Candido
Adesso, ho capito. Sì, in effetti questo è l’inconveniente se si vuole utilizzare un solo telecomando (quello di Swisscom TV fornito insieme al decoder) per “controllare” sia il televisore che il TV-box. La procedura da te descritta è corretta se vuoi utilizzare un solo telecomando.
Infatti, bisogna passare ogni volta dalla modalità TV-Mode (TV) alla modalità STB-Mode (STB). In modalità TV-Mode per accendere e spegnere il televisore (e quindi utilizzarlo come se fosse il telecomando originale del televisore) e in modalità STB-Mode per utilizzare le funzioni del TV-Box.
Esiste però un’altra possibilità:
Io utilizzo il telecomando originale del televisore per accenderlo e spegnerlo e il telecomando di Swisscom TV per tutte le altre funzioni. In questo modo si evita di dover passare da una modalità all’altra. L’inconveniente tuttavia è che ci sono poi due telecomandi. Ma il vantaggio e che ci sono soltanto due passaggi per accendere e spegnere il tutto.
In pratica io faccio così, per accendere:
- Telecomando del televisore: -> accendo cliccando su AV (se hai l’entrata tramite cavo SCART)
- Telecomando di Swisscom TV: -> schiaccio POWER
Quindi in questo caso si sono soltanto due passaggi:
Per spegnere, faccio esattamente il contrario:
- Telecomando di Swisscom TV: -> schiaccio POWER
- Telecomando del televisore: -> schiaccio il tasto di spegnimento
In questo caso il telecomando di Swisscom TV viene usato solo per il decoder e non dovrebbe essere sincronizzato. Se tuttavia è stato sincornizzato lasciarlo sempre in modalità STB-Mode.