Cara Comunità
Attualmente i truffatori inviano fatture Swisscom contraffatte via SMS.
Ti prego, stai attento. Si consiglia di rivedere questi punti per rilevare più facilmente gli SMS di Phishing:
- controllare i dati di contatto del mittente
- controllare l'ortografia (esempio attuale "Swissscom" con 3 "s")
- controllare l'URL (esempio attuale swiiscom.ch con 2 "i")
- in caso di dubbio, è possibile utilizzare questo sito anche se il link è già stato bloccato. https://www.swisscom.ch/it/clienti-privati/aiuto/internet/internetguard/url-checker.html
- è inoltre sempre possibile controllare e confrontare le fatture correnti tramite l'applicazione MySwisscom o l'area clienti.
Attualmente, due messaggi di phishing circolano in francese:


Maggiori informazioni sul phishing e su come individuarlo sono disponibili sulla rivista Swisscom: https://magazine.swisscom.ch/securite-des-donnees-infrastructure/hameconnage-demasquer-signaler-effacer/
Avete altri consigli per gli utenti della Comunità per identificare un attacco di phishing?