- Soluzioneselezionata da paramedicus
Ciao
Sono sempre grato quando le critiche positive o negative sono sempre un po’ più dettagliate. Quindi posso migliorare/modificare qualcosa nei nostri prodotti. Cerco di rispondere qui ai tuoi desideri e suggerimenti.
Quindi, quali caratteristiche di base dovremmo migliorare e come? Grazie per il tuo feedback in anticipo.
Guido
Saluti Guido,
A mio avviso le seguenti funzioni rientrano tra le funzioni standard di un telefono HD. (Anche se qui ti affidi alla semplicità).
Innanzitutto: sono un fan della Semplicità e secondo me Semplicità significa che un dispositivo è estremamente facile da usare. Si potrebbe affermare che è così facile da usare che anche i nostri nonni sarebbero in grado di utilizzare un apparecchio senza troppe conoscenze tecniche.
Inoltre, tutte le modifiche riportate di seguito riguardano il software. L’hardware è davvero fantastico!
Passiamo ora al telefono HD Montreux:
- L’elenco telefonico
Come ho appreso dalle discussioni precedenti, la rubrica telefonica è un argomento controverso con questo dispositivo. Grazie all’aiuto qui, sono riuscito a utilizzare la “funzione di ricerca”. I nomi vengono ordinati solo in base al cognome nel dispositivo. Suggerirei di regolare il software in modo che se nel sistema non viene inserito alcun cognome, il programma utilizzi il nome come indice di ricerca. In altre parole, se non inserisco il cognome, la voce dovrebbe essere trovata anche tramite la prima lettera del nome. Ciò aumenta la semplicità del tutto. Altrimenti va bene la rubrica. Non è necessario altro. Mi dispiace di non averlo capito all’inizio, ma è esattamente ciò che vogliamo evitare. E di solito non sono un principiante della tecnologia.
- Funzione onde corte
Ho già implementato una funzione di chiamata rapida. Una pressione prolungata sul pulsante 1 vi connette automaticamente al COMBOX. Penso che sia fantastico. Ciò significa che non è necessaria alcuna programmazione aggiuntiva della corona in basso a sinistra. Vogliamo solo mantenere un dispositivo semplice. In altre parole, se voglio chiamare mia madre, mia nonna o la mia compagna più volte alla settimana, devo sempre andare sull’elenco telefonico e cercare il numero. Una funzione di selezione breve per più numeri (assegnabile liberamente ai tasti 2-9) sarebbe comunque all’insegna della semplicità e soddisferebbe anche la dipendenza dalla configurazione di molti clienti e aumenterebbe la soddisfazione. Non ti toglieresti nemmeno un dente dalla corona. 😉
- Selezione suoneria
Vorrei tornare alla Semplicità o al “Less is More”. Non capisco il collegamento quando dovrebbe essere “less is more” e poi nella mia selezione di suonerie trovo i suoni, le tracce e le melodie migliori, ma non una semplice suoneria “beep”. Il vecchio telefono squilla bene, ma mi mancano due/tre suonerie SIMPLE normali tra “French Touch” e “Bora Bora”.
Secondo me questi tre punti sono funzioni standard di un telefono e qui mancano.
Cosa e come implementarlo dipende ovviamente da te. Ma abbiamo acquistato un ottimo telefono dal miglior operatore di rete della Svizzera e ci aspettiamo che almeno combini funzioni di base e semplicità.
Grazie
Cordiali saluti da San Gallo
Paramedico
CIAO
Ne ho discusso con il mio team:
Punto 1: il comportamento di ricerca e ordinamento è controllato dall’Internet Box. Pertanto sono necessari aggiustamenti lì. Lo modificheremo nella versione 7 o 8.
Punto 2: significa modifiche importanti al software. Sfortunatamente, questi non sono così facili da implementare. Sicuramente porteremo nuovi telefoni HD nel 2015 e nel 2016 che incorporeranno tali miglioramenti.
Punto 3: Non possiamo aggiornare le suonerie per motivi tecnici. In futuro con i nuovi modelli (fine 2015) la situazione sarà diversa. Ciò richiede modifiche all’hardware.
