problema di connessione e connessione senza problemi, tutto funziona la prima volta (fortuna)?

Il resto va meno bene, passo attraverso le nuove funzioni di registrazione, app, ecc.

Il TXT non funziona (schermo nero), le app funzionano lentamente e mandano in crash il box (soprattutto Youtube)…

Beh, ricado sulla TV ma ecco che si deteriora, ritardo tra suono e immagine, scorrimento e pixelizzazione a morte su qualsiasi canale, insomma una qualità dell’immagine più che scarsa.

La scatola si è bloccata stamattina ed è impossibile riavviare (tentativi multipli utilizzando la procedura fasulla di swisscom…) Non ho tempo da perdere con la tecnologia che swisscom evidentemente non ha ancora padroneggiato, rimpiango già il mio vecchio sistema TV 1.0..

Mostra lingua originale (Francese)

Buongiorno,

Anch’io sono deluso Innanzitutto non riesco più a registrare film su un disco rigido DVD privato (non l’ho ancora digerito, eh?) e ora non possiamo più aprire lo schermo, soprattutto quando ci sono 2 barre nere su entrambi. lati su TMC per esempio..?? Ho cambiato la mia TV con 102 che non è adatta per guardare film da 82 cm Se potessi tornare indietro nel tempo con i miei vecchi 3 box…

Ciao a tutti,

Siamo davvero spiacenti che tu stia riscontrando problemi con il tuo nuovo Swisscom TV 2.0. Ci auguriamo vivamente che questa nuova esperienza televisiva sia soddisfacente per tutti i nostri clienti. Ti suggeriamo di inviarci tramite messaggio privato i tuoi numeri di telefono fisso collegati al tuo Swisscom TV nonché i tuoi numeri di contatto mobile. Vi preghiamo di inviarci queste informazioni tramite messaggio privato. Ti contatteremo al più presto per risolvere questi inconvenienti e ti auguriamo una buona serata.

TERMINE_2

5 giorni successivamente

Dopo numerosi tentativi infruttuosi da parte degli “troubleshooter” di Swisscom, hanno ammesso che effettivamente c’era un problema….(5 giorni senza TV ma nessuna controparte da parte di Swisscom, anche se hanno il coraggio di addebitare 99.- per la registrazione su una tecnologia che non padroneggiano). Sto ridendo, quindi mi viene offerto di sostituire la boxe. L’ho ricevuto, l’ho collegato, ha funzionato per 3 giorni senza problemi ma anche oggi l’immagine è bloccata ed è impossibile fare qualsiasi cosa Riavvio il box, si riavvia per 2 ore e poi ricomincia… Se ho riavviare la boxe due volte al giorno non funzionerà, proverò per un’altra settimana se non ci sono miglioramenti, tutto qui!

Estratto dall’ultima rivista Piazza di Swisscom:
“Da dicembre ad aprile, TV 2.0 è stata testata da oltre 4500 clienti pilota, compresi i dipendenti. Per ottenere un campione quanto più rappresentativo possibile della popolazione svizzera, abbiamo coinvolto anche i dipendenti di retraite e 350 clienti esterni.”

Ma cosa hanno testato in tutto questo tempo? Porre domande date le disfunzioni attuali e persistenti che richiedono ancora tempo per essere risolte.

Completamente d’accordo!

Non c’è giorno in cui non devo riavviare il sistema, non giorno in cui non vengo espulso dal replay, non giorno in cui non ho problemi con le mie registrazioni.

Trovo difficile credere che nessuno di questi 4500 tester abbia mai riscontrato uno di questi problemi. Oppure in realtà non ne avevano uno, ed è a causa del carico di nuovi utenti…

ASSOLUTAMENTE!

Effettivamente io stesso sono stanco dei problemi di questa TV 2.0, non passa giorno in cui tutto vada bene, certo mi accorgo leggendo i problemi qua e là sulla community che ci sono ancora persone molto peggio di me, ma non passa giorno senza problemi quali: bug sui canali ed in particolare sui canali HD, immagine crespa, pixelizzazione, schermo anche nero, grossi problemi con le registrazioni (assenti, finite molto prima della fine, ecc…) le app bloccano costantemente l’intero sistema, e così via… Ho avuto più volte il servizio tecnico per TV 2.0, riavvio, cambio cavi… ma ancora non è a posto.

Quindi sì, come hanno testato o cosa hanno testato? Su questo sono piuttosto deluso da Swisscom, anche se finora ci hanno abituato a servizi eccellenti! Abbiamo davvero bisogno di rivedere il testo e il più velocemente possibile, altrimenti fare un gesto commerciale per i clienti insoddisfatti, anche se sembra che siamo legioni!

un mese successivamente

Buongiorno,

Venendo a questo forum, vediamo che il malcontento nei confronti del nuovo Swisscom TV 2.0 è grande e che non sta migliorando.

