Buongiorno.
Ho un Internet-Box 3 con molti apparecchi collegati e a diversi di questi ho assegnato un IP statico. Da ieri ho notato che per alcuni dei miei Devolo Magic 2 non è possibile raggiungere l'interfaccia di rete digitando l'IP in un browser (gli apparecchi comunque sembrano funzionare). Ho scoperto che nella gestione del router, alla pagina "Rete->Impostazioni" figura il numero IP corretto in "Assegna automaticamente un IP statico" (per esempio: 192.168.1.10) mentre nella pagina "Rete->Elenco degli apparecchi" appare "(statico)fe80::babe:f4ff:feb1:622c (nota: IPv6 è però disabilitato). Per altri apparecchi (anche di tipo Devolo) non ci sono invece questi problemi. Da notare che ciò non dipende dal PC (provato anche su notebook, tablet, smartphone).
Inoltre non riesco a cambiare il nome di un NAS-Synology: dopo qualche minuto ricompare il nome di dato dal router.
Non ho più toccato il programma di gestione del router fino a ieri, quando mi sono accorto dei problemi (e quindi non ho fatto modifiche che hanno causato il malfunzionamento).
Come posso risolvere?
Grazie.