Ecco la risposta di Swisscom in merito alle mie domande:
Volentieri rispondiamo alla sua email.
Siamo molto contenti che questa nuova funzione soddisfi i suoi bisogni.
La ringraziamo per averci contattato a tal proposito.
Di seguito abbiamo risposto alle sue domande, sperando che le nostra risposte possano esserle di aiuto per poter sfruttare al meglio questo servizio.
1) Il modo più rapido per passare dalla trasmissione Replay ad un programma live è quello di premere il tasto “Exit to TV” sul telecomando e a quel punto selezionare “Alla trasmissione in corso”.
2) Non è possibile, e non verrà implementata, la possibilità di registrare i canali già trasmessi.
3) Al momento, visto che è ancora un test di mercato, la funzione Replay è stata inserita solo sui canali più seguiti a livello svizzero. La7 è un canale provvisto della funzione Replay. Nel caso in cui non le dovesse funzionare, non esiti a mettersi in contatto con il nostro supporto tecnico.
4) Proporremo la sua idea del filtro, al fine di poter visualizzare meglio i canali con la possibilità della funzione Replay. Per ora, di seguito trova la lista completa dei canali che sono adibiti a questa funzione: SF 1, SF Zwei, ARD, ZDF, RTL, Pro7, SAT.1, VOX, 3+, RTL2,Kabel eins, ORF eins, ORF 2, Arte Deutsch, 3sat Schweiz, BR,SWR, KiKa, ORF 2 HD, ORF eins HD, ZDF HD, ARD HD, SFzwei HD, SF 1 HD, BBC One, BBC Two, BBC Three, BBC Four,
Channel 4, BBC One HD, TSR 1, TSR 2, TF1 CH, France 2, France 3, France 4, France 5, M6, Arte Français, TV8 MontBlanc, NT1, Direct 8, NRJ12, M6 HD, France 2 HD, TF1 HD,TSR 2 HD, TSR 1 HD, RSI La 1, RSI La 2, Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai4, Italia 1, Italia 4, Canale 5, La 7, Cielo, Canale Italia, IRIS,Rai HD, RSI La 2 HD, RSI La 1 HD.
5) Come può vedere dalla lista dei canali sopra, ci sono già dei canali HD con la funzione Replay.
Sicuramente, se questo test di mercato avrà un esito positivo, questa funzione verrà implementata su tutti i canali e si porteranno delle migliorie al servizio, sarà nostra premura informare i nostri clienti a tal proposito.
In caso di ulteriori domande rimaniamo volentieri a sua disposizione.
Con i nostri migliori auguri di Buona Pasqua e di uno splendido e soleggiato inizio di primavera.
Cordiali saluti
La sua Swisscom
Nelle risposte vi sono comunque alcune incomprensioni. Nella prima domanda vi ponevo la questione di come fosse possibile continuare a vedere un programma non terminato e non un’indicazioni di come fosse possibile passare al programma in diretta. Ho già preso contatto telefonico per spiegare il problema, ma non riusciamo a capirci. Mi dite che non sia possibile sapere se un programma sia in ritardo o meno e quindi non potete inserire il rinvio. Allora la mia proposta di inserire sempre alla fine di ogni programma un rinvio a quello successivo non vi sembra una soluzione accettabile?
Mi indicate quali programmi secondo voi dispongono inoltre della funzione Replay. Se consideriamo soltanto i canali in italiano, attualmente hanno la funzione Replay questi canali: LA1, LA2, RA1, RA2, RA3, Rai4, Italia1, Canale5, Rete4, Cielo, IRIS, LA7D, CanaleItalia. Gli altri canali da voi indicati: La7, La1HD, La2HD, RaiHD non hanno attualmente (almeno da me) questa funzione. Qualcuno che sta provando questa funzione ha invece questi canali con la funzione Replay? Vosaxalo, tu disponi della funzione Replay per questi canali?
Sarebbe interessante sapere per quale motivo non è possibile implementare la funzione di registrazione per i canali Replay. Una questione tecnica? Diritti d’autore? Pressione delle emittenti per la pubblicità che in questo modo non verrebbe più vista? Altri motivi?
Per la questione del filtro, ho trovato una soluzione transitoria: inserite tutti i canali con Replay nei vostri favoriti, in questo modo avete velocemente una panoramica solo dei canali Replay. Ma se Swisscom creasse una cartella automica dei canali Replay sarebbe meglio.