Quanto tempo ci vuole prima che l'elettricista per la presa in fibra ottica mi contatti?

• Ciao a tutti,

La fibra ottica è disponibile nel mio appartamento dalla settimana del 2 dicembre. Naturalmente ho ordinato immediatamente il passaggio alla fibra ottica, visto che comunque ho un abbonamento a Internet da settembre.

Mi è stato detto che un elettricista mi avrebbe contattato per fissare un appuntamento per l’installazione della presa in fibra ottica, dato che non ne ho ancora una.

Non ho ancora avuto notizie, qualcuno ha esperienza di quanto tempo ci voglia prima che qualcuno si faccia vivo?

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Werner ha risposto a questo post.
    • Theutappu79 beh, ho chiesto in giro del caso. In poche parole, tutto è molto diverso da quello che si ipotizza qui.

Secondo la cronologia degli ordini, il proprietario doveva essere contattato prima per l’ispezione. Non riesco a capire se questo sia stato fatto. Ma si può ipotizzare, visto che c’è già un altro cliente attivo. Nel frattempo, hanno cercato senza successo di contattarvi per un appuntamento.

Poiché il partner di costruzione nella vostra zona è completamente sovraccarico (molti ordini e cancellazioni), si può solo sperare che riesca a contattarvi presto per un appuntamento per la presa OTO e che non vi abbia messo alla fine dei compiti. Purtroppo non siamo autorizzati a fornire i numeri di contatto della TU e non possiamo nemmeno fare pressione su di loro. Ho posto il caso e forse si aprirà un’altra porta.

Theutappu79

La tua domanda se altri clienti qui nel forum hanno esperienza con il “tempo di consegna” della loro OTO può dopo aver ordinato il cambiamento di tecnologia è certamente comprensibile e anche corretto.

Purtroppo non ho esperienza in merito, ma forse altri clienti qui nel forum potranno condividere con tutti noi la loro esperienza specifica.

modificato da Werner

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Mi trovo nella stessa situazione.

Ho attivato il cambio di tecnologia all’inizio di dicembre, un giorno dopo ho ricevuto un’e-mail in cui mi si diceva che qualcuno si sarebbe messo in contatto per installare la presa OTO e da allora non ho più avuto notizie…

• Lori-77 ha risposto a questo post.

Heinekentom

Sono sicuro che avete un numero di telefono di contatto sulla vostra e-mail.

Io li chiamerei.

Altrimenti chiama la hotline, hai un numero d’ordine e loro possono aiutarti.

Non è che hai un blocco degli annunci sul telefono e non rispondi a certe chiamate?

La Dispo chiama e di solito lascia una segreteria telefonica, se non c’è risposta invia un SMS. Ci sono clienti che non rispondono a questi messaggi e quindi aspettano più a lungo……

Nel mio caso, tutto è stato costruito e la posta non è stata attivata.

Saluti Lorenz

@Lori-77

Ho disattivato l’opzione “Muto sulle chiamate sconosciute” sul mio iPhone, ovviamente ;-)

Non c’è nessun numero di telefono nell’e-mail, ma potrei provare con “Richiesta di informazioni su questo ordine” in KuCe.

Saluti Tom

un mese successivamente

Quando, dopo 2 mesi, non avevo ancora avuto notizie, ho chiamato Swisscom.

Swisscom ha fatto in modo che un’azienda partner mi chiamasse entro pochi minuti per fissare un appuntamento. La presa OTO è stata installata 4 giorni dopo.

Quando, dopo 2 mesi, non avevo ancora avuto notizie, ho chiamato Swisscom.

Swisscom ha fatto in modo che un’azienda partner mi chiamasse entro pochi minuti per fissare un appuntamento. La presa OTO è stata installata 4 giorni dopo.

Heinekentom Buono a sapersi, ho chiamato di nuovo poco fa e purtroppo non si sono offerti di mettermi in contatto direttamente ma mi hanno semplicemente detto di aspettare che qualcuno mi richiamasse. Dopo 3 mesi di attesa, ovviamente fastidioso da sentire.

Grazie per la risposta!

Theutappu79 Non dovrebbero esserci tempi di attesa, perché il BEP è già stato realizzato a casa vostra da dicembre. Un cliente dell’edificio è già passato alla fibra ottica. Vedo anche che avete già ricevuto il kit di aggiornamento. Ma ha mai ricevuto una conferma e “ulteriori passi”? In caso contrario, attivate nuovamente il passaggio online con “-> Upgrade now” in mySwisscom.

Roger G.
              Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access

Roger G A dicembre ho ricevuto un’e-mail in cui si comunicava che la modifica era stata richiesta e che era stato inviato il materiale necessario, ecc.

Quando clicco su “Aggiorna ora” ricevo solo un messaggio di errore che indica che è già in corso un ordine.

Sono quindi sorpreso di non aver ricevuto una chiamata da allora e che Swisscom non abbia preso l’iniziativa di organizzare una chiamata, dicendomi invece di aspettare.

Theutappu79 beh, ho chiesto in giro del caso. In poche parole, tutto è molto diverso da quello che si ipotizza qui.

Secondo la cronologia degli ordini, il proprietario doveva essere contattato prima per l’ispezione. Non riesco a capire se questo sia stato fatto. Ma si può ipotizzare, visto che c’è già un altro cliente attivo. Nel frattempo, hanno cercato senza successo di contattarvi per un appuntamento.

Poiché il partner di costruzione nella vostra zona è completamente sovraccarico (molti ordini e cancellazioni), si può solo sperare che riesca a contattarvi presto per un appuntamento per la presa OTO e che non vi abbia messo alla fine dei compiti. Purtroppo non siamo autorizzati a fornire i numeri di contatto della TU e non possiamo nemmeno fare pressione su di loro. Ho posto il caso e forse si aprirà un’altra porta.

Roger G.
                Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access

Roger G Grazie mille per l’impegno profuso e per le informazioni sulla situazione attuale.

È strano che non sia stato possibile contattarmi, ho risposto a tutte le chiamate che mi sono arrivate da allora. Ma aspetterò e vedrò quando/se succederà qualcosa.

Grazie ancora e buon fine settimana!