Conclusione: Accogliamo volentieri i suggerimenti oppure sono già sul nostro sito web per il futuro. Tuttavia i telefoni esistenti possono essere adattati solo nell’ambito delle loro capacità tecniche.
Scusa Guido
Ma la tua risposta mi lascia con molti punti interrogativi riguardo all’attenzione al cliente. Può essere riassunto come segue: interpretare:
Punto 1: a un certo punto modifichi il comportamento di ordinamento. Non importa se sono 7 o 8: il cliente deve aspettare. Ma grazie in anticipo.
Punto 2: Ci saranno nuovi telefoni fissi. Questi riceveranno le funzionalità desiderate o includere. Sfortuna, cliente. Potrai quindi acquistarli.
Punto 3: Ci saranno nuovi telefoni fissi. Questi riceveranno le funzionalità desiderate o includere. Sfortuna, cliente. Potrai quindi acquistarli.
Conclusione: potete darci suggerimenti, ma non sappiamo quando verranno implementati. Se ci va bene, per così dire. L’attuale Montreux (per tua informazione: dispositivo di circa 1 anno) può essere adattato solo in misura limitata. Sfortuna, cliente. Potrai quindi acquistare i nuovi dispositivi.
Scusa… la mia opinione.
Ciao
Posso solo dire onestamente qual è la situazione. Potrebbe non piacere a tutti. Gli adattamenti del firmware dell’Internet Box non sono possibili solo nel mezzo. Ogni cambiamento deve essere pianificato, implementato e testato. Ecco perchè ci sono dei cicli di rilascio, altrimenti sicuramente non riusciremmo a mantenere la qualità.
Cerchiamo anche di fornire quante più personalizzazioni possibili per i modelli attuali o precedenti. Ma se non funziona tecnicamente (hardware), allora non funziona. Non abbiamo mai promesso che avrebbe funzionato. È come qualsiasi altro dispositivo che acquisti. Ci sarà sempre una versione più recente che può fare di più. Inoltre non sono riuscito a ottenere le funzionalità hardware dell’iPhone 5s sul mio iPhone 5. Impariamo anche, soprattutto attraverso il feedback dei clienti.
Guido
Nemmeno io sono molto soddisfatto del Montreux.
Per me sono le stesse cose che mi danno fastidio.
- L’elenco telefonico
Qui è necessaria una funzione di ricerca adeguata. Quello che offrono le skin Montreux non lo descriverei come una funzione di ricerca, ma piuttosto come una funzione di salto. Ho molti contatti sotto alcune lettere iniziali, quindi dovrebbe essere possibile cercare più di una sola lettera.
- Selezione della suoneria
Li descriverei più come selezioni musicali. Ciò che intendo per suoneria è qualcosa di diverso. Per soddisfare le esigenze dei clienti, la possibilità di caricare un MP3 sarebbe molto utile. Se non trovi nulla nella selezione esistente, carica semplicemente un file MP3 adatto.
- Semplici funzioni aggiuntive
Ci sono due funzioni aggiuntive molto pratiche sul telefono Montreux.
1. Sveglia
Impostazione dell’orario in cui il telefono squilla. Questo non significa il servizio di sveglia automatica. L’apparecchio conosce l’ora e potrebbe offrire da solo questa funzione (Semplicità, non ho più bisogno di ricordare il numero della sveglia automatica).
2. Monitoraggio della stanza (BabyPhone)
Il telefono compone automaticamente un numero preprogrammato quando viene superato un determinato livello di rumore. Questa funzionalità è utilizzata da molti Eltern ed è offerta dalla maggior parte dei dispositivi disponibili sul mercato.
Purtroppo attualmente non esistono vere alternative per operare con l’Internet Box. Pertanto anche un semplice telefono dovrebbe offrire le funzioni più comuni.
@WalterB ha scritto:
Sì, c’è ancora il buon vecchio detto “fare la cosa giusta per tutti è un’arte che nessuno può fare”.
La maggior parte degli utenti apprezza l’hardware e il software dei telefoni IP.
Mi dispiace, ma non sono d’accordo con Walter (per una volta).
