Firmware Internet Box 3 Beta Versione 15.00.46

  • Ciao insieme

    Ho ricevuto un messaggio nel portale del router riguardo a un nuovo firmware.

    Tuttavia, c’è scritto che si tratta di una versione beta. Si tratta di un errore o è davvero così?

    In realtà non mi sono registrato per una versione beta da nessuna parte.

    Qual è la tua situazione?

    "Versione firmware Internet-Box | 14.20.32/02211 | È disponibile una nuova versione 15.00.46

    Prima riga delle note di rilascio:

    “Questa è una versione beta del firmware, quindi si prega di essere consapevoli che il suo utilizzo comporta alcuni rischi potenziali”.

    Attendiamo i vostri commenti.

    LG

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    • @Neyeutau66

      No, non è un bug. Questo firmware è effettivamente una beta, ma è stato testato per qualche tempo e dovrebbe essere buono come quello definitivo. Non sono noti problemi gravi/bug, quindi è possibile installare questo firmware senza ulteriori indugi, ma non è necessario. A un certo punto, comunque, ogni router si aggiorna automaticamente con l’ultimo firmware durante la notte.

    @Neyeutau66

    No, non è un bug. Questo firmware è effettivamente una beta, ma è stato testato per qualche tempo e dovrebbe essere buono come quello definitivo. Non sono noti problemi gravi/bug, quindi è possibile installare questo firmware senza ulteriori indugi, ma non è necessario. A un certo punto, comunque, ogni router si aggiorna automaticamente con l’ultimo firmware durante la notte.

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    modificato da Samsi

    Swisscom offre a tutti gli interessati la possibilità di testare e utilizzare l’ultima versione prima del lancio ufficiale. C’è il 50% di possibilità che questa sia anche la versione per il lancio ufficiale. Tuttavia, spesso quando si va in massa si riscontra un piccolo problema che si desidera correggere.

    Potete provare questa versione senza esitazioni.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    SWISSCOM STOPPP HALT Gravi problemi con la versione Beta 15.00.46!!!!

    Le configurazioni IP statiche e le configurazioni di inoltro esistenti vengono buttate a mare!!! Inoltre, dopo un po’ si blocca il browser e non è più possibile accedere all’IP del box IB3, ma Internet è ancora disponibile. Un aggiornamento del firmware da parte di Swisscom, con il servizio clienti al telefono, non ha aiutato finora, ho ancora la versione 15.00.46 e ancora gli stessi problemi.

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    modificato da Dude33
    • Lori-77 ha risposto a questo post.

      Dude33

      Non hai fatto un backup delle impostazioni prima dell’aggiornamento?

      Perché avresti potuto ripristinarle.

      Se segnalate questo errore con il freeze alla hotline, verrà trasmesso al team,

      Prima che possiate vedere l’aggiornamento, molte scatole sono già in fase di beta testing e avrebbero sicuramente notato un tale blocco.

      Saluti Lorenz

      Mostra lingua originale (Tedesco)

      Ma le impostazioni sono disponibili come backup, ma non servono a nulla se il box va in stato di freeze e queste impostazioni vengono riproposte a ogni riavvio. Tutto è già stato avviato…

      Mostra lingua originale (Tedesco)

        Herby

        Allora, ho installato questa versione del firmware sul mio IB3 da qualche giorno.

        Come utente normale non noto nulla e tutto funziona perfettamente (LAN, WLAN, ecc.).

        Un saluto a tutti

        Mostra lingua originale (Tedesco)

          mikofr Casi come quello di @Dude33 sono l’eccezione piuttosto che la regola. Di solito hanno a che fare con una vecchia configurazione che non viene elaborata correttamente al 100% durante l’aggiornamento. Non è possibile testare tutte le costellazioni. Di solito è possibile risolvere il problema eseguendo un reset e riconfigurando tutto. È stupido, ma può accadere in singoli casi.

          Mostra lingua originale (Tedesco)

          5018

          Oggi ho fatto un reset e ho fatto rimettere l’ultima configurazione tramite mySwisscom. Ho dovuto resettare 2 volte (asola sotto l’IB3) e ogni volta non sono riuscito ad accedere di nuovo al box. Con l’IP GW il browser girava continuamente e non riuscivo a vedere l’interfaccia grafica. Ho provato anche con due browser. Poi ho installato l’ultima configurazione altre 2 volte e solo dopo questa seconda volta ha funzionato.

          O l’IB3 è rotto o il software. Non è possibile che i problemi li abbia solo io. Ieri la Bluewin TV non si è nemmeno connessa dopo che volevo guardare qualcosa su YouTube controllato dal mio cellulare. Ho dovuto riavviare completamente il TV box e senza questa procedura non è stato più possibile guardare la TV.

