HHeiner70
- Beitritt
- Level1
- Punkte70
- Beiträge12
- Lösungen1
Tariffe all’interno dell’UE/Europa occidentale:
Chiamate in entrata (UE/Europa occidentale): 0,27/min.
SMS verso la Svizzera e il paese di residenza (UE/Europa occidentale): CHF 0.27/SMS (max. 160 caratteri)
Utilizzo dei dati mobili al di sopra della tariffa base: causa non possibile a causa dei costi.
Successivamente il MobileID verrà probabilmente gestito tramite SMS. Prima richiesta di MobileID durante un tentativo di login: 0,27 CHF, risposta ancora con il PIN 0,27 CHF e poi apparentemente un’altra risposta di MobileID 0,27 CHF. Un’autenticazione riuscita mi costa 0,81 CHF. Al momento non ho accesso completo a mySwisscom e dubito inoltre che esista una prova individuale di collegamento per la carta prepagata.
Grazie per il tuo chiarimento riguardo al sistema operativo mobile. La mia citazione dei requisiti del dispositivo e del sistema proviene testualmente dal [https://www.mobileid.ch/static/MID\_App\_NB\_DE.pdf](https://www.mobileid .ch/static/MID_App_NB_DE. pdf)
Questo proviene dal sito Web MobileID stesso, datato novembre 2020 e afferma chiaramente che è necessaria una connessione dati mobile.
La WLAN in questo caso non serve, così come con gli MMS (lo so: legacy, lo faccio solo come esempio), dove è obbligatoria anche una connessione dati mobile e la WLAN non serve assolutamente.
Il file collegato sopra è il “Termini e condizioni d’uso di Swisscom Mobile ID App”. Come ho detto, utilizzo Mobile ID tramite la SIM. A questo scopo esistono condizioni di utilizzo separate: https://www.mobileid.ch/de/documents
No, sicuramente non è così. Questo non è un dispositivo Android, i dati mobili sono disabilitati. Utilizzo MobileID sulla carta SIM Swisscom, non sull’app!
Le condizioni di utilizzo recitano: “Per utilizzare Mobile ID è necessaria una connessione attiva ai servizi di telefonia e SMS nella rete del vostro operatore di telefonia mobile.”
Non c’è nulla riguardo alle connessioni dati.
Controllo il saldo del conto prima di richiedere un MobileID e dopo aver richiesto un MobileID e il saldo del mio conto si svuota. Se non utilizzo MobileID, il saldo del mio account rimane lo stesso, quindi nessun’altra applicazione utilizza i dati mobili. Inoltre sono costantemente connesso al WiFi.
All'improvviso i costi per MobileID?
Ciao,
Da qualche anno utilizzo MobileID tramite carta prepagata, anche dall’estero. Finora ha funzionato senza problemi. MobileID sta utilizzando il mio Prepaid-Guthaben da alcuni giorni/settimane. Se il mio credito è vuoto, la conferma del login tramite MobileID non funziona più.
In realtà MobileID dovrebbe essere gratuito.
@Cruncher ha scritto:
L’app funge da autenticatore anziché tramite SIM. Per attivarla viene inviato un SMS alla SIM principale, ma dopo aver attivato l’app questo non è più un problema. SIM MobileID e App MobileID possono essere attive contemporaneamente.
Mobile ID funge quindi da app di autenticazione per i processi di accesso o per attivare manifestazioni di intenti per le firme elettroniche. I due fattori necessari per l’attivazione della firma elettronica sono la proprietà del telefono cellulare registrato e il fattore biometrico memorizzato (impronta digitale o riconoscimento facciale) o il PIN dell’apparecchio. Se un utente sta effettuando il login o desidera attivare una firma elettronica, riceverà una notifica push** dall’app Mobile ID e potrà farlo. Le informazioni contenute in questo documento non costituiscono un’offerta vincolante in qualsiasi momento riservato.Confermare il processo con il fattore biometrico o il PIN del dispositivo.
Sì, in linea di principio questo potrebbe essere fatto con l’app. In ogni caso posso testare con successo l’autenticazione tramite https://www.mobileid.ch/. Quando accedo a Swisscom però non posso scegliere se accedere con la carta SIM o con l’app. La scheda SIM viene ricercata sempre. Non so se potrei installarlo ovunque.
Mobile ID non funziona come seconda scheda SIM nell'iPhone
Vorrei utilizzare una carta SIM Swisscom come seconda carta SIM nel nuovo iPhone SE. La prima carta SIM è una eSIM. Sfortunatamente Mobile ID non funziona lì. Inoltre, Mobile ID non viene visualizzato tra le applicazioni SIM. Negli altri iPhone e anche negli altri dispositivi Dual SIM il Mobile ID funziona senza problemi.
Qualcuno conosce il problema?