S
schafholt

• Points0
  • Posts2
  • Solutions0
  • @DomiP Esatto, potresti farlo, ma non voglio. Nel mio Fritzbox, tutti i dispositivi erano collegati in modo identico e i nomi host venivano “passati” al PiHole.

Ho provato con l’inoltro condizionale in PiHole, ma neanche questo ha risolto il problema 😞

Inoltro condizionato

Se non configurato come server DHCP, Pi-hole in genere non sarà in grado di determinare i nomi dei dispositivi sulla rete locale. Di conseguenza, tabelle come Top Client mostreranno solo indirizzi IP.

Una soluzione a questo problema è configurare Pi-hole per inoltrare queste richieste al tuo server DHCP (molto probabilmente al tuo router), ma solo per i dispositivi sulla tua rete domestica. Per configurarlo dovremo conoscere l’indirizzo IP del tuo server DHCP e quali indirizzi appartengono alla tua rete locale. L’input esemplificativo è fornito di seguito come segnaposto nelle caselle di testo (se vuote).

Ed ecco la soluzione

Nelle impostazioni di rete/DHCP dell’InternetBox 3 non ho l’opzione “Richiedi server DNS tramite DHCP opzione 6”. Abilitato. Dopo aver riavviato il client/registrato nuovamente sulla rete, il nome host viene comunque trasmesso.

Mantengo anche le impostazioni PiHole sopra menzionate per l’inoltro condizionale.

Grazie a tutti!

Show original language (German)
  • Ciao a tutti,

Ora ho collegato il mio (vecchio) Pi all’Internetbox 3 e tutto funziona, tranne un’eccezione: nel Pihole vengono visualizzati solo 2 client, ovvero localhost e internetbox.home, anche se ovviamente tutti i client di rete passano tramite il Pihole.

Qualcuno ha idea di cos’altro devo impostare in modo che tutti i nomi dei dispositivi/nomi host vengano “riportati” al Pi?

@POGO 1104: ottimo consiglio con la VPN, in realtà volevo utilizzare lì la funzione VPN dell’Internet Box.

Show original language (German)