          Ho chiamato l’assistenza clienti 3 volte oggi e sono ancora in attesa di una risposta ….. Probabilmente sono tutti impegnati con i problemi dell’IB3 e del firmware 15.00.46 🙁.

          Mostra lingua originale (Tedesco)
          • 5018 ha risposto a questo post.

            Dude33 Se si esegue un reset e poi si attende che il LED dell’IB torni ad essere costantemente bianco e senza ripristinare la vecchia configurazione, non si riesce ad accedere alla GUI? Potrebbe essere che la vecchia configurazione abbia un problema. Come ho detto, non ci sono problemi noti con l’IB3 e il 15.00.46. Pertanto, la hotline non è gravata da questo problema ;-)

            Se tutto questo non aiuta, la hotline dovrebbe installare nuovamente la 14.xx.xx. Se funziona di nuovo, allora qualcosa nella vostra configurazione sembra innescare un bug nella versione 15.00.46.

            Mostra lingua originale (Tedesco)

              5018

              Ho fatto tutto questo ieri e oggi c’è stata un’altra interruzione (non è più possibile accedere alla GUi) e ho dovuto riavviare il box a freddo. Nelle impostazioni dell’IP statico sono improvvisamente apparsi 2 dispositivi che non appartengono a quel gruppo, ma non sono attivi e non hanno un IP assegnato. Ho cambiato l’intervallo DHCP attivo in modo che la prossima volta questi dispositivi sospetti non siano più presenti. Ma non ci credo molto. È più probabile che ci siano ancora dati corrotti nella memoria di configurazione che appaiono improvvisamente.

              Probabilmente domani dovrò chiamare di nuovo …. perché nessuno mi richiama.

              Mostra lingua originale (Tedesco)
              • 5018 ha risposto a questo post.

                @Dude33

                Succede più volte che vengano visualizzati dispositivi che non hanno alcun riferimento, che di solito scompaiono dopo qualche tempo, spesso tali dispositivi sono presenti quando sono presenti, ad esempio, caselle WLAN.

                Mostra lingua originale (Tedesco)
                modificato da WalterB

                Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

                Dude33 Potete dimenticare i dispositivi sospetti. Probabilmente si tratta del dispositivo 192.168.1.220, che è un processo interno che non dovrebbe comparire, ma a volte lo fa. Gli switch non gestiti sono spesso riportati nell’elenco dei dispositivi, ma non ottengono un indirizzo IP perché non sono gestiti. Ho anche una Apple TV, che è collegata via LAN, ma riconosce anche l’accesso WLAN tramite l’ecosistema Apple. Anche questo dispositivo viene regolarmente inserito nell’elenco Wi-Fi senza ottenere un indirizzo IP. Si potrebbe obiettare che l’IB dovrebbe riconoscerlo e non visualizzare questi dispositivi. È vero, è così. Ma si tratta più che altro di un difetto che probabilmente non verrà risolto a breve (se possibile con il modulo software).

                Per quanto riguarda l’accesso alla GUI. I problemi si verificano solo da un dispositivo (PC?) o anche quando si vuole accedere alla GUI da un altro dispositivo (telefono cellulare collegato tramite WLAN)? Avete installato un software di blocco degli annunci (AdGuard o qualcosa di simile) sul dispositivo (PC?)? In caso affermativo, definire un’eccezione per 192.168.1.1.

                Mostra lingua originale (Tedesco)

                Grazie mille per tutte le risposte e le spiegazioni.

                Anche io ho avuto dei blocchi della GUI con altri dispositivi e almeno una volta al giorno.

                Nel frattempo sono riuscito a sostituire l’IB3, che è tornato alla versione 14?????. Così il box è di nuovo stabile, ma senza i problemi che sono presenti nella 15.00.46. Ad esempio, le risoluzioni dei domini .ch dalla LAN non raggiungono il mio NAS con la 14.?????, ma con la 15.00.46 sì.

                Mostra lingua originale (Tedesco)

                Nel frattempo, un gran numero di utenti di IB3/4 ha effettuato l’aggiornamento alla versione 15.00.46. Ci sono alcuni risultati che probabilmente porteranno al rilascio di una nuova versione. Poiché la versione contiene una nuova versione del sistema operativo di base, c’era da aspettarselo. Tuttavia, il tema dell’interfaccia grafica di @Dude33 non è incluso. Questo è davvero un caso limite.

                Mostra lingua originale (Tedesco)

                  Da quando ho aggiornato a questo firmware, ho il problema che il mio computer, collegato alla porta da 2,5 Gb, perde costantemente la connessione Ethernet ogni pochi minuti. Le porte da 1Gb funzionano stabilmente.

                  Resetterò il box e spero in un miglioramento, vedremo.

                  Mostra lingua originale (Tedesco)
                  • WalterB ha risposto a questo post.