@Werner

No, non è nemmeno questo il caso. L’impianto probabilmente è rimasto intatto per 5 anni e ha sempre funzionato bene.

Dato che ho ancora un booster 5G in uso, non me ne sono accorto. Ma continuo ad avere problemi perché perde la connessione con IB3 e devo reimpostarlo per riconnettersi. Ma penso che questi debbano essere due problemi diversi.

Sospetto piuttosto l’IB3, dato che dice addio completamente una o due volte l’anno. I LED poi non si accendono più e non ho più il collegamento al box. Quindi devo scollegarlo dall’alimentazione per 2-3 minuti in modo da poterlo riavviare.

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@Wiezegoch19

Grazie per il tuo feedback

Sono un po’ irritato per l’argomento Internet-Booster.

Finora pensavo davvero che il booster con g,Fast-Anschluss non fosse affatto supportato da Swisscom o che non sarebbe più stato fornito automaticamente tramite la rete mobile al passaggio da VDSL2 a g.Fast.

@WalterB: Anche tu hai trattato esattamente questo argomento e forse conosci anche lo stato attuale dell’argomento g.Fast in combinazione con Internet Booster?

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Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Fatto… e la larghezza di banda di sincronizzazione è buona. Ma c’è qualcosa che non va a monte. Dobbiamo guardare. Ev. Riavviare il router utilizzando il pulsante di accensione. Se tutto va bene, puoi collegare nuovamente il booster nel fine settimana. Vediamo se è successo qualcosa e il booster può fornire potenza aggiuntiva.

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Roger G.
Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access

@Wiezegoch19

Ora puoi sperare che questa buona velocità rimanga tale. 👍

**N.B. sei sicuro che dica “g.fast”?
**

Vedi l’immagine di esempio qui sotto.

g.fast Anzeige.jpg

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Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

6 mesi successivamente

Ciao

Spero che tu possa aiutarmi o illuminarmi.

Utilizziamo Internet M a casa da 5 anni. Fino a 4 settimane fa avevamo 325/70 Mbit e anche di più sul nostro Anschluss senza problemi.

Poi abbiamo utilizzato Powerline e ci sono state ripetute interruzioni di Internet. Dopo aver accertato che ciò ha causato il guasto, abbiamo rimosso gli adattatori powerline. Da allora abbiamo raggiunto una velocità massima di 160/40 Mbit. Anche una chiamata al servizio di assistenza non ha aiutato.
cos’altro puoi fare?

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@Baholar47 Da quando non ci sono più i PLC?

Il tuo Anschluss è quasi stabilizzato al massimo e si riprenderà per la prima volta dopo 60 giorni se tutto va bene con la linea. L’ultimo problema (giocare con il cavo DSL senza scollegare il router??) si è verificato solo circa 50 giorni fa. Questa è un’auto. Processo in cui la hotline non può (non dovrebbe) intervenire. Non è possibile rimuovere completamente la stabilizzazione perché non si sa se le interruzioni torneranno.

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Roger G.
Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access