Erich11
- Beitritt
- Level1
- Punkte10
- Beiträge4
- Lösungen0
Ecco il mio feedback purtroppo non così positivo sul passaggio dalla fibra ottica IB+ all’IB2.
1. Swisscom mi ha fornito l’IB2 con cavo in rame DSL, quindi ho installato il modulo Fiber SFP dell’IB+ sull’IB2.
2. All’avvio dell’IB2, lampeggia in rosso/bianco. Tentativo di registrazione (ancora?), secondo la risposta dovrebbe essere tutto OK, ma i servizi non funzionano e IB2 lampeggia ancora in rosso/bianco.
3. Ripristinare l’IB2 e riprovare con lo stesso risultato.
4. Spegnimento/accensione, stesso risultato
5. Chiama la hotline: fa qualche azione e alla fine Internet, la rete fissa analogica e la WLAN funzionano
6. Ripristina la configurazione salvata dell’IB+
7. Telefoni fissi (2 telefoni HD) controllati, ma mancano dalla configurazione e devono essere riaccoppiati.
8. L’HD Phone Zermatt non può essere accoppiato con tutti i trucchi (firmware vH023, HD Phone Montreux senza problemi) - ripristino delle impostazioni di fabbrica, IB2 riavviato, ecc.
9. Richiamare il numero verde - riprovato più volte ma senza successo - ticket inviato al tecnico che non ha ancora risposto.
10. Per pura disperazione, ho riprovato, ho ripristinato le impostazioni di fabbrica del telefono, quindi ho rimosso le batterie e, oh meraviglia, ora l’accoppiamento funziona.
Ora tutto funziona come previsto, la portata del WiFi è molto migliore, quindi ne è valsa la pena.
Ciao a tutti,
Anch’io ho lo stesso problema su un iPad Air ed è molto fastidioso. Guardare i programmi dal vivo è ancora possibile in una certa misura, ma spesso non è possibile spostare o riavvolgere il tempo. Spesso ho anche il problema che ho già descritto, per cui il replay salta avanti e indietro tra i diversi programmi in modo del tutto irregolare. Impossibile assistere ad uno spettacolo del genere. Il problema peggiora quando il segnale WiFi è più debole.
Questi problemi vanno avanti ormai da molto tempo e non capisco perché ci vuole così tanto tempo per risolverli.
Grazie.
Tariffa fissa per installazione Vivo
Durante i miei ultimi due utilizzi di Swisscom Friends (installazioneVivo) i problemi tecnici hanno allungato enormemente i tempi di implementazione. Non credo che sia nello spirito dell’idea che gli Amici debbano offrire l’installazione a prezzo fisso e che la grande Swisscom si mantenga innocua.
Se questi problemi si ripetessero di nuovo, rinuncerò a queste missioni perché non ho abbastanza tempo per farlo.
Spero che qualcuno di Swisscom si senta interpellato qui.
Saluto
Eric