Soprattutto le funzioni qui menzionate infastidiscono moltissimi utenti. Basta ascoltare un po’ fuori dall’universo Swisscom (sì, lo so, non lavori in Swisscom, ma ti sei trovato spesso nel loro mondo).
E non è così difficile accontentare tutti qui. Queste sono davvero funzioni che probabilmente almeno il 90% di tutti i potenziali utenti considererebbe basilari evidenti. Con funzioni così basilari non faresti del male a molti utenti…
Sono ampiamente soddisfatto del mio passaggio a Swisscom TV 2.0 compresa la telefonia, ecc. Ma è proprio per questo che cose come la funzionalità eccezionalmente scarsa_ del Montreux sono ancora più evidenti. Questo non ha davvero nulla a che fare con la semplicità. E semplicemente non si adatta al quadro generale. È un peccato, perché l’apparecchio si adatta molto bene agli altri altoparlanti e mi piace anche il tono della conversazione, ad esempio.
Ma è vero: questo non può più essere cambiato, ma i nostri suggerimenti potrebbero portare a implementare tali basi nel prossimo apparecchio. Fiduciosamente. Questi non sono miracoli. Devi cercare per trovare dispositivi che non possono fare tutto questo.
Ciao a tutti
Sì, anch’io sono un cliente insoddisfatto che possiede due telefoni Montreux HD!
L’elenco telefonico lascia davvero molto a desiderare, e anche di più. Mia moglie vorrebbe sbattere questa cosa contro il muro più volte al giorno perché sempre qualcosa non funziona. Ecco perché ho dovuto rimettere in funzione la vecchia Siemens.
È interessante notare che questo costa una parte del Montreux, ma può fare molto di più e facilmente!
1. Esempio: Se seleziono un chiamante dall’elenco delle chiamate o dalle chiamate perse oppure provo a chiamarlo con il tasto verde del ricevitore, il telefono emette alcuni segnali acustici di seguito e si blocca. Successivamente appare la schermata Swisscom e si riavvia. Questo può essere ripetuto come desiderato.j
2. Esempio: Se per sbaglio ho composto il numero sbagliato e voglio annullare immediatamente la chiamata con il tasto rosso del ricevitore, semplicemente non funziona… Ora devo parlare con la persona di fronte e scusarmi per il numero sbagliato o abbastanza velocemente Rimuovi batterie.
Un aggiornamento del firmware sarebbe assolutamente necessario per eliminare questi problemi iniziali, perché questi telefoni costano abbastanza per farli funzionare!!! Altrimenti ve li invierò in pezzi singoli quando mia moglie li avrà distrutti sul muro 😉
La conclusione che posso effettivamente trarre da tutto questo problema è:
1. Che sicuramente non comprerò più telefoni Swisscom, ma mi affiderò a chi ha esperienza (Siemens è abbastanza bravo) e sa usare anche la tecnologia.
2. Non devo più preoccuparmi di Swisscom, perché nella maggior parte dei casi bisogna accontentarsi di scuse stupide, che bastano ai goti della tecnologia, ma non al resto del mondo, che pure ne capisce qualcosa.
Ora qualcos’altro a cui pensare:
Il mio vecchio Nokia del 2000 era semplice, chiunque poteva usarlo e allora aveva già più funzioni del Montreux e funzionava Dato che sono passati 15 anni, io come Swisscom avrei pensato se fosse il Motte ". “ritorno all’età della pietra” è la cosa giusta…
Ti auguro una bella domenica di Pentecoste
Ralph
Grazie per il tuo contributo Ralf!
Ai moderatori:
Cos’altro ti serve per capire finalmente che questo telefono è spazzatura? Potresti fare così tanto con esso e progettarlo davvero bene in modo che il software corrisponda alla semplicità di cui ti vanti.
E per favore non usare più la scusa dell’hardware…
Senza offesa, ma è davvero una prestazione scadente. E se non cambia nulla non comprerò più telefoni di Swisscom. Nel nostro Bel Paese ci sono anche altri operatori.
Quindi te lo chiedo. Forma un gruppo di lavoro sul tema Montreux e inventa qualcosa Allora faresti davvero la differenza.
Grazie