Sottoscrivi un abbonamento in modo anonimo

Ciao a tutti

Purtroppo a volte vengo molestato da una persona. Ho già cambiato il numero e l’ho fatto conoscere solo agli amici.

La mia ipotesi: questa persona conosce qualcuno in swisscom e gli viene dato il numero. Posso stipulare un abbonamento con swisscom sotto falso nome o in modo anonimo?

Grazie

Mostra lingua originale (Tedesco)

@DominicH ha scritto:

ciao a tutti

purtroppo a volte vengo molestato da una persona. Ho già cambiato il numero e l’ho fatto conoscere solo agli amici.

La mia ipotesi: questa persona conosce qualcuno in swisscom e gli viene dato il numero. Posso stipulare un abbonamento con swisscom sotto falso nome o in modo anonimo?

grazie

Non credo che sia affatto una buona idea, se qualcosa del genere diventasse una pratica comune allora si aprirebbe un’ulteriore porta per truffatori e criminali.

NB. Swisscom sicuramente non trasmetterà dati senza consenso e se un collaboratore lo facesse senza consenso, potrebbe cercarsi un altro lavoro.

Un problema sarà sicuramente la cosiddetta * cerchia di amici *, un amico lo trasmette al prossimo amico e così il tuo indirizzo è nuovamente noto.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

E se volessi escludere la mia cerchia di amici? c’è una possibilità? Per un collaboratore Swisscom è sicuramente semplice cercare rapidamente il nome e il numero. trasmettere

@DominicH ha scritto:

E se volessi escludere la mia cerchia di amici? c’è una possibilità? Per un collaboratore Swisscom è sicuramente semplice cercare rapidamente il nome e il numero. trasmettere

Da un lato non gli è permesso farlo e dall’altro perderebbe il lavoro se lo facesse.

Tuttavia, se sei stato realmente molestato, puoi denunciarlo alla polizia e il caso verrà poi indagato in modo più approfondito.

@DominicH ha scritto:

Perché ti viene sempre in mente un collaboratore Swisscom?

In ogni caso, se subisci gravi svantaggi personali, allora sporgere denuncia penale.

https://www.ch.ch/de/anzeige-erstatten/

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

In realtà è già stato detto quasi tutto…

No, sottoscrivere un abbonamento in modo anonimo non è assolutamente possibile

Come prova, puoi ottenere una carta prepagata da Aldi, Sunrise o altro e distribuire questo numero alla tua cerchia di amici “confidenziali”. Vediamo quanto tempo impiega questo numero ad arrivare alla persona che stai molestando, almeno non verrà più da Swisscom…

….keep on rockin'

Come tutti gli altri, mi affiderei anche ad altre fonti. Puoi escludere tutte le directory (Locale, Informazioni, Ricerca,…)? A seconda di dove fornisci il tuo numero, verranno a conoscenza del tuo numero. Potresti chiarirlo.

Se hai un IP-Anschluss (ad esempio con un pacchetto Vivo) puoi bloccare determinati numeri (per quanto ne so). Forse è così che ti sbarazzi delle molestie?

Non si può nemmeno stipulare una prepagata “in forma anonima”, ma si tratta soprattutto di terroristi o criminali che utilizzano il cellulare per scopi criminali.

Ci sono pecore nere ovunque e, da quello che ho capito, questa persona è abbastanza senza scrupoli da scoprire sempre il nuovo numero, quindi ovviamente ci sono modi per ottenere teoricamente il numero da un sostenitore. Ma semplicemente chiamare, dare il tuo nome e poi ottenere il numero non ha molta importanza. Il collaboratore finirebbe sicuramente per litigare con Swisscom, ad esempio a causa della protezione dei dati, ecc.

Ma in qualche modo, come descritto sopra, è inutile scoprire da dove prende il numero. In genere sarebbe meglio denunciarlo alla polizia; forse scopriranno da dove ha preso il numero e potrai ritenere qualcuno responsabile

@DominicH ha scritto:

Numero prepagato da un operatore che utilizza la rete Salt o Sunrise. Quindi dai il numero solo alla tua cerchia di amici più vicina e aspetti. Sono convinto che il numero tornerà alla persona che ti molesta.
Esistono abbastanza app per smartphone con autorizzazioni altamente dubbie. Ho già visto giochi nel Google Shop che richiedono l’autorizzazione per leggere i contatti? Io sostengo che è qui che si trova il buco.

Oppure avete qualcuno nella vostra famiglia che stipula un abbonamento a suo nome? Allora non sarà più così facile trovarvi (nel caso improbabile che si tratti effettivamente di un dipendente Swisscom).

Pochissimi collaboratori Swisscom hanno accesso ai dati dei clienti. Questi sono solo quelli di cui hai bisogno per lavoro/supporto.

Non tutti possono accedere automaticamente a tutto solo perché lavorano in Swisscom.

E perché non sporgete denuncia?!

E perché non lo chiedi ai tuoi “amici”, che a quanto pare non sono tutti così.

Non stiamo guardando film qui.

Esistono carte SIM anonime disponibili attraverso vari canali, ma non ufficialmente da Swisscom.

9 giorni successivamente

Invece di infastidirti, puoi semplicemente bloccare il numero molesto sul tuo dispositivo. Allora potrai mantenere il tuo numero e la tua cerchia di amici e le molestie non porteranno a nulla…