Da quando ho installato il firmware beta il 25 marzo sul mio IB PLUS e il 26 marzo sull’IB Standard sul mio Eltern, finora non si sono verificate interruzioni o altri problemi.

La beta sta andando molto bene per noi.

Un piccolo bug che prima si verificava con il Gigaset S850 HX durante la cancellazione degli elenchi delle chiamate nell’IB Plus e Standard è stato probabilmente risolto con la beta, ora funziona immediatamente.

Inoltre, sullo standard IB del mio Eltern, l’eco massiccia che la persona di fronte aveva durante una conversazione (ad esempio io:smileywink🙂 è scomparsa quando hai effettuato una chiamata con un telefono analogico tramite IBS.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Sì, il bug relativo al cancellatore di eco sulle porte analogiche è stato risolto. Dovresti comunque regalare ai tuoi genitori un telefono HD, ad esempio un Davos. 😉

@ssalis ha scritto:

Beh, da quando ho installato la beta ho continuato ad avere interruzioni. Anche nella zona Swisscom TV. In realtà il massimo lì.

Hai spento e riacceso completamente l’Internet Box dopo aver installato il firmware beta?

Swisscom TV 2.0 potrebbe forse aver causato problemi con la mancanza di alimentazione e quindi problemi corrispondenti.

N.B. Cosa intendi esattamente per continue interruzioni, erano già presenti prima dell’aggiornamento?

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Un aggiornamento: grazie a voi abbiamo riscontrato diversi bug. Soprattutto nel campo del DECT e della stabilità generale del firmware. Ora stiamo lavorando per trovare le ragioni di ciò e poi risolverle. Non posso dire un orario. Chiunque abbia attualmente problemi con la beta dovrebbe tornare all’ultimo firmware ufficiale. Altrimenti renderemo disponibile una nuova versione prima o poi (presto).

Guido

Sì, ho riavviato la scatola più volte. Sul posto era presente anche un tecnico.

Ho anche ripristinato completamente Swisscom TV 2.0 ieri sera. Problemi e fallimenti continui.
***Con errori intendo che il dispositivo perde costantemente la connessione Internet. (La TV è collegata tramite LAN).

Queste interruzioni si sono verificate da quando è stata installata la BETA. Non ho avuto problemi qui prima.

@SaschaS Reinstallare il firmware normale. Sembra che la tua scatola si sia schiantata, cosa che poi percepisci come un’interruzione. Non posso dire cosa scateni questo comportamento in te. Ma la squadra ci sta lavorando. È una versione beta.

Ciao GuidoT,
Anche per me è stato così. Ieri sera ho potuto osservare come il box si è riavviato (il LED di stato rosso lampeggiava), motivo per cui anche SwisscomTV non funzionava più.

Saluto
Dieti

@Anonimo ha scritto:

Dovresti comunque regalare ai tuoi genitori un telefono HD, ad esempio un Davos. 😉

Hanno già un telefono HD da quando hanno ricevuto lo standard IB a dicembre, vale a dire un Gigaset S850 HX che funziona alla grande:smileyvery-happy:

Il telefono sulla porta analogica è solo il secondo telefono cablato e nostalgico che viene utilizzato quando Gigaset è da qualche parte nell’altro angolo dell’appartamento.

Caro team Swisscom,

Per quali motivi non è ancora possibile utilizzare Swisscom TV 2.0 con la funzione “Nascondi nome WLAN” tramite WLAN diretta allo Swisscom Internet Box?

Siamo sicuri di non essere gli unici. Chi desidera una tale funzione.

Finora non abbiamo avuto problemi con l’attuale firmware beta.

Ho l’Internet Box-Plus da una settimana e ho avuto problemi con l’interruzione della connessione Internet.
Ho descritto tutto nel forum alla voce “InternetBox-Plus nessuna connessione Internet”. Ho anche contattato più volte la hotline.

Dopo poco tempo sono passato alla beta, ma ho avuto ancora circa due guasti a Internet.

Giovedì ho ricevuto una telefonata dalla hotline di Swisscom e vorrei lasciare attiva la beta perché sono state riscontrate alcune irregolarità nei box o cause correlate.
Ho ancora la beta. Ma giovedì ho ricostruito un po’ la mia rete interna.

Ho installato i miei due switch Zyxel con un click switch Netgear 8 porte ProSafe GS108E e un Netgear 8 porte GS108Ev3 con il firmware più recente per gli switch.

La mia costellazione attuale è la seguente:

Dalla presa telefonica (solo uscita RJ45) andare con un cavo CAT6 all’IP-Plus Box all’ingresso Internet. Sulla LAN1 dell’IP-Box Plus con un altro cavo CAT6 all’interruttore a clic Netgear ProSafe GS108E. Ci sono alcuni dispositivi collegati che si trovano nella stessa stanza. Ora ho utilizzato questo interruttore a clic anche per sostituire il mio collegamento via cavo esistente all’altra parte della casa, di cui ho bisogno principalmente per Internet/TV, ecc., con un cavo CAT6 da 20 metri. Utilizzo questo cavo per collegare l’altro nuovo Netgear ProSafe GS108Ev3 e i miei dispositivi maggiormente utilizzati ora sono collegati lì.
La serie Netgear ProSafe108 che utilizzo adesso può essere configurata tramite browser o con l’apposito programma Netgear. Tuttavia, le impostazioni ideali sono già impostate come predefinite. Se non ti serve una VLAN va bene, anche per quanto riguarda multicast e QOS.

È interessante notare che non ho dovuto lamentarmi di interruzioni, riavvii o cose del genere da giovedì.
Ho ancora la beta e la lascio così così posso osservarla. Spero che questo fornisca alla tecnologia Swisscom documenti informativi per i futuri firmware.

Grazie mille per l’attenzione e l’aiuto da parte della hotline e della tecnologia.

Con il firmware beta Swisscom TV2.0 perde regolarmente (ieri, sera, oggi) la connessione con il router durante la TV differita o la riproduzione. Ho questo comportamento anche quando guardo le registrazioni.

Solo spegnere/accendere TV-Box aiuta fino a quando non si verifica la successiva interruzione dopo un po’.

Ho questo comportamento sul mio TV-Box che è collegato direttamente al router e sul secondo box che è collegato tramite kit di connessione.

Quello che ho notato è che dal nuovo firmware beta non riesco più a eseguire l’ottimizzazione WLAN tramite “My Swisscom Assistant”: “La vostra WLAN personale, che è memorizzata nel login Swisscom che utilizzate attualmente, non può essere trovata”. Il WiFi è disponibile e posso usarlo per accedere alla rete.

Probabilmente tornerò all’ultimo status ufficiale.

Posso confermarlo “esattamente”.

Quello che ho notato di recente:

Non riesco più a riportare il firmware dell’AP alla versione ufficiale… Sbaglio qualcosa?

Grazie. Conosco il sito. Posso eseguire nuovamente il downgrade del FW del box. Tuttavia, il FW dell’AP no.

Il mio FW e AP attuali sono:
Versione firmware installata: 07.10.06/07.01.08/893

Tuttavia, secondo HP l’attuale FW è 07.10.06 / 07.00.61