Buongiorno, provo a riportare in auge la discussione.
In quiorni ho finalmente ricevuto sul mio S7 Edge (firmware AUT, dunque non brandizzato Swisscom) un aggiormanto che ha fatto comparire le opzioni VOLTE e Wi-Fi calling. Prontamente attivate negli appositi menu (Rete e rispettivamente opzioni telefono) non mi esce però alcuna icona nella barra superiore che indichi il reale funzionamento dei sue serciti di Advanced calling.
L'unica prova che ho potuto effettuare è stato mettere il telefono in modalità aereo, attivare successivamente il Wi-Fi e provare a fare una telefonata. Non funzione. Mentre con un S5 brandizzato Swisscom la telefonata parte, indicando che la chiamata avviene, appunto su Wi-Fi.
Se tanto mi da tano, dunque, ne deduco che le due funzoni ora sono attivabili sul telefono, ma non funzionano.
Il problema è ancora riconducibile a Samsung o in questo caso Swisscom può fare qualcosa?
Sarebbe interessanto effettaure un test con una SIM della Salt, che dovrebbe fornire il servizio Wi-Fi calling, ma purtroppo al momento non mi è stato possibile.