Quello che propongo a Swisscom è di offrire ai suoi clienti alcuni pacchetti come TELECLUB SPORT o altro per compensare tutti questi inconvenienti causati dal nuovo Swisscom TV 2.0 finché i bug che si stanno verificando in questo momento non saranno ritenuti corretti.

Ciò contribuirebbe a calmare l’entusiasmo di alcuni clienti e consentirebbe a Swisscom di continuare a lavorare con più serenità per portare ai vertici questa nuova offerta televisiva.

Diremmo che è un po’ un dare e avere e che sarebbe più facile accettare questi bug perché non dobbiamo dimenticare che senza telefono fisso paghiamo ancora la somma di 114 franchi al mese per Vivo M.

Ecco cosa penso invece di criticare completamente l’azienda. La chiameremo diplomazia.

Distinti saluti.

Un gesto commerciale sarebbe davvero molto apprezzato. Non sono sicuro che un pacchetto gratuito possa risolvere il problema… ancora più canali problematici 😉

Rimango ancora sbalordito dalla commercializzazione di un prodotto così instabile da parte di Swisscom.

Infatti dalla fine di maggio e da un aggiornamento, il prodotto è diventato molto più stabile.

È risaputo che quando funziona, nessuno verrà a dirlo. Quindi se si esprimono solo le persone con un problema, è chiaro che si ha l’impressione che non funzioni per nessuno 😉

Esatto 😉

Non ho alcun problema con il prodotto 2.0, tuttavia è vero che dall’inizio ci sono state 3 interruzioni della diretta TV (un venerdì con la domenica dello stesso fine settimana e un giovedì durante la partita di apertura quando TF1 era inattivo)

Questi sono gli unici guasti che mi colpiscono.

Poi è chiaro che nessuno verrà a postare su questo forum la seguente frase: “Ho noleggiato un film, è stato fantastico, grazie”.

Verranno inviati solo messaggi di persone che hanno avuto un guasto e cercano aiuto nella comunità dei clienti e in Swisscom.

Sono invece d’accordo con chi è scontento sul punto seguente: su alcuni punti manca comunicazione da parte di Swisscom (non da parte dei moderatori eh 😉) ad esempio:

- arriverà un aggiornamento…. Un ritardo, anche lungo, è meglio di niente!

Speriamo che Swisscom faccia un vero Mea Culpa, attraverso un vero gesto commerciale, ai suoi clienti che, senza mostrare alcun segno del suo tocco, ma che si aspettano qualcosa di diverso da una semplice lettera di scuse..

Buon gioco a tutti 😉
Marco

Si mah, ho ancora tanti problemi con le registrazioni….

Ieri sera non sono riuscito a guardarne uno, era corrotto a morte: pixelato (mai visto così tanto) e la voce era completamente metallica, incomprensibile. Grande!

E poiché hanno più di 7 giorni, non riesco nemmeno a recuperarli!

Dovrei registrare in HD e SD per ogni evenienza, ma è noioso.

E cosa ne pensano gli agenti swisscom, ad esempio StéphanieC???

Solo per ottenere le loro opinioni e non per demolirle come fanno alcune persone.

Cari Utenti,

Grazie per i tuoi contributi

Comprendiamo la tua frustrazione e insoddisfazione nei confronti della nuova piattaforma Swisscom TV 2.0 e siamo davvero dispiaciuti che tu non sia soddisfatto dei nostri servizi.

Swisscom riconosce i diversi problemi legati a questo nuovo prodotto e sta facendo tutto il possibile per risolvere al più presto questa spiacevole situazione.
Al momento non abbiamo deciso se estendere o meno il credito ai nostri clienti. Ci concentriamo sulla stabilizzazione della piattaforma TV 2.0 e sull’offerta ai nostri clienti della migliore esperienza TV.

Ci scusiamo per il disagio causato, vi ringraziamo per la pazienza e la comprensione.

Distinti saluti

E visto il numero di argomenti sul forum svizzero tedesco (5 volte di più). Chi dice che TV 2 è fantastico dovrebbe pensarci un po’ prima di scrivere!

Lovefamily dice: “Chi dice che TV 2 è fantastico dovrebbe pensarci un po’ prima di scrivere!”

Domanda semplice: chi pensi di essere? Chiedere alle persone di pensare prima di scrivere…

Se per loro (e per me, sì, prendo anche questa frase sul personale) TV2.0 è grandioso!

Ho già espresso la mia opinione sopra, per i 3 guasti che ho avuto, che rappresentano solo lo 0,1% di insoddisfazione rispetto al 99,9% di soddisfazione!

Invece tu che non hai il prodotto da quello che ho letto…,
Mi chiedo su cosa ti basi oltre ai messaggi di frustrazione su questo forum? Per aver osato parlare così degli altri!

Perché i messaggi riguardano generalmente il costo di attivazione di 99.-. perché anche chi “bocca” capisce i crolli della gioventù

Quindi, grazie Lovefamily anche per aver pensato un po’ prima di scrivere 😉

Buona partita
Marco